Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2017, 22:09   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Micio cieco recuperato...è volato sul Ponte

Due giorni fa su Facebook è comparsa questa foto
https://flic.kr/p/TCDgTB

Con il "solito" appello: questo gatto sta male, qualcuno faccia qualcosa

O qualcosa del genere, non ricordo le parole esatte ma il succo era quello.

E a me sale immediatamente il crimine quando leggo certi appelli.
Perché io ho due mani, due braccia e due gambe come la maggior parte delle persone, sicuramente come chi scriveva.
Ma se non alzo il sedere io il gatto crepa in strada.

Il.posto era purtroppo a diversi chilometri da casa mia, e in direzione completamente opposta rispetto alle mie tratte abituali casa - lavoro.
E lavorando 8 ore al giorno e con un bimbo di 3 anni il recupero non si prospettava facile.

Fortunatamente Ho trovato due volontarie del posto che stasera potevano andate a cercarlo (non ci è stato nemmeno fornito un indirizzo preciso, orari in cui il micio si faceva vedere, nulla) e la mia promessa che domani, se l'avessero preso, lo sarei andata a prendere per farlo visitare è stata per loro sufficiente.

Alle 19.40 il micio era stato catturato.

Nel frattempo avevo scritto alla veterinaria che si occupa delle colonie feline di quella zona perché a detta di chi aveva segnalato, lì c'è una colonia. E in effetti risulta una colonia nella stessa via, registrata solo un anno fa.

Ma le due volontarie mi hanno raccontato di una moltitudine di gatti magri e affamati, di almeno una gatta incinta, di ciotole vuote e secche e si un laconico cartello "vietato dar da mangiare ai gatti".

Domani andrò a recuperare il micione dalla volontaria che l'ha preso.
Lo porterò dalla veterinaria per capire com'è messo e poi chiamerò la referente della colonia, che Dio l'aiuti. ........


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 22:45   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Sei una santa.

Per il resto: anch'io faccio il volontario in un museo. Il nostro è un settore di nicchia, al difuori dei grandi circuiti, quindi l'attenzione e le risorse sono quelle che sono, cioè scarse. Si va avanti solo grazie a noi volontari.

Ebbene: sapessi come ficoccano, dagli "appassionati" della materia, i "fate questo", "fate quello", "perchè non avete recuperato quell'altro?" Di gente che muove la lingua (e le dita sulle tastiere) ce n'è a bizzeffe, ma vigliacca terra se qualcuno alza le chiappe e si rimbocca le maniche.

Anche tra quelli che collaborano ci sono coloro che fan solo ciò che piace o che diverte; quando si fa notare che esistono anche i compiti sgradevoli, o pallosi, o la scolaresca di settimana, ecc. ecc. semplicemente si imboscano, o fanno che sparire.

E la carretta la tirano avanti i soliti quattro deficienti.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 02:11   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Vietato dare da mangiare...mi viene il nervoso...
Incrocio tutto per il micione...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 13:11   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Nervoso a dir poco. La mia vicina, per non "attirare" altri gatti oltre quelli che già ho, mi ha suggerito di togliere persino le ciotole d'acqua! Ma sì... facciamoli morire di stenti e di sete... risolviamo tutto così... Spero in novità positive per il piccolo...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 13:25   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Andiamo con ordine.

Stamattina ho recuperato il micio dalla volontaria che lo aveva recuperato e l'ho portato dalla veterinaria.
Già in macchina ho potuto rendermi conto che le condizioni erano abbastanza critiche.
Respirava con un bel rantolo, un occhio è completamente velato, l'altro scola pus.
Le orecchie sono accartocciate e tutte pelate dietro, sicuramente per un otoematoma da acari.

Il micio si è fatto maneggiare senza problemi, per cui siamo riuscite a fare una bella visita completa.

L'occhio che scola sicuramente si recupera, quello velato probabilmente no, ma è il problema minore.
A parte i parassiti (c'erano un paio di zecche che correvano lungo le braccia della veterinaria, mentre lo visitava), la magrezza, la disidratazione, la parte forse peggiore è la bocca.
Avrà due denti, e una stomatite tremenda, che quella di Bogart in confronto è una bocca da alito di rose. Ha un ammasso infiammato e sanguinante, non si può definire il altro modo.
Però mangia, abbiamo provato a mettergli davanti dell'umido e l'ha divorato.
Vista la bocca la Fiv è altamente probabile.
Ed è intero quindi avrà infettato tutti i gatti del vicinato, compresi quelli del tizio che da Facebook dice "dev'essere il papà dei miei, fatemi sapere come sta".

La veterinaria per problemi gravi di famiglia stava dando indietro tutti i gatti che aveva in degenza, quindi non l'ha potuto ricoverare, ma gli ha fatto flebo e antibiotico e mi ha prescritto antibiotico e collirio (nonché antiparassitario ovviamente), lo terrò io in gabbione in questi giorni di festa e martedì mattina glielo riporto e vedrà se ricoverarlo.

Mezz'ora fa ho anche chiamato la referente della colonia da cui pensiamo possa provenire.
Che mi ha detto che sì, il gatto è loro.
Non della colonia, loro DI CASA


Al che mi è partito l'embolo.
Totalmente.
Il gatto sarebbe di sua mamma, una persona anziana, che "sa come sono le persone anziane".
Quello che non le ho detto

Sono arrivata ad un "vaffanchiurlo" con tanto di telefono chiuso in faccia (ah le vecchie cornette che si potevano lanciare!) quando mi ha detto che è impossibile che avesse le zecche visto che viveva in casa.

Quindi.

Adesso il gatto le tengo io.
Martedì lo porto da Marzia.
Facciamo quello che c'è da fare.

Poi ne riparliamo.

Per me possono pure crepare, ma il gatto non glielo ridò.

E se è così il gatto di casa............ figuriamoci la colonia!"

Io vorrei poter fare una strage in questo momento................
Ma come si fa finché ci sono di queste persone?

Ecco il bellissimo gatto di casa
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 14:24   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Io ho preso in custodia gatti "selvatici" conciati meglio. Non aggiungo altro per non diventare scurrile... Vorrei dire tante altre cose, ma mi autocensuro. Encomiabile come sempre, Iotti.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 15:14   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Non riesco a levarsi dalla testa l'immagine di sta qua che va a nanna col suo micione che cola pus dagli occhi, bava dalla bocca e con milioni di pulci e zecche che saltellano.
E che rantola che Galeazzi in confronto respirava come Pellizzari.
Ma come si fa, come?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 15:18   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Se quello è il concetto di "gatto di casa", non voglio sapere cosa fanno a chi sta loro sulle sfere....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 15:31   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Non riesco a levarsi dalla testa l'immagine di sta qua che va a nanna col suo micione che cola pus dagli occhi, bava dalla bocca e con milioni di pulci e zecche che saltellano.
E che rantola che Galeazzi in confronto respirava come Pellizzari.
Ma come si fa, come?
guarda, una volta una mia amica mi ha invitata dal suo fidanzato che vive in una cascina per farmi vedere una piccola colonia di gatti che lui stesso curava con amore.
un orrore.
gatti pieni di scolo al naso e agli occhi, rognosi, magrissimi, veramente messi male.... nessuno sterilizzato, loro che mi raccontano di quanto belli siano i gattini in natura e mamma gatta che insegna loro a cacciare..... quando chiedo dei gattini, ovviamente quasi nessun superstite....e loro tutti contenti di avere questa mini-colonia in cascina!!!
c'è veramente gente che non ha nessun senso.... si sente amante degli animali perchè gli allunga gli avanzi.

non oso immaginare la colonia chiedo da ignorante, c'è modo di denunciare ad un'autorità sanitaria la situazione?

tu sei sempre splendida. ti avrei voluta vedere al telefono.

un bacio, ed xxxxxx a questo gattone
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 16:39   #10
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Ora che è con te, la sua vita cambierà sicuramente in meglio. Sono felicissima che tu sia riuscirà a prenderlo e aspetto con ansia di sapere sue notizie.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara