Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2011, 15:56   #1
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Consigli su fontanella da acquistare.

Ragazze, la mia fontanella cat it ha dato i suoi ultimi spiragli di vita. Sono stata in piu negozi per capire se si potesse sostituire il motorino con qualcosa di simile, accessori x acquari ecc... Ma purteoppo, non c' e scampo, il ricambio originale non esiste e un altro motorino non puo essere adattato.( tenete conto che non l' avevo acquistata nemmeno un anno fa!)

A qs punto non mi resta che acquistare una nuova fontanella... Vorrei avere qualche consiglio su una fontanella resistente, che non mi si rompa quindi subito, che eventualmente abbia anche ricambi disponibili e che non sia rumorosa.... Mi fate le vostre esperienze?!

Graaazie



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 16:11   #2
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

Io ho da 3 anni la fontana della Drinkwell! in tutto questo tempo ho dovuto cambiare solo i filtri! motorino ok, e tutto il resto ok! E' abbastanza silenziosa!
Io ti consiglierei questa!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 16:13   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Io ho da 3 anni la fontana della Drinkwell! in tutto questo tempo ho dovuto cambiare solo i filtri! motorino ok, e tutto il resto ok! E' abbastanza silenziosa!
Io ti consiglierei questa!
Quale modello di drinkwell hai?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 16:18   #4
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

Guarda non saprei dirti che modello è... però se vai sull'home page della Drinkwell http://www.drinkwell.it/ è quella che vedi lì!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 16:44   #5
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

delice quale catit avevi? la 2L o la 3L?

Io ho la Cat it 2L da qualche mese e per il momento mi sembra ok... l'ho pagata davvero poco, quindi anche se si rompesse farei prima a ricomprarla che a cambiare i pezzi...

Però se potessi scegliere un buon prodotto per lungo termine avrei preso quelle che consiglia Gerly sul suo sito... in ceramica, alcuni utenti del forum l'hanno acquistata...
oppure le nuove raindrop drinking fountain http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...r_acqua/214357 (in acciaio o in ceramica)


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 16:52   #6
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Ragazze, la mia fontanella cat it ha dato i suoi ultimi spiragli di vita. Sono stata in piu negozi per capire se si potesse sostituire il motorino con qualcosa di simile, accessori x acquari ecc... Ma purteoppo, non c' e scampo, il ricambio originale non esiste e un altro motorino non puo essere adattato.( tenete conto che non l' avevo acquistata nemmeno un anno fa!)

A qs punto non mi resta che acquistare una nuova fontanella... Vorrei avere qualche consiglio su una fontanella resistente, che non mi si rompa quindi subito, che eventualmente abbia anche ricambi disponibili e che non sia rumorosa.... Mi fate le vostre esperienze?!

Graaazie
La garanzia legale dura 2 anni! Perchè comprarne una quando sono obbligati a riparartela?


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 17:46   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
delice quale catit avevi? la 2L o la 3L?

Io ho la Cat it 2L da qualche mese e per il momento mi sembra ok... l'ho pagata davvero poco, quindi anche se si rompesse farei prima a ricomprarla che a cambiare i pezzi...

Però se potessi scegliere un buon prodotto per lungo termine avrei preso quelle che consiglia Gerly sul suo sito... in ceramica, alcuni utenti del forum l'hanno acquistata...
oppure le nuove raindrop drinking fountain http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...r_acqua/214357 (in acciaio o in ceramica)
Avevo quella da 2 l.....
La raindrop l' ho vista anche io su zooplus, ma nelle recensioni molti si lamentanodella troppa rumorosita'.... Per questo non mi convince troppo,altrimenti andrebbe bene, anche se poco non costa..... Quella di gerly e' davvero troppo cara... Mi viene a costare come minimo 70 euro....
Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
La garanzia legale dura 2 anni! Perchè comprarne una quando sono obbligati a riparartela?
Si e' vero... Pero' io il motorino l' ho un po manomesso nel tentativo di metterloa posto.... Dici che me la cambierebbero comunque?....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 17:50   #8
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

Io ho una fontanella in ceramica, il tipo di cui si parla qui: http://www.gerlinde.it/post/Fontanelle-in-Ceramica.aspx
La straconsiglio, ce l'ho da 2 anni abbondanti, i mici la adorano, si pulisce benissimo ed è mille volte meglio della plastica come materiale. Se serve, sul sito si possono comprare i ricambi (sia la pompa, sia la "palla" di ceramica, se si dovesse rompere). Venditori gentilissimi, tra l'altro.

ps vedo ora che la escludi per il prezzo. Io ci farei un pensierino, la durata è potenzialmente eterna, e tra l'altro esteticamente secondo me è mille volte meglio di qualsiasi modello in plastica.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 17:51   #9
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

Tentare non nuoce. Se ci dovessero essere spese a tuo carico sono obbligati a segnalartelo, e tu puoi accettare o rifiutare.
Visto che queste fontanelle non costano proprio due lire...
Se la manomissione non è evidente, potrebbero anche soprassedere.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 17:53   #10
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Consigli su fontanella da acquistare.

la raindrop qui sul forum ce l'hanno quasi sicuramene Starmaia e Va lentina... prova a chiedere a loro... guardati i vari ZP a volte ci sono delle offerte vantaggiose... è meno cara quella in ceramica...

Anch'io quella di Gerly non l'ho presa perché troppo cara, ma a volte ci sono quelle leggermente fallate (e le falle sono solo difetti impercettibili della forma della ceramica) a prezzi più convenienti....

Io quando ho preso la catit ero indecisa tra quella e la Fresh Flow...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara