Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2018, 12:00   #1
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Balcone al 5 piano

Ciao a tutti,
Come posso mettere in sicurezza un balcone al 5 piano dove nel regolamento di condominio è vietato mettere reti di protezione?
Premetto che il gatto ogni tanto esce in balcone e quando riesce a mettersi sul cornicione mi spavento molto. Ho le zanzariere e quando non posso farlo uscire le chiudo e lui sta tranquillo dentro, come fa con le altre finestre...
Accetto consigli!!
Grazie!!
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2018, 12:14   #2
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Balcone al 5 piano

Potresti mettere la rete solo sulla ringhiera e un pezzo di plexiglass che sporga leggermente dal cornicione, così insomma http://i64.tinypic.com/6qh2iw.jpg.
Solitamente questo tipo di protezione non viola il regolamento.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2018, 12:22   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Balcone al 5 piano

Può esistere un regolamento che vieta le reti di protezione? Secondo me devi informarti perché mi sembra molto strano. Sicuramente devi installare una rete di quelle trasparenti che non incidano sul decoro della facciata condominiale.
Continuo a pensare però che un regolamento che vieta la messa in sicurezza dei balconi può rappresentare una limitazione alla proprio diritto di godere della proprietà privata.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2018, 12:29   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Balcone al 5 piano

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Può esistere un regolamento che vieta le reti di protezione? Secondo me devi informarti perché mi sembra molto strano. Sicuramente devi installare una rete di quelle trasparenti che non incidano sul decoro della facciata condominiale.
Continuo a pensare però che un regolamento che vieta la messa in sicurezza dei balconi può rappresentare una limitazione alla proprio diritto di godere della proprietà privata.
Esistono dei regolamenti che vietano modifiche visibili alla facciata, dopodihe'.... Io ho messo una rete e nessuno mi ha detto niente, ed effettivamente da sotto non si vede molto, benche' sia una rete robusta nera. Io li ho messi di fronte al dato di fatto e nessuno ha avuto niente da ridire.
Dipende molto dal livello di civilta' e dal modo in cui gli inquilini riescono a convivere.
La proposta di leny e' una buona soluzione, dipende ache dal gatto....
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2018, 13:12   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Balcone al 5 piano

A me non è mai capitato fortunatamente, ma purtroppo ho sentito anch'io di persone a cui non era permesso mettere reti di sicurezza che superassero una certa altezza. Onestamente secondo me è una gran cavolata perché, anche usando una rete abbastanza antiestetica, non capisco come possa rendere indecorosa la facciata del palazzo, manco se dipingessi un murales da teppisti con parolacce e simboli fallici.
Una coppia di amici di famiglia, anni fa, non poteva nemmeno mettere in sicurezza il balcone per la loro BAMBINA che si arrampicava in giro come una scimmietta. Davvero ridicole queste limitazioni, soprattutto se sono modifiche facilmente rimovibili che non alterano in alcun modo la struttura condominiale o dell' appartamento.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2018, 13:23   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Balcone al 5 piano

Assolutamente metti almeno il plexiglas! Dal quinto piano è davvero pericolosissimo!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2018, 16:02   #7
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Balcone al 5 piano

Fortunatamente il balcone è in muratura. Ovviamente avrei potuto mettere la rete se ci fosse stata la ringhiera. Purtroppo il regolamento impone anche di stendere i panni fuori 2 ore al giorno (una la mattina e una il pomeriggio), non si possono mettere vasi, armadi o qualsiasi altra cosa oltre il livello del balcone.. che tra l'altro ha anche un buco alto fino al cornicione, dove ci passa tranquillamente la testa di un bambino.. prossimamente ho intenzione di cambiare casa, ma al momento almeno li ho messo doppia rete. Ora provo con il plexiglass.
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2018, 01:13   #8
Profilo Utente
Gaietta
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: Balcone al 5 piano

Ciao, informati bene prima di rinunciare alla rete di sicurezza perché molte volte i regolamenti condominiali hanno clausole assurde( figurati che nel mio c'è il divieto di tenere animali!..) e fuori legge. Io mio vicino ha deciso di alzare il muro di recinzione del suo giardino per impedire che il suo nipotino scavalcare (nonostante ci fosse il divieto di apportare modifiche "antiestetiche" all'insieme del residence) e nessuno ha detto mezza parola. Chiedi la consulenza di un avvocato (un parere non costa cosi tanto), ma a me pare strano che wualcuno intenti una causa contro di te se alla base della tua decisione c'è il benessere del tuo gatto (e sono quasi sicura che vinceresti in quanto il tuo comportamento non danneggia la proprietà altrui). Direi che esistono delle reti che si vedono a malapena anche.. buona fortuna!
Gaietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2018, 09:48   #9
Profilo Utente
marzia
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Balcone al 5 piano

Sconsiglio plexiglass, col vento al quinto piano fa troppa resistenza e non regge. Piuttosto prova reti con maglia trasparente tipo da pesca... da piccola la mia gatta cadde e non ci fu speranza. Ora vivo nella stessa casa al quinto piano e ho messo le reti... una vicina si lamenta ma problemi suoi...ho detto che ho le vertigini...
marzia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara