Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2011, 21:31   #91
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

Io la riempio quasi fino all'orlo, eppure scroscicchia... c'avrò l'udito sensibile


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 21:32   #92
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io la riempio quasi fino all'orlo, eppure scroscicchia... c'avrò l'udito sensibile
Ma dai.... La mia veramente non si sente....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2011, 08:38   #93
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

dunque io ho ordinato su zooplus la raindrop, ma devo ancora fare il bonifico, dovrei farlo oggi, ma sono dubbiosa perchè la mia gattina ho notato che beve dalla ciotolina e anche abbastanza, mi è venuto il dubbio : non è che se l'abituo con la fontanella poi non beve più dalle ciotoline?per esempio dove dorme la notte non metterei la fontanella ma la ciotolina, non è che poi non beve?non vorrei fare un acquisto inutile, e poi ho dubbi a livello igienico, la stessa acqua che gira sempre mi fa un pò impressione..
inoltre la gattina è un pò particolare perchè a volte ha paura di cose assurde, tipo l'erba gatta, ieri gliel'ho coprata come l'ha vista è scappata...non vorrei vedesse sto aggeggio elettronico e non si fidasse
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2011, 19:33   #94
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

nolita, hai già comperato?

In effetti ho notato che una volta che si abituano alla fontana un po' snobbano la ciotola. Però credo anche che dipenda dalla posizione.

Faccio un esempio. Io ho la fontana in cucina, una ciotola in ingresso (un luogo di grande passaggio) e un dispenser sul balcone appena fuori dalla porta (pure in luogo di grande passaggio per chi esce).
Noto che prediligono fontana (anche spenta) e dispenser esterno.
La ciotola in casa un po' la snobbano.

Fossi in te la prenderei lo stesso. Primo perché se hanno sete bevono ovunque e poi anche se non beve di notte non è che muore. Berrà di giorno.

Quanto al riciclo dell'acqua, beh lì è un problema tuo. Nel senso per il gatto non è un problema, ha un organismo capace di difendersi dai batteri più banali. In natura non è che beve dalla bottiglia .
L'importante è che non ci siano parassiti e quelli sicuramente non si sviluppano in una fontana che viene regolarmente lavata una volta a settimana


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 23:56   #95
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
nolita, hai già comperato?

In effetti ho notato che una volta che si abituano alla fontana un po' snobbano la ciotola. Però credo anche che dipenda dalla posizione.

Faccio un esempio. Io ho la fontana in cucina, una ciotola in ingresso (un luogo di grande passaggio) e un dispenser sul balcone appena fuori dalla porta (pure in luogo di grande passaggio per chi esce).
Noto che prediligono fontana (anche spenta) e dispenser esterno.
La ciotola in casa un po' la snobbano.

Fossi in te la prenderei lo stesso. Primo perché se hanno sete bevono ovunque e poi anche se non beve di notte non è che muore. Berrà di giorno.

Quanto al riciclo dell'acqua, beh lì è un problema tuo. Nel senso per il gatto non è un problema, ha un organismo capace di difendersi dai batteri più banali. In natura non è che beve dalla bottiglia .
L'importante è che non ci siano parassiti e quelli sicuramente non si sviluppano in una fontana che viene regolarmente lavata una volta a settimana
scusami mi era sfuggita la tua risposta...
l'ho comprata ed è arrivata oggi....inizialmente la guardave come fosse un'astronave
poi si è decisa a berci, devo dire che non ci si è abbeverata come ho letto qui di altri gatti per parecchi minuti, una bevutina e stop....gliel'ho messa in cucina, e come te, anche io ho una ciotolina in ingresso per la notte, spero proprio continui ad usarla anche perchè è abituata che lascio sempre un pò di croccantini alla notte...

la fontanella raindrop a mio avviso è molto rumorosa ma tanto la notte la stacco...
io ho messo il filtro che era in dotazione, ogni quanto devo cambiare l'acqua?perdonate ma le istruzioni in inglese non le ho cpaite a fondo...
devo lavare la fontanella in ogni sua parte almeno una volta a settimana e pulire anche la pompa smontandola?
dopo due settimane cambiare il filtro?
nel caso decidessi di non comprare altri filtri posso usarla tranquillamente senza cambiando l'acqua tutti i giorni?tanto uso quella del rubinetto
grazie
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara