Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2015, 14:28   #21
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Terrazza si o no?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Qui è Tigre il miagolone .
Comuqnue stamattina pioveva piuttosto forte, lui "miaooooo" per uscire. Ho aperto, ha visto la pioggia e ha fatto dietrofront.
Ma solo la mia gatta diventa iper eccitata con la pioggia??? Cioè piove di stravento, vento che ti lavi , la tieni dentro per evitare che si inzuppi e lei va fuori di testa?
Allora le apri ...per farle rendere conto che si laverà....ma lei non fa una piega e se ne sta lì sotto l'acqua.....
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 15:59   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Terrazza si o no?

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
gatto nei pressi della porta della cucina, mi apri? per entrare. mi apri? per uscire. mi apri? per entrare. mi apri? per uscire. Circa ogni minuto
Seheeeeee... sogna!

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Ma solo la mia gatta diventa iper eccitata con la pioggia???
No, piace anche a Dexter.
Anzi per la verità a lui piace sguazzare nelle pozzanghere, come ai bimbi. Peccato che con quelle zampone pelose poi torni in casa coi moonboot zuppi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 19:50   #23
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Terrazza si o no?

Dei miei nessuno ama la pioggia, nemmeno i cani.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 21:26   #24
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Terrazza si o no?

Secondo me una mezz'oretta al mattino e una a pomeriggio e poi si fila dentro, specialmente se c'è pioggia o neve!


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 14:06   #25
Profilo Utente
Stelli
Cucciolo
 
L'avatar di  Stelli
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 70
Predefinito Re: Terrazza si o no?

I miei gatti amano stare sul balcone (che è in sicurezza), in fondo anche loro come noi gli fa bene prendere un po' di aria! Anche a noi non fa bene stare chiusi in casa per giorni!
Solo che come Pumadi anche i miei è tutto un miagolare per uscire e rientrare, ogni dieci minuti XD (a meno che non fa proprio caldo, io poi la porta sul balcone la chiudo, tanto quando vogliono rientrare si fanno sentire!). Io li faccio uscire anche quando piove e fa freddo, ma in effetti credo che quando le temperature andranno sotto zero (di solito da me di gennaio) li lascerò in casa.
A casa dei miei i gatti erano tutti in cortile, ma avevano a disposizione un ampio magazzino riscaldato. Quando pioveva alcuni non mettevano il naso fuori, altri si lanciavano nell'acqua per giocare!
Stelli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 21:14   #26
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Terrazza si o no?

Ma il problema non è tanto durante il giorno....la terrazza è spesso aperta e a lei non gliene può fregare di meno.
Il problema è la sera. Lei è entrata in questo circolo letale per cui la sera ci sono gli insetti e quindi può cacciare.
Che d'estate ci sta. Ma anche adesso è la fuori rannicchiata in un angolino ad aspettare che arrivi qualcosa che non arriverà. E a prendere un'imbarcata di umidità e freddo.
E se la porto dentro miagolii da spezzare il cuore. Allora cerchi di distrarla la fai giocare ma sei distrutto e non duri più di un quarto d'ora. E la sinfonia ricomincia.

Il punto è che lei vuole stare fuori la sera. Per questo volevo capire come comportarmi d'inverno pieno (qui novembre-fine febbraio)
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 07:47   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,460
Predefinito Re: Terrazza si o no?

Quello è il suo territorio di caccia, in inverno le prede in terrazzo diminuiscono, ma per loro è importante lo stesso mantenere intatte le motivazioni di specie. Quando farà veramente freddo rientrerà da sola secondo me
Qui i miei si mettono sotto le luci che sono a muro e non a soffitto, arrivano ancora insetti e quindi qualche geco che non hanno ancora fatto fuori. Loro salgono sul tavolo o sull'ulivo ed ogni tanto beccano qualche preda. Tra un po' ci saranno le cavallette.
Questo li aiuta ad essere gatti
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 08:02   #28
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Terrazza si o no?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Ma il problema non è tanto durante il giorno....la terrazza è spesso aperta e a lei non gliene può fregare di meno.
Il problema è la sera. Lei è entrata in questo circolo letale per cui la sera ci sono gli insetti e quindi può cacciare.
Che d'estate ci sta. Ma anche adesso è la fuori rannicchiata in un angolino ad aspettare che arrivi qualcosa che non arriverà. E a prendere un'imbarcata di umidità e freddo.
E se la porto dentro miagolii da spezzare il cuore. Allora cerchi di distrarla la fai giocare ma sei distrutto e non duri più di un quarto d'ora. E la sinfonia ricomincia.

Il punto è che lei vuole stare fuori la sera. Per questo volevo capire come comportarmi d'inverno pieno (qui novembre-fine febbraio)
Diciamo che è una bella temeraria la Pippi!!!!!!!e con questo tempo Ale, la sera non è proprio il massimo,soprattutto con tutta l'umidità che c'è.....


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 08:37   #29
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Terrazza si o no?

Io credo che si regolino da soli... noi abbiamo sempre fatto così, l'unico intervento quanto a termoregolazione l'abbiamo fatto con Max, 20 anni, che quest'estate si ostinava a voler stare fuori con 40 gradi all'ombra. Per il resto, su questo completa autogestione (e quando la temperatura è sotto zero rientrano da soli)


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2015, 13:23   #30
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Terrazza si o no?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Quello è il suo territorio di caccia, in inverno le prede in terrazzo diminuiscono, ma per loro è importante lo stesso mantenere intatte le motivazioni di specie. Quando farà veramente freddo rientrerà da sola secondo me
Qui i miei si mettono sotto le luci che sono a muro e non a soffitto, arrivano ancora insetti e quindi qualche geco che non hanno ancora fatto fuori. Loro salgono sul tavolo o sull'ulivo ed ogni tanto beccano qualche preda. Tra un po' ci saranno le cavallette.
Questo li aiuta ad essere gatti
Grazie aletto come sempre.
Mi hai definitivamente convinta.
Ora ci attrezzeremo per la gattaiola.

Resta inteso ovviamente che dovesse prendermi il raffreddore mi aiuterete magari

Grazie ancora a tutti dei consigli e delle esperienze.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara