Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2015, 09:36   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore

Allora vi racconto in breve. ieri sono stata a trovare un'amica che due settimane fa circa ha raccolto tre micini sotto la pioggia di meno di un mese. Li ha portati a casa e li sta crescendo al meglio (visto con i miei occhi...e sono bellissimissimi!!!, due femminucce e un maschietto...vi metterò foto presto!), ovviamente avevano un po di raffreddore, ma tenedoli al caldo sembrava passato...ieri invece una delle piccoline e poi anche un'altra ha ricominciato cn gli starnuti...mi ha appena messaggiato su fb dicendo che le sembra peggiorato. Occhietti belli, non lacrimosi, ma sternuti a gogo. Il vet dove li aveva portati subito per una prima visita le aveva dato il synulox, da prendere però solo in caso di estrema necessità...quindi lei ancora non gliel'ha mai dato. Io proprio adesso le ho detto che a mio avviso sarebbe meglio cominciarlo subito e nona spettare oltre...sappiamo troppo bene come può evolvere un raffreddore in un micino di un mese senza mamma.
Voi che dite? Quante goccine? Hanno un mese non di più...pesano nella norma per l'età, non so sui 400 grammi o 300 boh... li ho visti e sono belli pasciuti e per nulla deperiti.

Oltre a questo....domenica due di loro dovrebbero andare a stare nella nuova famiglia...io sono un po perplessa perché, uno, mi sembrano troppo piccoli ancora per essere separati (rimarrebbe una micina da sola e indovinate quale è la mia tentazione???), ma la signora che prenderebbe i due fratellini dice che li vuole crescere lei, che li vuole subito eccetera eccetera...anche la ragazza che li ha adesso non è convinta ma ormai le ha detto che li avrebbe dati...(io le ho detto che può anche tirarsi indietro e dire di aspettare se vogliono, sennò non se ne fa niente...ma è molto combattuta...da un lato sa che ho ragione io dall'altro vorrebbe darli a queste due signore, sorelle...), l'altro motivo è adesso col raffreddore...io non darei mai dei gattini non completamente sani...e se non sono in grado di prendersi cura di loro? E se non fanno le cose per bene?? Tra l'altro...i miciulini ancora non mangiano da soli ma con siringhetta (latte per gattini e un po di omogeneizzato): ha provato a mettergli la pappa RC kitten ma non sono ancora in grado di mangiare da sloi devono ancora impararare...

Allora, esperte...a me...cose devo dire a questa ragazza, veramente brava e attenta ma che si è cacciata in questa situazione dalla quale ora non sa come uscirne? PS, lei ha 7 gatti in casa!!! E davvero ci sa fare, credetemi...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2015, 09:48   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore

Pet il dosaggio del medicinale non so, per il resto aspetterei per lo meno che siano sani e che possano mangiare da soli! Non tutti hanno la pazienza di star lì e dargli da mangiare ogni 2 o 3 ore... non penso che ci vorrà tanto, il mio a un mese e mezzo mangiava già da solo... se le due signore non hanno tutta questa bramosia di prenderli, non credo che due settimane in più o in meno facciano la differenza!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2015, 09:54   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore

Vi metto fotina
lei sarebbe la micina che resterebbe sola

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...bc&oe=565F605A

E questi sono tutti e tre insieme....

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...2b&oe=569D87A9


E poi correggo...non è il synulox ma lo zimox l'antibitico dato (ovviamente pediatrico...ma per uso umano...bohhhhh)


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2015, 10:01   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore

ohhhhhhhhhhhhhh mamaaaaaaaaaaaaaa che amoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
dio se son belli!!!!!!!!!

anche io per il dosaggio non sono esperta, però io non li consegnerei così presto.se le signore possono aspettare, e la ragazza ha la pazienza e il tempo di prendersene cura....visto che lei è esperta, io aspetterei.Almeno che siano in grado di mangiare da soli e che guariscano da questo brutto raffreddore.

tante tante tante coccoline a questi 3 angioletti!!!!sono meravigliosi davvero!!!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2015, 10:56   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore

Sono bellissimi!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2015, 11:06   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore

http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
Qui Zaari dà le dosi per il Clavulin pediatrico che è amoxicillina + acido clavulanico. Vedo che lo Zimox è solo amoxicillina. Così su due piedi, darei lo stesso dosaggio. Però non so, forse sentire il veterinario?

Quanto al resto, cerca di insistere che se stanno assieme ancora un po' impareranno a comportarsi da gatti e non avranno problemi (più che altro la gattina che resta da sola).
Comunque gattini non sani non sarebbero mai da dare in adozione. Lo stress del cambio casa è altissimo e può scatenare di tutto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2015, 11:19   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore

Grazie Star.

Le ho dato anche il nome del mio vet, che segue i mici del gattile e quindi ha superesperienza con i micini anche così piccoli e infatti le ha detto di dare tre gocce mattino e sera. Il problema adesso è la diluizione del farmaco perché a lei sembra di non vedere la tacca del livello acqua da aggiungere per ricostituire il prodotto e quindi ha paura o di farlo troppo diluito o troppo concentrato...non so, mi sembra strano che non ci sia nulla né sull'etichetta né sul boccettino...ma lei dice che non è segnato nulla, nessun indicatore...adesso mi faccio mandare foto con wapp così vedo anche io...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2015, 11:22   #8
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore

Io sentirei il vet per il dosaggio. Una telefonata e via!!!
Alle signore non li darei adesso, non vedo il perchè di tutta questa fretta, adesso poi che non stanno nemmeno benissimo, la tua amicha ha anche la scusa del raffreddore per prendere tempo!

Sono tutti bellissimi....ma quella micina è davvero spettacolare!!!!!!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2015, 11:24   #9
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Grazie Star.

Le ho dato anche il nome del mio vet, che segue i mici del gattile e quindi ha superesperienza con i micini anche così piccoli e infatti le ha detto di dare tre gocce mattino e sera. Il problema adesso è la diluizione del farmaco perché a lei sembra di non vedere la tacca del livello acqua da aggiungere per ricostituire il prodotto e quindi ha paura o di farlo troppo diluito o troppo concentrato...non so, mi sembra strano che non ci sia nulla né sull'etichetta né sul boccettino...ma lei dice che non è segnato nulla, nessun indicatore...adesso mi faccio mandare foto con wapp così vedo anche io...
Io non so se può essere utile. sto dando a Ryan le gocce di Synulox. per diluirlo ho comprato una siringa e ho aggiunto 15ml di acqua da diluire nel flaconcino. poi c'è l'apposito dosatore per le gocce dentro alla confezione.
non so se è la stessa cosa però.


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2015, 11:37   #10
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: URGENTE! Tre micini di un mese con raffreddore

L'unica cosa che posso dire è di non darle via finché non sono guarite.. se poi la signora ha altri gatti succede magari quel che è successo a me..

Una richiamata al veterinario non fa male.. è il suo lavoro!! meglio stressarli che sbagliare ne va della salute dei micini!!!!
=)
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara