Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-07-2012, 14:44   #1
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito La gatta ha interrotto il parto.

Buonasera,
credo che il titolo spieghi quanto accaduto e lasci intendere la mia disperazione perchè non so come intervenire.
La gatta è entrata in travaglio ieri sera: verso l'1.20 è uscito il primo gattino, lei era molto affaticata e poco lucida, ma dopo una decina di minuti ha capito cosa doveva fare e ha svolto tutto a dovere...ma solo con il primo gattino.
Dopo averlo allattato a più riprese, il parto si è arrestato a quel punto: ora il gattino viene considerato a stento, devo attaccarlo a forza alle sue mammelle e con pochi risultati, mentre gli altri gattini si vedono chiaramente muoversi nella pancia ma lei è tornata normalissima, come se non fosse incinta.
Ho contattato il veterinario che è responsabile della Asl del mio comune e mi ha intimato di lasciare la gatta da sola, in una stanza o in terrazzo, assieme al gattino e di ignorare i suoi richiami perchè altrimenti non riuscirà a riprendere il parto in maniera naturale.
Ora la gatta miagola disperata perchè vuole stare con me, il gattino non se lo fila comunque ed il veterinario ha detto che è inutile portarlo in qualche ambulatorio perchè non si riuscirebbe comunque ad intervenire.
Non so come muovermi perchè se tento di fare qualcosa per quel gattino ne uccido minimo altri 3, senza considerare le complicazioni per la mamma, e non posso aiutare la gatta perchè la mia presenza tende solo a destabilizzarla.


(Nel caso qualcuno si stia chiedendo perchè ho deciso di infliggere questo tormento alla gatta, specifico che era destinata alla sterilizzazione già da randagina ma nel mio Comune va tutto talmente a rilento che con la storia de "il programma di sterilizzazione partirà a breve" mi son poi ritrovata in questa situazione...più che altro ci si ritrova la gatta ed è una sofferenza vederla così).
  Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara