Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2018, 10:37   #21
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Ciao Silvietto

Domani è una settimana! Lui vive dentro di me. È parte di me
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 08:26   #22
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Ciao Silvietto

Piccolo mio. Ti mando un bacio enorme. Mi manchi tanto. Corri e gioca. E proteggimi
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 10:34   #23
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ciao Silvietto

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 11:13   #24
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Ciao Silvietto

Stamane piangevo. Ci vorrà tempo. E devo dedicarmi alle due pesti. Ma ho come la sensazione che avrei potuto fare di più. Con loro voglio essere un papà migliore. Sono stupendi
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 14:05   #25
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ciao Silvietto

Credo che liberarsi di questa sensazione sia impossibile: a due anni e mezzo da quando Isidoro è volato sul Ponte continuo a dirmi: se avessi fatto... se avessi agito... se non avessi...

Ma resta il fatto che i nostri pelosotti, finchè sono stati con noi, hanno vissuto da re ed hanno ottenuto tutto l'amore di cui siamo stati capaci, quindi forse questa sensazione di inadeguatezza (e anche un po' di senso di colpa, diciamocelo) tutto sommato è immotivata. Solo che ce la dobbiamo tenere perchè non sappiamo rassegnarci al fatto che i nostri amici non ci sono più.

Dedicati anima e corpo ai piccolini, che ne hanno bisogno: sarai senz'altro un papà senzacoda migliore, perchè Silvietto ti ha insegnato. In poco tempo le due palline di pelo faranno da analgesico: il dolore passerà.

Ogni tanto - come quando cambia il tempo - una fitta tornerà a farti soffire, mentre il ricordo di Silvietto ti accompagnerà sempre.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 14:35   #26
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Ciao Silvietto

Quoto in tutto. Ho imparato che ad ogni segnale bisogna agire. Ieri sera uno di loro si è accoccolato a me. Sono contento che siano 2. Si fanno compagnia. Lui era solo a casa. Grazie per aver ascoltato il mio sfogo
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 15:03   #27
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciao Silvietto

Penso che il "se avessi fatto" è qualcosa che prima o poi tutti rimproveriamo a noi stessi; come dice iw1dow, il fatto è che non riusciamo a rassegnarci alla mancanza dei nostri figliolini pelosi.

Ora hai due cucciolini da accudire; Lisa e Bart ti aiuteranno, ti stanno già aiutando, hanno bisogno di te e con loro riesci a non pensare costantemente a Silvietto.
Un po' alla volta col passare del tempo il dolore per la separazione fisica da Silvietto diventerà meno bruciante, meno totalizzante, a volte sarà addirittura quasi dolce, però ogni tanto, anche a distanza di molti anni, capiterà che ritorni a farsi sentire con prepotenza, quasi come se il tempo non fosse passato. O almeno, è quello che succede a me.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 15:12   #28
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Ciao Silvietto

Quoto in tutto. Ho imparato che ad ogni segnale bisogna agire. Ieri sera uno di loro si è accoccolato a me. Sono contento che siano 2. Si fanno compagnia. Lui era solo a casa. Grazie per aver ascoltato il mio sfogo
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 15:19   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ciao Silvietto

Eh, un po' alla volta ti si appiccicheranno come cozze, adesso essendo in due non hanno sempre tempo per te; è un po' la differenza che c'è tra l'essere figlio unico o avere fratelli e sorelle.
Sfogarsi fa bene, aiuta a superare i momenti bui!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara