Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2018, 21:06   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Umido....

Ciao a tutti,...finalmente ho trovato almeno 3 referenze di umido completo che soddisfino la mia gatta! Sono proprio contenta, ho buttato tantissimo umido o regalato a mici meno fortunati che lo sbafavano! Umido scelto Catzfinefood, da quello che ho letto non mi sembra male, me lo confermate? Con Feringa ho avuto più difficoltà, non ho trovato nulla anche se mesi fa avevo provato qualcosa e lo mangiava, ma non ricordo il gusto purtroppo, con tutte le scritte tedesche...faccio un po’ di 🤷*♀️ confusione.
Comunque son proprio contenta così potrò ridurre crocchini a favore di umido anche se purtroppo qui si è drogati di crocche....
Buona serata a tutti ciaoooo
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2018, 23:21   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Umido....

Ciao Michela, direi che è ottimo e credo anche uno dei più appetibili, qui è stato l'unico umido tedesco che è andato olte la prima scatoletta di prova


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2018, 00:02   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido....

Confermo quello che ti ha detto Alepuffola; Catz Finefood è un umido di alta qualità che ha anche il pregio di avere un'etichetta molto dettagliata, che permette di sapere quali tipi di carne e frattaglie sono utilizzati e in che percentuale.
Inoltre come gelificante/addensante Catz Finefood non utilizza la gomma cassia, che è uno degli additivi che più frequentemente causano problemi di intolleranza.
Sotto l'aspetto gelificanti/addensanti è però ancora meglio GranataPet, che non ne utilizza proprio.
Nel periodo in cui i miei gatti mangiavano cibo industriale, Catz Finefood era il preferito in assoluto, insieme a GranataPet, però gradivano solo il monoproteico al vitello...perché hanno sempre avuto la fissa per la carne bovina.
Come gradimento a seguire c'era Animonda Carny monoproteico al manzo, che però piaceva un pochino meno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2018, 14:36   #4
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Umido....

Grazie Ale! Grazie Malinka! Per ora son contenta....ho provato anche Granatapet...synphonie ma sono al n. 1 e 2 ...buttati, proverò anche vitello, che piace pure nella versione Catzfinefood. È già un traguardo vederla mangiare umido completo buono. Certo mi piacerebbe non mangiasse cibo industriale, ma la Vet quando l’ho presa mi ha fatto togliere le quaglie crude, ho provato con carne per noi da tartara ma niente...Con gli integratori non mi sarebbe dispiaciuto darla al posto delle scatolette.
Grazie ancora🌺
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2018, 14:48   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido....

E ci credo che sei contenta! Hai già raggiunto un ottimo risultato, e poi col tempo arriverà a gradire anche altro.
I miei mangiavano Granatapet delicatessen, praticamente è il tipo normale; symphonie non l'ho mai preso, con tutte le bocche che dovevo sfamare mi sarei svenata!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2018, 14:48   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Umido....

Catz è un ottimo umido, idem Granatapet puoi andare tranquillissima! Anche io prendevo la versione delicatessen e non l'altra di Granatapet, quindi non so darti riscontro su quelle che nomini tu!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2018, 18:24   #7
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Umido....

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E ci credo che sei contenta! Hai già raggiunto un ottimo risultato, e poi col tempo arriverà a gradire anche altro.
I miei mangiavano Granatapet delicatessen, praticamente è il tipo normale; symphonie non l'ho mai preso, con tutte le bocche che dovevo sfamare mi sarei svenata!
Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Catz è un ottimo umido, idem Granatapet puoi andare tranquillissima! Anche io prendevo la versione delicatessen e non l'altra di Granatapet, quindi non so darti riscontro su quelle che nomini tu!
E, infatti sono strafelice! Malinka ho proprio riordinato i 3 gusti che piacciono di catzfinefood e siccome erano in offerta per raggiungere la spedizione gratuita ho preso del delicatessen proprio! Bene ....io ho solo una bocca da sfamare anche se mi piacerebbe averne un altro, vedremo...ho avuto un anno difficile..
Grazie Xiaowei vado tranquilla con pappe buone, grazie ancora 🌺
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2018, 15:39   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido....

Tienici aggiornati!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 23:42   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Umido....

Ottimo, ma da me ha successo solo nella versione selvaggina, le altre nisba. meno male che ci sono i mici di cortile, che ringraziano.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 15:23   #10
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Umido....

Aiuto...ragazze, è arrivato ordine e manzo non lo mangia più, daiiii che gatto....selvaggina appena leccato, che sia che le scatolette abbiano consistenza diversa dalle bustine? Ero così 🙃 mi sa che dovrò regalare ancora ...
Che faticaccia trovare un umido completo che piaccia proprio, forse devo darlo il mattino? È straaffamata e divora le crocche, poi andiamo a lavorare e il prox pasto o alle 15.00 o 2 volte sett alle 17.00
A lei non posso lasciare nulla a disposizione solo acqua o umidi che il più delle volte lascia lì
Ecco qui l ‘aggiornamento, ero proprio convinta di essere a cavallo, che delusione...
Sti mici...tutto un enigma🐈🐈🐈🐈🐈😘🌹💐🤷*♀️
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara