Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2013, 15:17   #11
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

qualche incrocino in più non guasta...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 13:31   #12
Profilo Utente
Pallina
Cucciolino
 
L'avatar di  Pallina
 
Utente dal: 03 2013
Paese: quasi in basilicata
Gatti: 20
Messaggi: 22
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Buongiorno a tutti, i piccetti sono ancora tutti e 5
Pipistrellina però è proprio piccola, e continua ad essere meno attiva degli altri I restanti 4 sono più grandi, più forti e più sani, tranne uno che ha gli occhi rossi rossi e gonfi, povero!

Qualche foto ad una settimana
Tutti insieme
Dumbo (grigio)

Queste foto sono fatte 2 gg fa
Piramide micina
Tigrotto e Dumbo
Micino spanzato

Naturalmente se qualcuno volesse adottarli, sono tutti disponibili!!!




"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
(Proverbio inglese)
Pallina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 18:19   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Buone notizie!!! Continuate così piccolini che ce la fate!!
Non potendo fare altro continuo con incrocini e preghiere soprattutto per la pipistrellina e quello con gli occhi rossi e gonfi.

Sei riuscita ad avere il parere di un veterinario???
Magari bisogna dare qualche vitamina, non so...
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 19:34   #14
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Occhietti rossi e gonfi? Vedi se spurgano pus? Starnutisce o ha il nasino che cola?


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 07:07   #15
Profilo Utente
Pallina
Cucciolino
 
L'avatar di  Pallina
 
Utente dal: 03 2013
Paese: quasi in basilicata
Gatti: 20
Messaggi: 22
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Sei riuscita ad avere il parere di un veterinario???
Magari bisogna dare qualche vitamina, non so...
....ne ho chiamati 4!!!!! L'unica che potrebbe venire a casa (quella con la voce assurda), è in ferie....L'altro mi ha detto di portarglieli lunedì (facile eh?), gli altri due idem, portameli, ma finchè non hanno un mese non gli facciamo nulla. Non capisco questo atteggiamento, sono convinta che da altre parti d'Italia, dove la cultura e l'amore per gli animali sono più sentite, le cose stiano diversamente. Questo mi fa un po' arrabbiare, perchè gli animali dovrebbero avere gli stessi diritti in ogni regione, e invece non è così, qui al sud mi ridono dietro se parlo di supporto alla colonia di gatti, e addirittura, c'è stato chi mi ha consigliato di farli fuori per risolvere il problema...assurdo!

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Occhietti rossi e gonfi? Vedi se spurgano pus? Starnutisce o ha il nasino che cola?
Starnutiscono più o meno tutti da quando avevano 2 gg, ma non con insistenza, diciamo una volta ogni tanto. Nasi che colano non ne ho visti, mentre occhietti che spurgano pus si, un po' tutti quelli che li hanno malaticci, fanno proprio così, si arrossano le palpebre e spurgano schifezza. Hai qualche consiglio da darmi?

Siamo ancora tutti, anche stamattina!!




"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
(Proverbio inglese)
Pallina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 09:10   #16
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

per prima cosa, bene che siano ancora tutti lì con te...e ancora una valanga di XXX per loro!

per gli occhietti che spurgano...non sono un'esperta, quindi magari aspetta di avere anche altri pareri, ma io li pulirei con un batuffolo di cotone imbevuto con un po di camomilla tiepida. Non credo possa far loro male, è un rimedio naturale, e la camomilla ha proprio quest'azione disinfiammante e calmante delle irritazioni. certo, se poi è un problema di infezione, magari ci vorrebbe qualcosa di più mirato...non so se il colbiocin collirio (antibiotico) possa andare bene, sono così piccoli...oppure quell'altra pomatina che misero anche a Molly in gattile...ma non ricordo più il nome...

Mille e mille incrocini ancora per i piccoli pelosini...sono così carini tutti....
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 12:37   #17
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

ALT! prima di ucciderli con i farmaci leggi qualche discussione che trovi qui sul forum. Io sono stata aiutata da perlina, veterinaria di professione e persona veramente molto disponibile.
I micini sembra abbiano bisogno di un aiutino antibiotico, è fondamentale per evitare futuri problemi agli occhietti.

Per esperienza personale, la mia vet non voleva dare nulla al cucciolo (di 2 settimane), ma solo perchè non conosceva nulla che si potesse dare ad un gattino così piccolo.
Qui c'è la mia discussione http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=92650 Leggi il commento #4 di Perlina.
Il clavulin in questione è la sospensione pediatrica, circa 4 euro in farmacia


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 12:48   #18
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Perlina è veterinaria quindi i suoi consigli sono mirati,puoi provare a contattarla tramite mail o mp ,è da un po' che non scrive.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 17:44   #19
Profilo Utente
Pallina
Cucciolino
 
L'avatar di  Pallina
 
Utente dal: 03 2013
Paese: quasi in basilicata
Gatti: 20
Messaggi: 22
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Ciao a tutti...prima di tutto tranquilli, non darei mai delle medicine a dei gatti così piccoli senza averli fatti vedere da un vet, non sono pazza!!

...poi....oggi mi sono fatta coraggio, ho preso tutta la famiglia, ficcati nel trasportino e tra miagolii e lamenti, siamo andati dal veterinario!! Li ha trovati piuttosto bene nel complesso, li ha sverminati, e ha fatto a tutti una puntura di antibiotico....glieli devo riportare lunedì, ma è ottimista, dice che anche la piccola pipistrellina la salviamo
Inoltre ho scoperto che il tigrato grigio e uno dei tigrotti marroncini, quello identico alla mamma, sono due femminucce gli altri due tigratini (uno sembra un piccolo leopardo, l'altro un piccolo ghepardo) sono due maschietti... su pipistrellina siamo indecise sia io sia l'assistente del vet, quindi mi riservo di cambiare in pipistrellino

...e mo che so il sesso come li chiamo?




"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
(Proverbio inglese)
Pallina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2013, 19:04   #20
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Livia, purtroppo Perlina è assente da un pò per problemi di connessione, ma sul forum c'è una moderatrice che è un'allevatrice esperta, e ti saprà consigliare su cosa fare.
Intanto cerca qualche discussione sul forum con la funzione Cerca, oltre a quella linkata da 3zampineallegre ce ne sono altre.
Il tasto cerca lo trovi sulla seconda barra blu dall'alto, digitando Rinotracheite


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara