Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2015, 09:12   #21
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

No non mi ha parlato di aids o cose del genere.
Mi ha detto che non è il primo caso, ultimamente, tra i suoi pazienti che si alimentano a base di carne cruda, di intossicazioni. Questo mi ha detto.
Poi la mia povera Pippi ha l’intestino stra-delicatissimo.
Io voglio credere che sia stata la carne, anche perché in effetti fino a prima dell 19:30 (ora incriminata) era tutto a posto, feci comprese. Poi , circa tre – quattro ore dopo il pasto, il patatrac.
Ora il vet mi ha mandato il messaggio con dose e nome antibiotico : SPIROXAN CPR da 10 mg, ½ compressa per otto giorni.
Qualcuno ha esperienze in merito ?
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:32   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
se non sei troppo distante da casa, non puoi inventarti qualcosa e prenderti un'oretta attaccata alla pausa pranzo così fai un salto a casa e le dai un'occhiata ?
Infatti io avrei detto che stavo male (e chissenefrega, non penso che tu faccia un lavoro in cui la tua presenza è assolutamente indispensabile.....) e sarei rimasta a casa, oppure andrei via adesso sempre con la stessa scusa!
Magari sarà solo un'intossicazione alimentare (mi piace sempre meno la carne cruda, sarò io che sono fissata...), ma meglio che ci sia qualcuno con lei, per vedere come sta e per pulire la lettiera se la cacca continua ad essere liquida. Il vet quando te la può vedere???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:35   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Ora il vet mi ha mandato il messaggio con dose e nome antibiotico : SPIROXAN CPR da 10 mg, ½ compressa per otto giorni.
Qualcuno ha esperienze in merito ?
Lo sta prendendo la gattina FIV+ che seguo perché era diventata resistente alla molecola del Baytril quindi la vet le ha prescritto questo. E' una pastiglia enorme e il sapore è cattivo, Principessa sbava quando lo mangia. Purtroppo essendo così grande non si riesce a fare ingoiare intera, a lei la trituriamo e la mettiamo nella pasta VMP o nella pasta al malto.. Non è facile fargliela assumere, armati di tutta la tua pazienza e non mollare fino a che non sei sicura che l'ha ingerita.

Per Pippi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:37   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
mia sorella è la persona più egoista sulla faccia della terra.
mi ha detto no e punto.
Fosse stata mia sorella il flauto gliel'avrei rotto in testa!! Comunque ora sai cosa risponderle tu se ti chiederà lei un favore (e non cedere!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:44   #25
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Ora il vet mi ha mandato il messaggio con dose e nome antibiotico : SPIROXAN CPR da 10 mg, ½ compressa per otto giorni.
Qualcuno ha esperienze in merito ?
L'ha preso anche brillo all'inizio dei suoi problemi vomitilli...non ricordo esattamente com'era la pastiglia, ne ha prese così tante che ho confusione tra una e l'altra...però mi sembra di ricordare che la tagliavo in più parti...a lui non ha dato particolari problemi intestinali (feci molli o altro) ma in quel momento stavamo cercando di capire il perché dei vomiti continui...

Dai che passa presto...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:45   #26
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Penso sia una semplice indigestione, specie col cibo crudo.

L'altra sera dopo cena mi sono sentita male improvvisamente, vomito, diarrea, sudorazione profusa. Mi è passata tutta la vita davanti Qualcosa che ho mangiato mi ha dato fastidio.

Come capita a noi può capitare anche a loro..avrà l'intestino in subbuglio e la nausea.

L'unica cosa che dovresti chiedere al veterinario e se conviene dare antibiotici per via orale, magari c'è il rischio che li rimetta. Forse sono più adatte le iniezioni sottocute. Vedi un pò che ti dice.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:53   #27
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Fosse stata mia sorella il flauto gliel'avrei rotto in testa!! Comunque ora sai cosa risponderle tu se ti chiederà lei un favore (e non cedere!)
Ecco...io sono considerata pacata e diplomatica....ma fosse stata mia sorella il flauto invece l'avrei usato diversamente.....ma non lo posso dire per educazione!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:53   #28
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Fosse stata mia sorella il flauto gliel'avrei rotto in testa!! Comunque ora sai cosa risponderle tu se ti chiederà lei un favore (e non cedere!)
@6M
Purtroppo invece faccio un lavoro (reception/centralino), per cui in postazione deve obbligatoriamente esserci qualcuno, non me ne posso andare finchè qualcuno non mi sostituisce e, come detto, purtroppo la mia collega è a casa malata (tra l’altro, porella, pure una cosa grave  ).
Avevo pensato di inventarmi una cosa grave…ma se dico che uno dei miei parenti è in ospedale qua ti chiedono di portargli poi una carta del ricovero …è già successo alla mia collega, e lei non stava mentendo.

Per quanto riguarda mia sorella il rapporto è sempre stato pessimo, come detto lei è la persona più egoista di questo mondo. Ti dico solo che non è venuta neanche a darmi il cambio a fare la notte in ospedale da mio papà perché doveva andare a vedere un concerto. E credo di aver detto tutto. Speravo di muoverla a pietà visto che è molto affezionata alla Pippi, ma come al solito mi ha lasciato sola.

In ogni caso ho appena sentito mio moroso, lui dovrebbe rientrare intorno alle 16, ha detto che va subito a prendere il farmaco e poi fa di tutto per essere a casa il prima possibile.
Il vet nel messaggio mi ha detto mezza compressa al giorno. Speriamo di farcela !! Già ho fatto fatica con pastiglie molto più piccole tipo Mibelmax…speriamo !!!

Io comunque forse riesco a fare una scappata a casa in pausa pranzo…tra andare e tornare riuscirò a stare a casa tipo 20 minuti….ma meglio di niente.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:57   #29
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Povera Pippi!
Vedrai che è una cosa passeggera, se anche il veterinario ti ha detto che ultimamente gli sono capitate altre intossicazioni, sarà quello!
Facci sapere come sta appena torni a casa
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2015, 09:59   #30
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego

Bene dai almeno riesci a vederla un secondo e pulire la lettiera!!!

A volte ale il detto: parenti serpenti è azzeccato.senza offendere nessuno ovviamente.
Io per fortuna con mio fratello, siamo rimasti solo io e lui ed è più grande di me di 16 anni non ho mai avuto nessun problema, anzi siamo legatissimi; e dico per fortuna perchè sia con mia mamma che con mio papà abbiamo veramente passato un calvario, tra ospedali ricoveri etc...quindi immagino che per te non sia facile non avere il suo supporto.
Meno male però che hai il tuo ragazzo, che mi semra di capire sia molto volenteroso e disponibile su questo fronte!

Vedrai che la Pippi starà meglio, stai tranquilla!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara