Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2018, 02:38   #1
Profilo Utente
Micetta97
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 20
Predefinito Spulciare e pulire gattina per bene ?

Salve a tutti !
Ho già scritto diverse volte sul forum in quanto mi trovo in un situazione problematica con questa gattina che hanno abbandonato i miei vicini di casa e che non riesco a sterilizzare e a poter curare adeguatamente per mancanza di soldi.

Ho notato che dopo aver scorrazzato con dei gatti presumibilmente maschi per 3-4 giorni, la gattina adesso si gratta di continuo e sotto al mento ha delle chiazze senza pelo e nel complesso la vedo molto sporca.
Temo sia piena di robaccia.

La gattina secondo me non è mai stata vaccinata ne altro, non ho i soldi per portarla dal veterinario al momento. Sapete dirmi se c'è qualche prodotto per poter almeno toglierle le pulci? E poi lavarla !

Grazie mille !
Micetta97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 09:33   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Spulciare e pulire gattina per bene ?

per le pulci puoi usare uno spot-on come stronghold, il costo però non è propriamente nullo, diciamo che con 36€ c'è il pacco da 6 pipette (1 al mese, ti dura fino a novembre, in inverno puoi anche fare pausa di solito i parassiti non ci sono col freddo).

lo devi mettere sulla pelle delle scapole, scostando il pelo, si assorbe per via cutanea e elimina parassiti e uova. è efficace anche contro alcuni vermi intestinali.

capisco che la sterilizzazione sia onerosa, ma tra due mesi la gatta avrà i cuccioli.... costerà di più mantenere tutti quei gatti (che a loro volta faranno altri gatti) rispetto a sterilizzare ora la micia. non è possibile contattare qualche associazione della zona per avere supporto, o organizzare una piccola colletta nel vicinato?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 09:42   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Spulciare e pulire gattina per bene ?

Micetta, ti ho scritto nell'altro topic qualche giorno fa, c'è un'associazione che aspetta notizie da me per la tua gatta. Se leggi e mi dici cosa scrivere ti faccio sapere il prezzo. Per me è meglio se vai con questa associazione perché così sistemano anche questa situazione del pelo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 11:44   #4
Profilo Utente
Micetta97
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 20
Predefinito Re: Spulciare e pulire gattina per bene ?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Micetta, ti ho scritto nell'altro topic qualche giorno fa, c'è un'associazione che aspetta notizie da me per la tua gatta. Se leggi e mi dici cosa scrivere ti faccio sapere il prezzo. Per me è meglio se vai con questa associazione perché così sistemano anche questa situazione del pelo.
Ciao, ti ho scritto in pvt ! Se mi dai il numero li chiamo io !!
Micetta97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 11:45   #5
Profilo Utente
Micetta97
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 20
Predefinito Re: Spulciare e pulire gattina per bene ?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
per le pulci puoi usare uno spot-on come stronghold, il costo però non è propriamente nullo, diciamo che con 36€ c'è il pacco da 6 pipette (1 al mese, ti dura fino a novembre, in inverno puoi anche fare pausa di solito i parassiti non ci sono col freddo).

lo devi mettere sulla pelle delle scapole, scostando il pelo, si assorbe per via cutanea e elimina parassiti e uova. è efficace anche contro alcuni vermi intestinali.

capisco che la sterilizzazione sia onerosa, ma tra due mesi la gatta avrà i cuccioli.... costerà di più mantenere tutti quei gatti (che a loro volta faranno altri gatti) rispetto a sterilizzare ora la micia. non è possibile contattare qualche associazione della zona per avere supporto, o organizzare una piccola colletta nel vicinato?
Ciao e grazie ! Questi ''farmaci'' agiscono solo sulle pulci future o fanno cadere anche quelle che potrebbe avere già accumulato?
Scusa l'ignoranza, sono proprio alle prime armi
Micetta97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 11:56   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Spulciare e pulire gattina per bene ?

Quote:
Originariamente inviato da Micetta97 Visualizza Messaggio
Ciao e grazie ! Questi ''farmaci'' agiscono solo sulle pulci future o fanno cadere anche quelle che potrebbe avere già accumulato?
Scusa l'ignoranza, sono proprio alle prime armi
uccide le pulci adulte che sono già sul gatto, e anche larve e uova. quindi le pulci che ha già vanno via. dopo un mese il principio attivo si disperde e va rimesso per prevenire nuove infestazioni.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 12:06   #7
Profilo Utente
Micetta97
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 20
Predefinito Re: Spulciare e pulire gattina per bene ?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Micetta, ti ho scritto nell'altro topic qualche giorno fa, c'è un'associazione che aspetta notizie da me per la tua gatta. Se leggi e mi dici cosa scrivere ti faccio sapere il prezzo. Per me è meglio se vai con questa associazione perché così sistemano anche questa situazione del pelo.
Ciao ! Li ho appena chiamati, adesso vedo che moduli devo firmare e ti faccio sapere ! Grazie mille
Micetta97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 12:14   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Spulciare e pulire gattina per bene ?

Quote:
Originariamente inviato da Micetta97 Visualizza Messaggio
Ciao ! Li ho appena chiamati, adesso vedo che moduli devo firmare e ti faccio sapere ! Grazie mille
quindi la micina sarà sterilizzata?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 12:16   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Spulciare e pulire gattina per bene ?

per darle una pulita prendi uno straccio o meglio un panno in microfibra inumidito di acqua e poco aceto e dalle una bella strigliata, se te la senti falle un bagnetto con shampoo neutro (puliscila ora che poi se metti le goccine tra le scapole non potrai poi lavarla per qualche gg).

baci e xxx con la nuova associazione, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 12:23   #10
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Spulciare e pulire gattina per bene ?

Fammi sapere che prezzo ti hanno fatto perché in caso li contatto di nuovo per farlo abbassare ancora!!

Edit: in privato non mi è arrivato nulla, mannaggia!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara