Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2015, 07:43   #1
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Aiutatemi vi prego

Ho paura.
Vi chiedo un’opinione…per quanto possibile ovviamente…e una parola di conforto, perché sono in stra-acido. Oltretutto, siccome le sfighe non vengono mai da sole, sono da sola. I miei non ci sono e Christian è in trasferta per lavoro.

La Pippi sta male.

Fino a ieri sera alle 23 era tutto ok.
Ha mangiato, ha giocato, è venuta a rompermi le balle.
Per dovere di cronaca vi dirò che ieri sera alle 19:30 (il suo ultimo pasto completo) ha mangiato il solito manzo di Animalstar insieme a dei pezzettoni belli cicciotti di manzo comprato da me al supermercato. Li ho tirati fuori dal freezer, li ho messi in una pentolina con un po’ d’acqua per farli scongelare e poi gli ho dato una ulteriore botta di forno a microonde in funzione grill per essere certa che fossero sgelati. Il tutto mangiato di gusto, con sonore masticate.

Alle 19, prima di cena, fa la cacca. Bella solida come sempre, senza muco, né niente, tutto ok.
Alle 23 corre in cassettina, fa la pipì, poi si mette in posizione da cacca e ne viene fuori un liquido melmoso color verde giallo senape (più sul verde che sul giallo). Le do subito un po’ di enteromicro che prende di gusto, poi provo a darle l’ultimo pasto della sera ma gli da due leccate poi lascia lì tutto.

Non so cosa possa essere stato, ma penso magari ai pezzettoni di manzo che all’interno potevano essere ancora congelati…oppure che abbia mangiato un insetto strano (di sera lei fa incetta di insetti in terrazza). Cerco di stare calma e di non agitarmi e mi dico che vedremo come sarà la cacca domani.

Lei viene a letto con me, ma non fa le solite operazioni di pulizia pelo. Si stende e si addormenta.
Stanotte alle due e mezza di nuovo…si butta giù dal letto e si fionda in cassettina a fare di nuovo liquido.
Stamattina quando mi sveglio sembra stare un pelino meglio. Mi fa le coccole, ci alziamo, ma non segue le stesse abitudini di sempre…non viene a rubarmi la colazione e mi accorgo che mentre si stiracchia sul tiragraffi dall’ano perde qualche goccetta di diarrea liquida.

Infatti torna in cassettina e ne fa ancora, seppur meno rispetto a ieri sera. Provo a toccarle tutta la pancia…lei stranamente si lascia fare (non ama essere toccacciata da me)…premo bene dappertutto, non mi sembra di sentire la pancia dura, né lei ha nessuna reazione.
Le do ancora enteromicro.Lo mangia vorace come se capisse che le fa bene. Provo a darle un po’ di coniglio, che è in assoluto la carne che lei preferisce e che a livello intestinale è quella che le fa fare la cacca migliore.
Capisco già che non mangerà…perché durante la preparazione non fa le fusa, non si avvicina, non sta li a guardare. Infatti quando glielo metto giù da un paio di leccate (che mi sono sembrate strane però come se avesse un problema alla bocca) e lascia lì tutto, che non è proprio da lei.
non fa la pipì.

ho provato a chiamare il veterinario ma il cell è in segreteria, quindi mi tocca aspettare che mi richiami lui quando vedrà la chiamata, ma oltretutto sono bloccata al lavoro perché una mia collega è malata. Ho dovuto lasciare la mia piccola a casa da sola, avrei voluto morire, mi si è spezzato il cuore e adesso sono in stra-acido.

Ma cosa può essere stato ? Lei ha sempre avuto fame in vita sua, anche nei periodi peggiori in cui aveva sempre la diarrea…e soprattutto non ha mai fatto liquido di quel colore.
Aiuto vi prego, mi viene da piangere, non ho sangue freddo e ho paura.

Ultima Modifica di AlessiaPippi; 17-09-2015 at 07:46.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 07:50   #2
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Dai stai tranquilla che sicuramente non è nulla di grave, probabilmente solo un'indigestione, non per forza dovuta al pasto.. a volte capita anche a noi di sentirci poco bene... cerca di stare calma e aspetta che ti richiama il vet... non farti prendere dal panico


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 07:57   #3
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Ale intanto cerca di star tranquilla, altrimenti non ne vieni più fuori.
E'stata la prima volta ieri sera che le hai dato quel tipo di carne?
Può essere che le abbia dato fastidio...

Ora calmati e aspetta la chiamata del veterinario.
Non c'è nessuno che può andare da lei mentre tu non ci sei per monitorare la situazione?anche per pulire la lettiera visto che ha questo problema.

Facci sapere subito appena sai qualcosa!

bacio


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 08:10   #4
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Alessia, stai calma!
Come ti hanno già detto aspetta che ti richiami il vet (magari riprova anche tu a chiamarlo!!).
Abiti lontano dal posto di lavoro? Non ti puoi assentare per una mezz'ora? C'è qualcuno che possa andare a vedere a metà mattinata se è tutto a posto?
Alle 14 stacchi vero? La Pippi non è da sola tutto il giorno? Comunque farai una pausa pranzo per andare a dare un'occhiata?

Mannaggia....se eravamo vicine!!!!!
Tu comunque non ti allarmare, vedrai che non è nulla di grave!

Facci sapere appena senti il vet.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 08:11   #5
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Mi ha richiamato il veterinario. Dai sintomi e da quello che gli ho raccontato, dice che la colpa è il manzo crudo di ieri sera (infatti era la prima porzione che le davo di una confezione nuova) e che purtroppo pare ci siano delle partite infettate da batteri ultimamente qui nel Nordest.
In pratica ora ha dei batteri, quindi le devo dare per quattro o cinque giorni un antibiotico intestinale (non mi ha detto il nome, dice che mi manda un messaggio perché ci vorrebbe la ricetta ma se vado in un negozio dove lo conoscono posso esibire l’sms e me lo danno lo stesso).

No, @gattinonorvegese, l’unica persona disponibile sarebbe mia sorella, ma stamattina ha lezione di flauto e non la può certo saltare per la mia gatta. Lasciamo stare.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 08:16   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Mi ha richiamato il veterinario. Dai sintomi e da quello che gli ho raccontato, dice che la colpa è il manzo crudo di ieri sera (infatti era la prima porzione che le davo di una confezione nuova) e che purtroppo pare ci siano delle partite infettate da batteri ultimamente qui nel Nordest.
In pratica ora ha dei batteri, quindi le devo dare per quattro o cinque giorni un antibiotico intestinale (non mi ha detto il nome, dice che mi manda un messaggio perché ci vorrebbe la ricetta ma se vado in un negozio dove lo conoscono posso esibire l’sms e me lo danno lo stesso).

No, @gattinonorvegese, l’unica persona disponibile sarebbe mia sorella, ma stamattina ha lezione di flauto e non la può certo saltare per la mia gatta. Lasciamo stare.
Ok....tranquilla allora! Si risolve tutto, anche se non ci voleva povera stella...con l'intestino è proprio sfortunata!
Probabilmente è il suo punto debole e se c'è qualche batterio "vagante" lo piglia lei!!
Sicuramente passa tutto...vedrai che adesso lei è a casa che dorme!

Ma tua sorella la lezione di flauto ce l'ha per tutta la mattina?

Arimannaggia!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 08:19   #7
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Mannaggiaaaaaa, non riesci a fare un saltino in pausa pranzo a vedere come sta?
Immaginavo che fosse stata quella, se prima lei stava bene ed era a posto.....
adesso vedrai che con la cura si sistema tutto!!!!

facci sapere comunque come sta la Pippi!!!

baci


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 08:31   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Leggendo avevo pensato ad un problema nella catena del freddo, ma poi ho visto delle carni infettate nel nord est.
Stai tranquilla, si risolve, non ti preoccupare, anche se fossi stata in casa non avresti potuto far altro.... e neppure tua sorella col flauto ( le sorelle!!!)
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 08:33   #9
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Tranquilla che non è niente di grave...
se non sei troppo distante da casa, non puoi inventarti qualcosa e prenderti un'oretta attaccata alla pausa pranzo così fai un salto a casa e le dai un'occhiata ?


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 08:36   #10
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Ma anche dopo il congelamento della carne e relativo scongelamento i batteri erano ancora vivi? E' davvero possibile?

Ultima Modifica di laura&cats; 17-09-2015 at 08:39.
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara