Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2016, 21:34   #21
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Beh, le cure palliative non sono necessariamente un accanimento: servono a tenere a bada e curare i sintomi, a ritardare la progressione della malattia e a permettere al gatto di vivere il più a lungo e il più dignitosamente possibile. Inoltre, per prelievi venosi, è possibile chiedere al veterinario di venire a casa: certo, è sempre stressante per un gatto essere immobilizzato, ma almeno non deve patire anche lo stress del trasporto e dell'ambulatorio.
Per il resto, mi unisco all'abbraccio a te e Mirò.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 09:05   #22
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Queste

La prima notte è passata molto bene: credo che abbia finalmente dormito anche russando un poco. Ha iniziato anche a prendersi cura di se. mentre scrivo si sta leccuzzando tutta sdraiata al sole caldo di una bella mattinata di Agosto a Milano.

Il problema è che non mangia. Stamattina ci ha provato ma dopo mezza leccuzzatina dell'umido della Hill's (che le è sempre piaciuto molto) se ne è andata via mogia mogia.
L'alimentazione è importante in se ma anche perchè dovrei darle l'antibiotico (therios75) a stomaco pieno e questo al momento non è possibile.
Dopo esco e provo col patè, vediamo se così va un filino meglio.
Ieri sera quello che aveva mangiato con migliore gusto sia in clinica (in mia presenza) che a casa, lo ha scaricato sottoforma di maleodorantissima diarrea acquea. Queste non sono delle grandi belle avvisaglie.

Per ora vi saluto. Un caro abbraccio.
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 09:09   #23
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Per il Therios non è indispensabile un pasto completo, bastano due bocconi per proteggere le pareti dello stomaco. Se riesci a imboccarla (anche forzatamente) per quel poco che serve per l'anitibiotico, è meglio.
Puoi provare con pappe ricostituenti, come il Recovery, con poca quantità hai un sacco di energia.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 09:10   #24
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Per i gatti che hanno necessità assoluta di sostanze nutritive ma che sono disappetenti, so che esiste il ClostroNoNi (credo si venda in farmacia senza ricetta). Prova a vedere su internet se ti convince. Intanto riacquisterebbe forza e non sarebbe digiuna per l'antibiotico. Mi sembra positivo che abbia dormito serena e che compia gesti naturali da gatto.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 09:11   #25
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Scusa, ho scritto male. si chiama COLOSTRONONI (come il nome del latte materno, per intenderci).
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 13:26   #26
Profilo Utente
campim
Cucciolo
 
L'avatar di  campim
 
Utente dal: 08 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 29
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Grazie mille. Adesso vado a cercare il recovery, vediamo un pò se riesco anche forzando un pò la mano a farglielo assumere.
campim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 13:32   #27
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Ciao Marco, leggo solo ora di quello che sta succedendo e lo faccio con un nodo alla gola.
Mi rivedo in alcune cose che scrivi: nella tua micia che ha subito le peggiori cose nella vita, poiché anch'io ho adottato qualche mese fa, una micia di 7 anni che è stata molestata e picchiata. E mi rivedo nel tuo senso di impotenza e tristezza, perché questa primavera ho dovuto dire addio alla creatura che più amavo al mondo, dopo oltre sette anni di vita insieme.
Posso solo dirti che ti sono vicina, e di combattere insieme a lei. Finché ci sarà vita nei suoi occhi, finché il medico darà anche solo una speranza, combattete.
Se, spero il più avanti possibile, la piccola non ce le farà più, sono convinta che lo capirai da te, e le regalerai un sonno senza dolore. Ma non è questo il momento.
Stalle accanto, sforzala a mangiare. Loro ci vogliono vicini.

Un abbraccio.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 13:50   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

La sua casa e te la aiuterete in questa sfida, bene che si dedichi alla pulizia personale e che abbia perlustrato tutto.
La cefalexina, cioè il principio attivo del therios, è gastroresistente non viene distrutta dalle beta-lattamasi, quindi anche se mangia poco (si fa per sicurezza) va bene lo stesso


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 16:01   #29
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Leggo solo adesso; in passato ho avuto un vecchio micio (probabilmente sui 17 anni) malato di linfoma intestinale; posso dire che è vero che in prospettiva c'è poco da fare, ma con le cure "palliative", in questo caso cortisone, anti diarroici e ricostituenti, il mio gattone riuscì a vivere più che dignitosamente per alcuni mesi, e avrebbe vissuto ancora di più se non fosse intervenuto un maledetto sarcoma da inoculo. Quindi, amico, coraggio! con le adeguate cure e con tanto amore (che certamente non manca!...) Mirò, che, come leggo, non si è lasciata andare, anzi, reagisce, potrà stare ancora al tuo fianco...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 17:17   #30
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Mirò se ne sta andando. L'ora delle decisioni più difficili

Quote:
Originariamente inviato da campim Visualizza Messaggio
Mi dicono che con certe forme di tumore si possono tentare cure oncologiche a base di chemioterapici e cortisonici.
Posso chiederti che tipo di chemioterapico ti avevano indicato?


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara