Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-07-2017, 16:53   #1
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatti e borsa primordiale

In teoria tutti dovrebbero averla, ha un'utilità pratica per il gatto, però a qualcuno manca.
In passato molti veterinari affermavano che si forma a seguito della castrazione o sterilizzazione...forse non avevano mai osservato bene un gatto...

Viola fin da piccolina aveva la sua bella borsacchiotta vuota e pendula, quando trotterella le ballonzola un tantino a destra e sinistra, è quella che ce l'ha più evidente di tutti; è vuota, non contiene grasso.
Marino quando l'ho trovato (aveva circa 1 anno e mezzo) era anche lui dotato di una discreta borsa primordiale.
A Remì si è leggermente evidenziata verso i 9 mesi, ma è tuttora molto piccola, devo proprio toccarlo per apprezzare quella minuscola sacca vuota.
Milla invece non l'ha mai avuta, neppure un filo; stessa cosa per Yuri.
Valerio ha la pancia piatta senza accenno di borsa eppure fa certi balzi allungandosi a dismisura.
Anche tra i gatti che ho avuto in passato non tutti ce l'avevano.

Faccio un'ipotesi probabilmente un po' stupida: potrebbe essere che qualcuno ce l'abbia più elastica, per cui si ritrae quando non viene sollecitata?

I vostri gatti hanno questa benedetta borsa primordiale?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 17:05   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatti e borsa primordiale

qui tutti, ma il re indiscusso della borsa primordiale è Ludo. la porta con disinvoltura sulla ciccia.

gli altri molto meno pronunciata. Tesla quasi zero, anche se è un allungatto di tutto rispetto. solo Romeo sinceramente non capisco... è un gatto emaciato, non so se sia una borsa primordiale o una pancia svuotata.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 17:06   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatti e borsa primordiale

Ecco.. Menomale che ne parli così mi son ricordata una cosa. L'ultima volta che ho portato Agnese dalla veterinaria le ho chiesto "come mai Agnese non ha la borsa primordiale
?"e lei mi ha detto " perché lei è snella" io non ho risposto perché boh lei è veterinaria.. È pure brava ma, su queste cose..

Le altre ce l'hanno soprattutto Agata la sua è bella pronunciata, mi ricorda una mucca
La sorella ce l'ha ma molto meno evidente ,e quella di Mirtilla non si nota. Solo se la tocco la sento.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 11:36   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Gatti e borsa primordiale

Il mio primo gatto ce l'aveva eccome, io dicevo che gli serviva per tenere al caldo le zampe posteriori quando stava seduto. Ma non gli impediva di essere agile e saltare dappertutto.
Le mie ora ce l'hanno ma è molto piccola, appena pronunciata. Non so se è la razza oppure è perchè sono femmine. A me piace tanto....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 11:45   #5
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Gatti e borsa primordiale

Damon è il degno possessore di una grande, morbida, vuota e mobile borsa primordiale
E visto che lui spesso si mette a dormire a pancia all'aria o seduto come un umano sulla poltrona (schiena appoggiata allo schienale, e zampotte divaricate..), la borsa diventa destinataria di baciotti e pastrugnamenti vari...molto apprezzati!!!
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 12:01   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti e borsa primordiale

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Ecco.. Menomale che ne parli così mi son ricordata una cosa. L'ultima volta che ho portato Agnese dalla veterinaria le ho chiesto "come mai Agnese non ha la borsa primordiale
?"e lei mi ha detto " perché lei è snella" io non ho risposto perché boh lei è veterinaria.. È pure brava ma, su queste cose..

Le altre ce l'hanno soprattutto Agata la sua è bella pronunciata, mi ricorda una mucca
La sorella ce l'ha ma molto meno evidente ,e quella di Mirtilla non si nota. Solo se la tocco la sento.
Cleo aveva una borsa molto pronunciata, anche a me ricordava una mucchina, con quella pelle che ballonzolava a destra e sinistra quando trotterellava.
Lei era longilinea, molto snella, ma la veterinaria dell'epoca vedendo la borsa mi disse di darle meno da mangiare perché era obesa...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2017, 12:08   #7
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Gatti e borsa primordiale

Io li chiamo i pinni, non chiedermi perché, tanto più che uno dei gatti è stato soprannominato appunto iPinni.

Dei miei alcuni li hanno ed altri no, credo che sia questione di costituzione a questo punto...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara