Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2018, 11:24   #71
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Anche io sono abbastanza contraria ad endoscopie, che in questo caso sono praticamente certa che rileverebbero infiammazione e stop. Quindi esame molto invasivo, anestesia, per non avere nient'altro in mano. Prova davvero a sentirlo, è molto disponibile e sicuramente ti saprà dire lui se ha abbastanza dati per lavorarci su oppure no. Lavora sia con alimentazione industriale che casalinga cotta e cruda, quindi vedrai che troverete un compromesso.

P.s. ma quel completo monge in sfilaccetti al coniglio, monoproteico e senza cereali che ti avevo consigliato l'hai più provato?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 11:32   #72
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Un nutrizionista sa interpretare i sintomi dovuti a problemi di alimentazione ed ntestino, vai da lui con gli esami.... Penso che se c'è altro da approfondire te lo dirà lui\lei.
va bene allora tenterò questa strada, grazie

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Prima di tutto adesso non andare a pensare al peggio; il fatto che finora i veterinari non ti abbiano saputo dire cos'ha la gatta, non significa che ha chissà quale grave malattia, significa semplicemente che non hanno saputo capire, perché non basta leggere gli esiti degli esami, bisogna anche avere una dote indispensabile per essere un ottimo medico, qualcosa che potremmo definire come un "sesto senso".

Penso che la cosa migliore per la gatta al momento sia lasciarla tranquilla; ha già fatto centomila esami, i veterinari l'hanno rivoltata come un calzino, ma l'unico risultato è stato che alla fine dei conti non è migliorato praticamente nulla.
L'unico risultato è in negativo ed è l'enorme stress che ha (anzi, che avete) senza dubbio accumulato e che ha senz'altro peggiorato la situazione nel suo complesso.

Penso che se potesse tranquillizzarsi ne trarrebbe vantaggio anche dal punto di vista strettamente fisico e addirittura certi sintomi potrebbero attenuarsi e chissà, anche sparire.

Quindi, in attesa di trovare un nutrizionista, non le farei fare nessunissimo altro esame, lascia perdere endoscopie e quant'altro e non la porterei più dal veterinario, né da chi la segue attualmente, né da chi la seguiva in precedenza e nemmeno da uno nuovo.
Quando avrai trovato il nutrizionista, gli farai vedere gli esiti degli esami che ha fatto finora, poi sarà lui a dirti se ne occorrono altri.

Per l'alimentazione, in attesa del nutrizionista regolati tu dandole i cibi che le piacciono, purché non siano di quelli che la mandano in diarrea o la fanno vomitare, e se malauguratamente ciò che le piace fosse proprio quello che le provoca problemi, non dovrai più dargliene nemmeno una briciola, altrimenti la situazione non farà che peggiorare.

Capisco che è difficile cambiare le abitudini alimentari perché i gatti sono decisamente testardi, ma anche se rifiutasse qualche pasto, non si lascerebbe certo morire di fame; quando la pancia brontolerà troppo, cederà e mangerà quello che avrà a disposizione; magari assaggerà appena, ma sarebbe già un primo passo.
Purtroppo c'è da considerare che attualmente la gatta non sta bene e un cambio drastico in questo momento potrebbe non essere opportuno; ecco perché secondo me è indispensabile la consulenza di un nutrizionista.

Nel sito del veterinario Guiggi (quello a cui ha accennato Xiaowei) ci sono anche i prezzi delle consulenze e non è di quelli che ti succhiano anche il sangue.
Se hai intenzione di contattarlo, fallo subito, perché sarà in ferie dal 6 al 16 luglio.
http://valerioguiggi.it/
grazie mille, ho visitato il sito del medico e penso proprio che ora decidiamo se avvalerci della consulenza online o se portarla dalla nutrizionista di milano, non la conosco ma ho letto buone recensioni.. anch'io credo che serva un buon nutrizionista ma è anche vero che questa pipì frequente mi sta preoccupando.. comuqnue seguo i vostri consigli e vi aggiorno appena avrò novità.. nel frattempo ieri sera cacca perfetta..

p.s concordo completamente con quello che hai detto sull'istinto del bravo medico che non si insegna ma si ha probabilmente innato..

p.p.s scusate se vi sembro (magari) eccessivamente paranoica ma, anche se non ho detto nulla, ho perso una dei miei amatissimi gatti pochi mesi fa, dopo una lunga malattia, tanto stoicismo da parte sua, una diagnosi tardiva e tanta sofferenza per tutti e, anche se alla fine la sua è stata una morte tutto sommato "rapida e serena".. il tempo non sta aiutando più di tanto anzi covo ancora tanto rancore per il ritardo nella diagnosi ingiustificato.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 11:40   #73
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Anche io sono abbastanza contraria ad endoscopie, che in questo caso sono praticamente certa che rileverebbero infiammazione e stop. Quindi esame molto invasivo, anestesia, per non avere nient'altro in mano. Prova davvero a sentirlo, è molto disponibile e sicuramente ti saprà dire lui se ha abbastanza dati per lavorarci su oppure no. Lavora sia con alimentazione industriale che casalinga cotta e cruda, quindi vedrai che troverete un compromesso.

P.s. ma quel completo monge in sfilaccetti al coniglio, monoproteico e senza cereali che ti avevo consigliato l'hai più provato?
anch'io non vorrei farle fare endoscopia, innanzitutto perchè qualche mese fa dopo essersi sottoposta a due interventi odontoiatrico che l'hanno provata tanto credo che qualcosa si sia "rotto" in lei, ripeto non so se è solo paranoia però a me sembra che me l'hanno rovinata.. per lo meno a livello intestinale, quindi ora ho molta paura di fare cose inutili ma che stressano eccessivamente il fisico.

sicuramente lo sentirò, ho letto che va in ferie il 6 per cui non so se è meglio fargli vedere tutto a due giorni dalle ferie () oppure iniziare il 16 quando torna

per gli sfilaccetti monge non li ho presi perchè ancora non ho fatto l'ordine, su zooplus non ci sono vero? li ho trovati in un sito italiano, aspetto che rifacciano le spese di spedizione gratis dopo 29 euro
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 11:55   #74
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Ma prova in un petshop, ne compri una e vedi se le piace...sennò spendi una fortuna a occhi chiusi! Chiama prima per sapere se le hanno e poi vai.
Io lo sentirei subito, magari ti dice appunto se servono altre analisi oppure se no (e in caso puoi organizzarti mentre lui è in ferie). Prova a contattarlo, risponde subito!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 13:40   #75
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ma prova in un petshop, ne compri una e vedi se le piace...sennò spendi una fortuna a occhi chiusi! Chiama prima per sapere se le hanno e poi vai.
Io lo sentirei subito, magari ti dice appunto se servono altre analisi oppure se no (e in caso puoi organizzarti mentre lui è in ferie). Prova a contattarlo, risponde subito!
ok perfetto provo nei pet shop qua in zona! grazie

comunque nel caso il Dott Guiggi servisse anche a qualcun'altro ha scritto una notazione sul sito riguardo ferie e richieste consulenze online:

"Le prenotazioni per consulenze e visite verranno accettate solo fino al giorno 1 Luglio; per i contatti successivi verranno accettate solo prenotazioni per consulenze e visite da effettuare dal 16 Luglio in seguito.

Fino al 5 Luglio continuerò, comunque, a rispondere ai messaggi, per cui sarà possibile prenotare consulenze e visite per le settimane successive al mio rientro."
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2018, 14:19   #76
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: ibd? stiamo perdendo tempo oppure no? parere!!

Beh perfetto allora, se decidi di rivolgerti a lui sai come muoverti
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara