Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2011, 10:21   #71
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Avevo cantato vittoria troppo presto. Oggi, dopo una mattinata tranquilla, in cui il nuovo si è persino avvicinato alla vecchia Birbetta, c'è stato un episodio di attacco del nuovo alla vecchietta, con tanto di inseguimento e urlacci vari. Morale: la vecchia non mangia né fa bisogni da ieri sera (mangia solo dalla mia mano), sta isolata in alcune zone della casa e ringhia al minimo accenno. Stasera li ho messi separati, devo far mangiare la residente (prende fortekor, epato e renal candioli) e farle fare i bisogni...occorre un break fino a domattina....ovviamente sto tenendomi alla larga dagli interventi, ma le liti sembrano del tutto casuali. Sono a buon punto ma serve ancora lavoro....
mannaggia.....
l'inserimento è fatto di alti e bassi, ma se la residente non mangia e non fa i bisogni.... non va bene! tantopiù che la sua salute già non è ottima.
hai fatto bene a separarli, mi sa che ha bisogno di una tregua....
come sei messo a lettiere e cibo?
ci sono 2 lettiere e 2 postazioni cibo?
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 12:40   #72
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Sì, 2 lettiere e 2 ciotole di cibo. Sono molto preoccupato per questa cosa. Oggi chiamo il vet.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 12:56   #73
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Sì, 2 lettiere e 2 ciotole di cibo. Sono molto preoccupato per questa cosa. Oggi chiamo il vet.
fai bene soprattutto se noti problemi nella pipì perchè lo stress può dare cistite e da quel che scrivi ha già problemi.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 13:35   #74
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

ps: chiedi per zylkene o anxitane....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 14:04   #75
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Si soffiano!

Povera..che mangi meno magari è normale,il mio è talmente preso dalla nuova che mangia qnd proprio sta morendo d fame
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 21:03   #76
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Ho chiamato il vet e mi ha dato Feliway (che considero inutile, già provato) e Zyklene .... vi farò sapere come va! Intanto ho scoperto che la residente va a rubare i croccantini Royal Canin Fit di Pippo (che sono molto più buoni dei suoi Renal pieni di polverine)....anche per questo sembra non avere fame.....
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2011, 21:03   #77
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Si soffiano!

ascolta, devi passare un po' di tempo con la residente, devi accarezzarla, darle qualcosa di buono da mangiare, magari qualcuno di quegli snack appetitosi, se le piacciono. devi stare solo con lei e fare le cose che le piacciono; non so... per es. Guybrush ama stare sotto il plaid quando studio a letto il pomeriggio: ecco io chiudo la porta e faccio in modo che possa godere di quel momento da solo, senza l'incubo della belva rossa.

poi, cerca di darle più acqua nella pappa umida; io riscaldo un po' d'acqua e la aggiungo sempre alle pappe umide, a Guybrush un po' di più perché una volta ha avuto un episodio di blocco urinario.
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 09:42   #78
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Ho chiamato il vet e mi ha dato Feliway (che considero inutile, già provato) e Zyklene .... vi farò sapere come va! Intanto ho scoperto che la residente va a rubare i croccantini Royal Canin Fit di Pippo (che sono molto più buoni dei suoi Renal pieni di polverine)....anche per questo sembra non avere fame.....
fiuuuu bene!!!! risolto il mistero dell'appetito, ero sinceramente preoccupata che questa micina stesse patendo un po' troppo ma se c'è un motivo ..... possiamo tirare un sospiro di sollievo.
con la lettiera come va?
bene per lo zylkene, io non l'ho mai suato ma su questo forum ho letto che funziona....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 15:43   #79
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Speriamo! Oggi è andata meglio, non so se per il feliway e lo zyklene o per la normale alternanza casuale delle cose. Pippo sempre espansivo ma non aggressivo e la Birba chiusa e scontrosa ma un po' meno ruggente.

Per fortuna la Birba beve regolarmente e mangia con gran gusto, sopratutto quando Pippo non c'è. Quindi, almeno questo problema non sussiste.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 15:46   #80
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

bene bene....
ancora tanta pazienza... speriamo che questo progresso si consolidi.
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara