Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-10-2015, 19:35   #11
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: serve una cuccia?

per ora in casa non ho nulla di vimini quindi non saprei quale potrebbe essere la reazione ad un simile prodotto
io purtroppo per il fai da te sono totalmente negata...mio figlio di 2 anni se la cava meglio di me
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 13:59   #12
Profilo Utente
Stelli
Cucciolo
 
L'avatar di  Stelli
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 70
Predefinito Re: serve una cuccia?

Io ho comprato due cucce in tessuto rotonde, morbide, e le mie due pesti le usano solo per giocare! XD Sono creativi ^_^ e dormono in vari posti: su sedia, divano (in assoluto il preferito), scatola di cartone (gliene ho messa una in casa apposta per giocare), davanzale della finestra.....
Dato che amano molto il divano ho messo, solo per loro, una copertina in pile sul divano; la amano molto e ci si rotolano anche dentro! Ma non sono stata creativa come Luana XD è una copertina doppia normale!
Io la cuccia di vimini non la prenderei mai perchè i miei gattini (3 mesi entrambi) la distruggerebbero... sono sempre lì a farsi le unghie sul tiragraffi! (ogni tanto ci provano anche sul divano ma li sgrido ^^)
A proposito, invece ti consiglio proprio di prendere il tiragraffi, i miei ci vivono praticamente sopra!
Stelli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 14:24   #13
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: serve una cuccia?

Beh..invece il mio Damon la cuccia la usa...è un po' la sua coperta di Linus
La prima volta che sono andata a prenderlo avevo messo questa cuccia morbida "a sacco" di pelliccetta finta nel trasportino e da allora lui non l'ha mai abbandonata
Prima era un microbino e ne occupava un quinto..ora praticamente la occupa tutta e ne esce anche un pò...
Dorme dappertutto in casa, sulle poltrone quando sono libere, sulla sedia in cucina quando aspetta che torniamo, sul letto con me di notte, sul pavimento quando fa caldo ma..quando vuole sentirsi al sicuro e tranquillo..via sulla sua cuccia..un 10 minuti di impastamento e poi lì sopra bello sdraiato a fare la nanna
E infatti, anche quando viaggiamo, ce la portiamo sempre dietro...cambia ambiente, cambia camera di albergo ma un piccolo pezzo di casa lui se lo porta dietro..
Il mio patato
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 15:35   #14
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: serve una cuccia?

io per cuccia che 2 dei miei ci dormono sempre,ho preso una bacinella rotonda dentro messo un bel cuscino morbidoso e intercambio a seconda delle stagioni copertina di lana o di cotone tutto fai da te.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 17:22   #15
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: serve una cuccia?

Amélie usa di tutto: il mio letto, un divanetto che sta in camera mia, il trasportino morbido che adora, un cuscino imbottito che le ho cucito io con velluto e gommapiuma ricavata da vecchi cuscini (riciclo mode on), i tappetini del bagno, il davanzale di camera mia, altri cuscini e copertine varie sparse nei suoi angoli preferiti, due o tre sedie che sono le sue preferite (e che quando accenderemo il riscaldamento adorerà ancora di più perché sono vicine ai termosifoni :P ).
Quando arrivò a casa le imbottii un cesto di vimini...mai usato come cuccia, solo rovesciato per giocarci
Quindi non so, sono un po' restia a prenderne una...mi diverto di più a inventarmi come costruire la prossima!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 20:15   #16
Profilo Utente
Ronnie
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: serve una cuccia?

Il mio dorme sulle sedie in sala quando non ci siamo o sul letto in mezzo a noi, se è proprio di vena sull'amaca da termosifone acquistata su ZP prima che arrivasse.
Nella casetta del tiragraffi mai entrato tranne per la sua prima pisciatina quando è arrivato.
Gli avevo cucito una cuccia con mezzo cuscino e una maglietta e l'ho messa sul comodino perché a volte di notte se troppo disturbato traslocava lì. Da quando c'è la cuccia non ci va più.
La micia che avevo prima amava il divano e le sedie, la cuccia in vimini l'ha usata come tiragraffi e l'ha distrutta in 6 mesi.
Direi di risparmiarteli questi soldini
Ronnie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 17:51   #17
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: serve una cuccia?

grazie a tutti per i vostri consigli...ho fatto una scelta ponderata e ho comprato una nuova poltrona per la sala da posizionare accanto alla portafinestra.
Certo a mio marito ho detto che è per l'angolo "lettura", in realtà è per i gatti ma non c'è bisogno di scendere nei dettagli, no?
Lyla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 19:29   #18
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: serve una cuccia?

Ah però addirittura una poltrona tutta per loro,almeno se non la usano resta una seduta in più per voi


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara