Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2011, 09:59   #11
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Domani sterilizzo le mie gemelline

Ma con l'anestesia gassosa barcollavano ancora quando le hai portate a casa?
Strano!
In genere barcollano per bene con la classica ketamina, che richiede un bel po' di ore per essere smaltita e dà questi effetti di gatto stralunato, con sguardo spiritato ecc.
Con la gassosa la mia Pimpa si è sempre ripresa in modo molto più rapido e senza alcun segno di essere fuori fase: solo leggermente intontita e ovviamente un po' mogia, ma come se si svegliasse da un lungo lungo sonno, senza quell'aria allucinata che avevano entrambe dopo il risveglio dalla sterilizzazione (che le mie hanno fatto con anestesia tradizionale).
Probabimente dipende da gatto a gatto.

Una cosa sull'antibiotico: la prossima volta che il vet ti prescrive il Clavulin, dai il Synulox; è lo stesso identico principio attivo, solo che è a uso veterinario ed è facilissimo da somministrare perché sono compresse piccole e a loro modo appetibili (qualche micio le mangia anche da sole... ma in genere comunque vengono mangiate al volo se sporcate con qualcosa di buono, perché hanno un sapore che non disturba il micio, e le buttano giù senza alcun problema!).
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 15:10   #12
Profilo Utente
NicodelQuartino
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 132
Predefinito Re: Domani sterilizzo le mie gemelline

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
Ma con l'anestesia gassosa barcollavano ancora quando le hai portate a casa?
Strano!
In genere barcollano per bene con la classica ketamina, che richiede un bel po' di ore per essere smaltita e dà questi effetti di gatto stralunato, con sguardo spiritato ecc.
Con la gassosa la mia Pimpa si è sempre ripresa in modo molto più rapido e senza alcun segno di essere fuori fase: solo leggermente intontita e ovviamente un po' mogia, ma come se si svegliasse da un lungo lungo sonno, senza quell'aria allucinata che avevano entrambe dopo il risveglio dalla sterilizzazione (che le mie hanno fatto con anestesia tradizionale).
Probabimente dipende da gatto a gatto.

Una cosa sull'antibiotico: la prossima volta che il vet ti prescrive il Clavulin, dai il Synulox; è lo stesso identico principio attivo, solo che è a uso veterinario ed è facilissimo da somministrare perché sono compresse piccole e a loro modo appetibili (qualche micio le mangia anche da sole... ma in genere comunque vengono mangiate al volo se sporcate con qualcosa di buono, perché hanno un sapore che non disturba il micio, e le buttano giù senza alcun problema!).
In realtà il veterinario mi aveva chesto se preferivo pillole o sciroppo ed io, nella mia ignoranza, ho pensato che lo sciroppo fosse più semplice da dosare e somministrare sparando in bocca con la siringa...mmm...avrei dovuto chiedere nel forum!

Circa l'anestesia hanno avuto due reazioni diverse, Neville si è ripresa presto, Nelson ha passato due giorni sul divano alzandosi solo per fare pipì e pupù , con la lettiera a meno di un metro di distanza.Al quinto giorno saltava già sul frigorifero però !


Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice
NicodelQuartino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 15:12   #13
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Domani sterilizzo le mie gemelline

prendo appunti, nel fine settimana visita di controllo per Kim e Ginger e poi appuntamento per la sterilizzazione...
ho aspettato anche troppo.
Già lo sento che entrerò in paranoia totale.Sto già leggendo tuti i post di micimiao sulla sterilizzazione per cercare i razionalizzare il fatto che è sì un'operazione ma che andrà tutto bene.Comunque sono già in paranoia.
Contenta che le tue miciole si siano riprese bene Niko. Sono tornate le stesse di sempre?
Crepi intanto, karateKim e Gingerozza saranno fra le prossime...


Kim, Ginger e Cilindro

Ultima Modifica di Tame; 04-01-2011 at 15:16.
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 15:16   #14
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Domani sterilizzo le mie gemelline

[QUOTE=ribaltata;1509453]Ma con l'anestesia gassosa barcollavano ancora quando le hai portate a casa?
Strano!
In genere barcollano per bene con la classica ketamina, che richiede un bel po' di ore per essere smaltita e dà questi effetti di gatto stralunato, con sguardo spiritato ecc.
Con la gassosa la mia Pimpa si è sempre ripresa in modo molto più rapido e senza alcun segno di essere fuori fase: solo leggermente intontita e ovviamente un po' mogia, ma come se si svegliasse da un lungo lungo sonno, senza quell'aria allucinata che avevano entrambe dopo il risveglio dalla sterilizzazione (che le mie hanno fatto con anestesia tradizionale).
Probabimente dipende da gatto a gatto.

Ho pensato la stessa identica cosa tua!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 15:43   #15
Profilo Utente
NicodelQuartino
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 132
Predefinito Re: Domani sterilizzo le mie gemelline

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
prendo appunti, nel fine settimana visita di controllo per Kim e Ginger e poi appuntamento per la sterilizzazione...
ho aspettato anche troppo.
Già lo sento che entrerò in paranoia totale.Sto già leggendo tuti i post di micimiao sulla sterilizzazione per cercare i razionalizzare il fatto che è sì un'operazione ma che andrà tutto bene.Comunque sono già in paranoia.
Contenta che le tue miciole si siano riprese bene Niko. Sono tornate le stesse di sempre?
Crepi intanto, karateKim e Gingerozza saranno fra le prossime...
……io avevo paura che non mi riconoscessero più o che mi odiassero, anche perché ho lottato per una settimana per dare lo sciroppo, mattina e sera. Ora, a distanza di venti giorni sono le stesse di prima, senza i miagolii lamentosi dovuti al calore…forse forse sono un po’ più “appiccicate” l’una all’altra, evidentemente l’esperienza le ha unite ancora più di prima. Giocano alla lotta, si lanciano le palline di stagnola, dormono abbracciate, vanno in lettiera insieme!
La paranoia ansiosa della mamma umana, lo avrai letto ovunque, è normale amministrazione, tranquillizzati, riempi di domande il veterinario finchè non avrai risolto ogni dubbio e tanti tanti auguri alle gattine!


Circa l'anestesia gassosa....quasi quasi chiamo il veterinario, che mi abbia detto una cosa per l'altra? L'intervento mi è costato € 100,00 a gattina, ma il vet è un amico, lo sconto me lo ha sempre fatto...ho pagato troppo poco per la gassosa?


Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice
NicodelQuartino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 16:25   #16
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Domani sterilizzo le mie gemelline

Guarda, io non uso la gassosa e prendo 150 euro a gatta, molto trattabili alla fine, quindi fra uno sconto e l'altro, si scende sempre un pò....
In media, l'intervento di una gatta va dai 120-150 euro con anestesia tradizionale, ai 200 e più nelle cliniche con gassose varie ecc.....con logicamente le dovute eccezioni sia in un senso che in un altro!
Se normalmente il tuo vet prende 120 euro con la gassosa, ha dei prezzi veramente convenienti!!
E se ti ha fatto pagare 100 euro a gatta, sei andata benissimo!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara