Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-04-2018, 11:14   #11
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
per bloccarle, se la situazione lo consente, metti la ciotola in un sottovaso con un po' d'acqua, per il momento.

baci, ba
Ecco Baba m'ha fatto ricordare in un lampo un'altra soluzione che avevo trovato quando dormivo nell'altra casa col giardino, dove c'erano galassie di formiche:
ciotole piazzate su un tavolino di vimini e i 4 piedi del tavolino avvolti per una decina di cm con scotch biadesivo!
fine dei giochi, sullo scotch non ci provavano neanche a passare, difatti non trovavo manco formiche appiccicate 8)


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2018, 11:46   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ecco Baba m'ha fatto ricordare in un lampo un'altra soluzione che avevo trovato quando dormivo nell'altra casa col giardino, dove c'erano galassie di formiche:
ciotole piazzate su un tavolino di vimini e i 4 piedi del tavolino avvolti per una decina di cm con scotch biadesivo!
fine dei giochi, sullo scotch non ci provavano neanche a passare, difatti non trovavo manco formiche appiccicate 8)
wow ottimo rimedio, non ci avrei mai pensato!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2018, 11:51   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

vado un po' ot ma inizia la stagione... per le mosche avete idee? presto inizieranno a far le uova nell'umido, per quei gatti che non mangiano tutto subito è un problema. mi scoccia riprendere il secco dopo essere riuscita quasi ad eliminarlo negli ultimi due mesi.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2018, 20:57   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

Zanzariere? Mmmm...poco pratico.

Oppure se i gatti non mangiano subito la rispettiva razione, dopo 10 minuti togli i piatti e non vedono più niente fino al pasto successivo; se proprio dovessero avere fame, non avrebbero altro da fare che cacciare; i tuoi hanno la fortuna di non essere costretti a vivere sempre in casa e lì intorno c'è tantissimo verde e topini e uccelletti non mancano di certo.

In alternativa ci sarebbe il sistema consigliato dalla dottoressa dell'ASL a mia madre, e ti anticipo che non è una barzelletta.
Questa dottoressa raccontò che volta durante una camminata in montagna si era fermata nei pressi di una stalla; sulla porta aveva visto un cartello con scritto in grande il numero 56 (o 59? Non ricordo bene...)
Incuriosita aveva chiesto spiegazioni al margaro e lui le aveva risposto che serviva...a tener lontane le mosche!
La dottoressa ebbe la conferma dell'efficacia di quel sistema quando nel tardo autunno tornò lassù e constatò che non c'era neppure una mosca.
E te credo! Le vacche erano già scese a valle da un bel po', perché oramai faceva freddo e ovviamente le mosche non c'erano più.

Mia madre si premurò di cambiare dottoressa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2018, 09:07   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

ahahahahahhaa oddio si provo col 56

scherzi a parte, mi sa che dovrò fare così. al limite biri che sbocconcella tutto il giorno può mangiare colazione, cena, e una bustina di renal a pranzo. anche perchè le zanzariere le ho ma è impossibile evitare che qualche mosca entri con noi dalle porte.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2018, 09:28   #16
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ciao, io uso l'olio di Neem puro; spennello ben bene i punti di passaggio delle formiche; nel mio caso lo stipite esterno della finestra e anche il davanzale.
Le formiche che ci finiscono sopra fuggono (ha effetto repellente sugli insetti) o muoiono se sono troppo unte, perché l'olio chiude i pori del corpo per mezzo dei quali respirano.
L''anno scorso nel periodo riproduttivo ne è arrivata all'improvviso una quantità mai vista prima, da coprire letteralmente tutto il contorno della finestra, ma con il Neem me ne sono sbarazzata, anche se ci sono voluti 3 giorni di spennellature; erano davvero troppe!
Alla fine ho raccolto, e non esagero, 6 o 7 cucchiai da minestra pieni di formiche morte.
Ho preso l'olio di neem, ma non sapevo avesse quell'odore... terrificante, ho avuto nausea tutto il giorno al solo pensiero... come posso fare? Insieme alla tea tree potrebbe andar bene? Da mettere per terra ovviamente...
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2018, 09:54   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

Io compro questo E' prodotto interamente in Italia e non ha praticamente odore, infatti può essere utilizzato anche per uso cosmetico.
Avendo sempre solo usato quello della Neem Italia, non sapevo che ce ne fosse anche di quello schifosamente odoroso!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2018, 11:05   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

Il tea tree potrebbe andar bene, come anche altre essenze naturali che abbiano un odore gradevole e abbastanza potente da coprire quello del neem puzzoso, penso a eucaliptolo, eugenolo, mugolio, timolo...insomma qualcosa che però sia gradito a te, per non cadere dalla padella nella brace, perché sai come si dice: "profumo+odore=fetore".
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2018, 11:05   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Io compro questo E' prodotto interamente in Italia e non ha praticamente odore, infatti può essere utilizzato anche per uso cosmetico.
Avendo sempre solo usato quello della Neem Italia, non sapevo che ce ne fosse anche di quello schifosamente odoroso!
L'olio di neem non trattato ha un odore sgradevole che funge da repellente (oltreché la composizione, l'odore serve a tenere lontane le zanzare, ma puzza, io p es lo metto sulle caviglie).

Si silvia, puoi usare anche il tee tree! Anche questo olio essenziale è repellente per gli insetti, io uso un batuffolo in dispensa contro le farfalline!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2018, 11:09   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antiformiche cat-friendly

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
L'olio di neem non trattato ha un odore sgradevole che funge da repellente (oltreché la composizione, l'odore serve a tenere lontane le zanzare, ma puzza, io p es lo metto sulle caviglie).[...]
L'odore ha la sua importanza, resta il fatto che le "mie" formiche se ne vanno anche col Neem deodorato.
Giusto ieri ho passato il contorno esterno della finestra perché ho visto le prime formiche in fila indiana sullo stipite di sinistra e stamattina era tutto deserto.

PS: adesso ho la curiosità di sentire l'odore del neem non deodorato; devo provarlo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara