Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2013, 08:24   #21
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

dai, allora se è stata vista ancora col pancione...magari riuscite a prenderla. Povera stella...almeno una volta nella sua vita di gatta poter avere i cuccioli non da sola, ma seguita e al sicuro sarebbe una cosa bellissima!!! ma è davvero così sfuggente?? Non ho esperienze e quindi consigli da dare per catturare una micia che scappa...magari altre ti potranno dare qualche dritta in più, anche se mi sembra tu sia abbastanza esperta inq ueste cose

Tutto incrociato qui perchè riusciate a prendere anche la seconda micetta...una carezzina invece alla prima!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 09:06   #22
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Neanche io giudico nessuno, ma salvo i problemi gravi di salute della mamma-micia la mia testa si rifiuta di capire il fatto..
Non so nemmeno io quando partorisce la micia. Comunque la rivedo il 25/04 e il 12/05 sicuro.
Si, è appagante sistemare tutti…grandi e piccini

Senti, io con le trappole non ho esperienza ma pensavo: se un giorno, qualche ora che sei a casa se metti la trappola e la controlli?
Se ne entra un altro lo liberi.… esiste solo il problema che la micia si spaventa se lo vede e poi non vedi più te lei. Che ansia
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 11:24   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

E metterle del cibo nel trasportino? I miei amici che hanno preso micetti selvatici per darli in adozione hanno fatto così... Anche nel caso della mia Mimi, cibo nel trasportino e appostamento, appena la micia è entrata abbiamo chiuso la porta e messo le sicure.

Cmq lo saprai meglio di me!!!! Incrocio ancora tutto perchè ce la facciate!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 10:39   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Come sta la partoriente?? Sono nati gli esserini?
E l'altra l'avete presa????
Tanti incrocini per tutto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 21:37   #25
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Sono nati!!! Stamattina sono scesa per mettere il piumone nella lavatrice e ho sentito un leggero pianto provenire dalla stanza della gatta. Sono entrata e ho visto che erano già nati tre micini,ancora bagnati e due di loro ancora attaccati alla placenta. Sono salita a chiamare mia figlia e abbiamo assistito in diretta alla nascita del quarto piccino,che esperienza meravigliosa! Sono tutti tigratini,a occhio direi due maschi e due femmine ma non sono sicurissima. La mamma gatta è dolcissima,ci chiama,vuole che stiamo con lei e ci lascia toccare i piccoli che,anche manipolati(con dolcezza,ovviamente!) non piangono.
La cosa triste,invece,è che le mie amiche della colonia proprio non sono riuscite a prendere l'altra gattina. Mi si stringe il cuore se penso che partorirà nella legnaia,speriamo che non faccia freddo e che vada tutto bene. Naturalmente,un po' ci spero ancora ma la gattina non si avvicina più,ha capito e ha paura perciò sta lontana e credo ormai che sarà quasi impossibile prenderla.
E' davvero un peccato,comunque mio marito si è già attivato per fare sterilizzare tutta la colonia appena la gattina avrà partorito e allevato i piccoli. Speriamo che ce la faccia anche da sola,ma che tristezza!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 21:47   #26
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Intanto congratulazioni per il lieto evento! E' sempre e comunque un'esperienza meravigliosa poter seguire la nascita e lo sviluppo di cucciolini.
Ma davvero per l'altra micetta non potete provare con la gabbia-trappola? In genere non si prende quasi mai il micio giusto al primo tentativo, ma in questo caso lo si libera e si riprova.
Comunque vada, speriamo che anche lei possa partorire in tranquillità; magari se non li nasconde chissadove, potete prelevare dopo tutta la famigliola.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2013, 10:46   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Intanto congratulazioni per il lieto evento! E' sempre e comunque un'esperienza meravigliosa poter seguire la nascita e lo sviluppo di cucciolini.
Ma davvero per l'altra micetta non potete provare con la gabbia-trappola? In genere non si prende quasi mai il micio giusto al primo tentativo, ma in questo caso lo si libera e si riprova.
Comunque vada, speriamo che anche lei possa partorire in tranquillità; magari se non li nasconde chissadove, potete prelevare dopo tutta la famigliola.
Congratulazioni anche da parte nostra!!! Per quella micia poi sarà l'ultimo parto, quindi ancora meglio per lei!!!

Anche io riproverei con la gabbia trappola, se "sbagliate" gatto e anche quello non è sterilizzato nel frattempo ne avrete preso un altro da far operare... Speriamo davvero che cmq vada la gattina incinta possa partorire tranquilla in un luogo protetto per lei i micini
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2013, 12:51   #28
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Ragazze,ce l'abbiamo fatta!
Ieri le mie amiche della colonia sono riuscite a portare qui la seconda gatta,che è una micina giovanissima e bellissima,sui toni del grigio e con un occhio azzurro e uno verde.
Purtroppo la gattina è spaventatissima,ci vorrà un po' per tranquillizzarla,ha un carattere diverso dall'altra che si è abituata a noi nel giro di due giorni. La nuova arrivata è buonissima ma ha una paura terribile,non soffia e non è aggressiva,si lascia accarezzare ma ha il terrore negli occhi,povero tesoro. Ho provato a metterla insieme all'altra che l'avrebbe subito accettata,(sono della stessa colonia e si conoscono) ma la piccola saltava dappertutto rischiando di fare del male ai piccoli e di fare infuriare la mamma,così l'abbiamo messa in bagno. Adesso è tranquilla ma,appunto,terrorizzata,spero che si calmi prima di partorire. Qui tra l'altro piove e fa freddo,sono contenta che anche questa micia possa avere i piccoli al caldo e al sicuro e questo mi fa sentire un po'meno una schifezza umana per averla privata per un po' della sua libertà
L'altra micia e i piccoli stanno benissimo. I cuccioli stanno lievitando,crescono veramente a vista d'occhio,sono bellissimi!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2013, 13:05   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Bene!! Grande notizia!!!!
Così anche questa micetta potrà partorire in sicurezza... Poi immagino che verrà sterilizzata anche lei, quindi ultimo parto anche in questo caso....
Non sentirti in colpa per averla privata un po' della sua libertà, l'hai solo aiutata dandole la possibilità di partorire al caldo e serena, e nel caso aiutata da voi!!!
Anche qui ieri c'è stato un fortissimo temporale ed io pensavo proprio a tutte le gattine randagie che devono partorire all'esterno, beh ora ce n'è fortunatamente una in meno!!!!

Tante coccole a lei (è normale sia spaventata, appena ho preso Mimi lo era tantissimo anche lei solo che era aggressiva e soffiava se solo qualcuno si avvicinava.. ora è molto dolce, ma ancora sono l'unica che può accarezzarla...) e anche all'altra mammina e ai neonati!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2013, 13:40   #30
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: domani arrivano due micette di colonia

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Bene!! Grande notizia!!!!
Sono felicissima! Povero tesoro! Meno male! Vedrai che comincera' a fidarsi dopo un po'. Tanti bacini all'altra mammina e ai micetti che si stanno affacciando alla vita.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara