Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2015, 17:47   #41
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Vorrei cambiare sabbietta

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ok AlessiaPippi, proviamo a traviare Stelli!

Stelli, prova la lettiera ecologica TI PREGO! Fa delle pallotte di pipì bellissime!
Quale lettiera ecologica usi? Io per tanto tempo ho usato la Okoplus, per come trattiene gli odori è imbattibile, ma ad un certo punto non faceva più la palla e i gatti (due) me la portavano dappertutto in giro. Allora sono tornata alla agglomerante di bentonite, di grana media (quella fina la detesto). Le ho provate tutte, ora ho trovato una marca del supermercato pim di Roma (si chiama consilia) che è al livello della biokats e costa la metà. In ogni caso, appena fa molto caldo, anche se la lettiera sta in terrazzo, uso la sabbia assorbente, perchè le agglomeranti puzzano troppo e durano troppo poco. Ho trovato un buon compromesso mischiando la sabbietta 7 giorni all'aloe vera della sanicat con della sabbia al silicio. Eliminando le feci e i mucchietti più bagnati, non si sente nessun odore (anzi profuma) e mi dura parecchi giorni.Appena tornerà il fresco tornerò all'agglomerante, proverei un ecologica, ma che non sia cara e che sia migliore dell'okoplus.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 17:54   #42
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Vorrei cambiare sabbietta

Ragazze, non voglio fare la paternale a nessuno, ma leggo di lettiere tenute in camera da letto o in salotto, ma come fate? Io amo i gatti, ma non dormirei mai con la lettiera in camera. Uno sgabuzzino, un bagnetto, un terrazzino, un corridoio, dove mettere la lettiera, magari nascosta in un mobiletto, non lo avete? Non vi offendete, è solo un consiglio.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 18:07   #43
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Vorrei cambiare sabbietta

io ce l'ho in cucina e in sala e ti assicuro che odore non si sente,levo lo sporco piu' volte al di e la cambio quando e' il momento.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 18:13   #44
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Vorrei cambiare sabbietta

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
io ce l'ho in cucina e in sala e ti assicuro che odore non si sente,levo lo sporco piu' volte al di e la cambio quando e' il momento.
A parte l'odore, quando hai ospiti in casa, come fai? Forse sono sbagliata io.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 18:20   #45
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Vorrei cambiare sabbietta

ho ospiti che non ci fanno caso se vedono le lettiere,perche' sono sempre pulite e amano tutti gli animali,non mi piacciono e trovo scomode le lettiere chiuse o messe in un mobile,anche perche' il gatto non va in lettiera ogni minuto.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 18:22   #46
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Vorrei cambiare sabbietta

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Ragazze, non voglio fare la paternale a nessuno, ma leggo di lettiere tenute in camera da letto o in salotto, ma come fate? Io amo i gatti, ma non dormirei mai con la lettiera in camera. Uno sgabuzzino, un bagnetto, un terrazzino, un corridoio, dove mettere la lettiera, magari nascosta in un mobiletto, non lo avete? Non vi offendete, è solo un consiglio.
come ho già detto la nostra non puzza per niente, quando abbiamo tenuto le gatte separate per l'inserimento avevamo una delle due lettiere in camera e non ho mai avuto problemi, pur avendo un olfatto molto sensibile! Non ci vedo niente di strano se non ci sono brutti odori, ovviamente una lettiera puzzolente non la vorrei nemmeno in casa e la sbatterei fuori sul terrazzo senza nemmeno pensarci!
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 00:17   #47
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Vorrei cambiare sabbietta

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Ragazze, non voglio fare la paternale a nessuno, ma leggo di lettiere tenute in camera da letto o in salotto, ma come fate? Io amo i gatti, ma non dormirei mai con la lettiera in camera. Uno sgabuzzino, un bagnetto, un terrazzino, un corridoio, dove mettere la lettiera, magari nascosta in un mobiletto, non lo avete? Non vi offendete, è solo un consiglio.
Per quanto riguarda me, la lettiera la tengo di notte in camera solo perché il gatto dorme con me (!) e 7-8 ore senza lettiera lui non ci può stare... già che ha problemi di cistite, se gliela tolgo anche non penso di migliorare la situazione. Certamente la lettiera va cambiata e non aspettare che prenda vita propria, io faccio il cambio completo una volta a settimana e tolgo gli escrementi appena li fa e li vedo. Poi con una lettiera chiusa basta non tenere la porticina rivolta verso il letto e cambiare regolarmente il filtro. Magari avessi il bagno personale in camera da letto, o una stanza tutta per il micio, ma bisogna accontentarsi di quello che la sorte ci propone.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 00:56   #48
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: Vorrei cambiare sabbietta

Io ho la lettiera in una veranda chiusa dove il gatto accede solo tramite gattaiola ma questo perchè con i cani non potrei fare altrimenti. Però non avrei problemi a tenerla in camera visto che non manda odori. Capisco però anche chi non riesce a tenerla in camera o in cucina, è una cosa personale
Hailglow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 01:41   #49
Profilo Utente
Armilan
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 57
Predefinito Re: Vorrei cambiare sabbietta

Buondì! Io sto cercando una agglomerante che si possa buttare nel wc! Magari non troppo grossa come grana che Kiri me la porta in giro per giocarci tutto il giorno. Mi consigliate qualche marca e fascia di prezzo a cui si trova? Così magari vado a cercarla in giro? Grazie mille!!
Armilan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 03:57   #50
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Vorrei cambiare sabbietta

cats best! è ecologica però...ma fa la palla benissimo!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara