Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2015, 14:24   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zampa

Le medicine deve prenderle in un modo o nell'altro. Le pastiglie puoi provare a darle camuffate nella pasta al malto per i boli di pelo, nello Spuntì, nello stracchino/Philadelphia, nella panna montata, negli snack, nell'EasyPill che è uno snack apposito per nascondere le medicine. Prova, vedrai che ci riuscirai senza troppa "violenza"!!!

Forza Zampa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2015, 14:54   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Zampa

Quote:
Originariamente inviato da romy1 Visualizza Messaggio
Zampa e un gatto di 8 kg di natura selvatica la terza volta che l'ho messo nel trasportino per andare dal veterinario con l'aiuto di mio figlio mi ha distrutto le braccia, la tua proposta è impensabile, la prima volta potrebbe andare la seconda non ti avvicini più
Non devi sollevarlo o spostarlo, devi coglierlo di sorpresa, salcicciarlo dall'alto, l'asciugamano immobilizza le zampe.
Se tu sei decisa si convince e rassegna. E' meno complicato che metterlo nel trasportino....
Altrimenti 'easy pill se si fa ingannare (qui non funzionerebbe).

Comunque non disciolto.

Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 04:53   #23
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Re: Zampa

Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione: sono passati più di tre mesi e con zampa le cose sono molto migliorate, ho trovato un paté con cui sono riuscito a farle prendere la cura, attualmente continua con fortekor,
Praticamente zampa è ritornato giocherellone e vivace come non mai, ha ripreso a mangiare come non mai, tanto che deve aver messo su almeno un chilo, non che volessi farlo ingrassare anzi ma era difficilissimo tenerlo a bada con il cibo.
Ora pesa all'incirca 8'5/ 9 kg gode di buona salute e non mostra segni particolare della malattia, ( vomito, bere molto, scarsa pulizia) però da una settimana sembra più dormiglione e mangia un po' meno sopratutto i croccantini che prima divorava, sembra che non gli piacciano più.
Ora penso mi consigliate di portarlo dal veterinario per un controllo e a dire il vero lo sto valutando, la cosa che mi arresta e il fatto di creare uno stress pazzesco al micio, ancora oggi porta le conseguenze di mesi fa', quando mi vede fare qualcosa di diverso nei suoi confronti si nasconde subito ( pazzesco) inoltre per farle qualsiasi tipo di indagine il vet lo deve per forza sedare.
Potrebbe essere qualcos'altro che influisce su questo calo di appetito? Stanco delle crocchette anche se non so cos'altro provare, queste della Royals sono le uniche renal che mangiava, umido renal ne ho provati tutti senza successo
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 10:14   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zampa

Sono contenta che le cose stiano andando meglio!!!

Potrebbe in effetti essersi stancato del solito cibo....
Come umidi renal ce ne sono davvero tanti: oltre a Royal c'è Hill's (la referenza si chiama k/d e ci sono bocconcini al salmone al pollo o al manzo e paté al pollo o al maiale), Trovet (paté al pollo o all'agnello), Purina NF (paté credo sia pollo), Prolife (paté ma non conosco il gusto), Integra Animonda (paté al maiale, al tacchino e non ricordo, mi pare ce ne sia un altro), poi su ZP trovi Beaphar (mai provata però) e Kattovit (non sono certissima..)

Io per come sono lo farei vedere al vet, anche se può essere uno stress per lui... I miei ormai ci sono abituati, dalla vet hanno molta paura, ma appena si torna a casa è tutto dimenticato!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 11:01   #25
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Re: Zampa

Grazie per la risposta, penso che aspetto un paio di giorni e vedo come si comporta con il mangiare ( oggi sembra meglio) nel pomeriggio mi reco in un negozio per trovare qualcosa di nuovo da provare.
In caso fosse necessario andrò da un'altro veterinario, sperando di non trovarne un'altro che alla prima palpazione mi dice che gli rimangono 15 giorni di vita, nella mia zona (Mantova) non vedo molte cliniche specializzate
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 11:10   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zampa

Quote:
Originariamente inviato da romy1 Visualizza Messaggio
In caso fosse necessario andrò da un'altro veterinario, sperando di non trovarne un'altro che alla prima palpazione mi dice che gli rimangono 15 giorni di vita, nella mia zona (Mantova) non vedo molte cliniche specializzate
Come utenti di Mantova ci sono ab84 e lialina, prova a mandare loro un MP (Messaggio Privato) e chiedi se possono consigliarti un valido vet!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2015, 12:41   #27
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: Zampa

Eccomi qua. Ti ho inviato un m.p. con l'indicazione dell'ambulatorio veterinario di mia fiducia.
Anche la mia Liala era una piccola tigre... Sono passati ormai più di tre anni da quel brutto giorno , ma lei ormai aveva quasi 18 anni...
Tanti auguri per la tua creatura e tienici informati.


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2015, 18:03   #28
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Re: Zampa

Ho portato ieri zampa dal veterinario consigliatomi,
Sono stati eseguiti gli esami del sangue, radiografie ed ecografia.
Il vet mi ha detto che confrontando con l'eco scorsa la calcificazione è identica, quindi sospetta si sia formata a seguito di una forte nefrite.
Esami del sangue perfetti, urine con leucociti un po' alti e per questo ha fatto una iniezione di antibiotico che ha una durata di un paio di settimane, quindi mi ha consigliato di ripetere esame urine tra 15 gg per vedere se necessario continuare con antibiotico.
Mi ha consigliato di cambiare l'alimentazione con una dieta urinary e di sospendere il fortekor visto che non vi è nessuna insufficienza renale,
Per ultimo di rifare un controllo tra qualche mese per vedere se diminuita la calcificazione.
Vi chiedo un chiarimento: ad agosto il primo vet. ha sedato zampa un paio di volte a distanza di due giorni ed in entrambi i casi quando riportato il micio a casa dopo poche ore era già praticamente normale, questa volta ho visto il gatto barcollare ancora questa mattina ( a 18 ore dlall'anestesia) ed ancora ora a quasi 30 ore continua a dormire ed è molto mogio si è fatto vedere solo un paio di volte per qualche croccantini e per bisogni.
Quindi chiedo vi sono diversi tipi di anestesia, oppure quantità diverse somministrate
Grazie
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2015, 18:15   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zampa

Sì i tipi di anestesia sono diversi c'è la gassosa da cui il risveglio è più rapido e si smaltisce prima e quella endovenosa che è quella classica, ma che da quello che so dura di più. Per il dosaggio so che si fa in base al peso dell'animale e logicamente per un intervento lungo sarà anche maggiore il quantitativo che per un semplice esame...
30h dall'anestesia e ancora mogio però mi sembrano un po' tante.... Anche se in realtà è successo qualcosa di simile alla cagnolina di una mia amica quando (in clinica) le hanno fatto l'endovenosa e non la gassosa (che invece era quella che le ha fatto la stessa vet dei miei mici quando è stata sterilizzata).. Potresti comunque fare una chiamata al vet stasera e chiedere lumi e se domattina le cose non vanno meglio riportalo a vedere!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2015, 19:09   #30
Profilo Utente
romy1
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 27
Predefinito Re: Zampa

Si è fatto vedere ora ed ha mangiato crocchette ed umido ed ora è qui con noi , sembra vada meglio......
Grazie
romy1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara