Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2015, 07:17   #1
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Nervosismo o inizio di Gastrite?!?

Se non c'è il due senza il tre (l'occhietto di PuPu) il quattro vien da sè (Budi)!!

Vi ricordate che ieri tornando a casa per dare il collirio a Miss PuPu ho visto Budi strano?
Arrabbiatissimo che ha emesso un cicchetto di saliva bianca e un po' schiumosa..

Ieri sera tornata a casa e andava tutto bene, coccoline e bacini e sembrava normalissimo, non più arrabbiato tanto che per farli mangiare alla fine, dopo aver visto che non mi filavano il completo gli ho dato il complementare, un po' di carne trita che ha mangiato e alla fine Budi è andato a finirsi anche il poco di completo che gli avevo lasciato nella ciotola.
Comunque il ragazzo stava bene, ha voluto coccole e bacini e poi si è tranquillamente messo sul divano a dormire beatamente.
Questa notte è venuto a letto come da consuetudine a dormire tranquillo fino a quando alle 5:30 Magutt non gli è saltato addosso.. provocando in lui nervosismo e una specie di rantolo tipo catarro in gola.. dopo un po' ha emesso altra salivina bianchiccia, diversa dal catarro di quando aveva la tosse, più colloso (Scusate la descrizione un po' schifiltosa ma è per capire).
Quindi dopo aver portato in studio Magutt siamo tornati a letto ma ovviamente lui aveva quel respiro come di catarro in gola ma è rimasto a letto, non più acchiocciolato ma un po' gufetto, fino a stamattina quando Miss PuPu è salita per svegliarmi .. si vede che aveva fame.. era pimpantissima e coccolosa!

Scendo per dargli da mangiare e lui arriva tranquillamente, non di corsa come fa di solito, guarda la ciotola, fa un po' lo schifino (gli ho dato complementare Shesir tonno e manzo perchè avevo bisogno che mangiasse) ma dopo un po' se lo pappa tutto lasciando indietro solo la trita che gli avevo aggiunto..
Dopo un po' va a fare la cacca (perfetta ) e poi emette ancora saliva con un pezzettino di pappa..

Ora è qua ma lo vedo che non è felice e tranquillo, sembra sempre arrabbiato.
Il pelo è bello e morbido, non come quando aveva la tosse e questo mi farebbe escludere che l'abbia ripresa ( l'ho portato a fare il richiamo del vaccino il 19 quindi in teoria oramai dovrebbe essere coperto)

Che sia un principio di Gastrite?

Ho avuto Linux con la gastrite che curavo con iniezioni e poi con pastiglie.. e la gastrite era causata dai continui attacchi di Budi nei suoi confronti, lui mangiava e poi rimetteva tutto.

Voi che dite? Non vomita tutta la pappa solo un pochino insieme a saliva che comunque era in circolo dalle 5:30 .. (ieri sera non l'ha fatto)
Toccarlo non si lamenta e gli ho anche guardato in bocca ma non ho visto nulla di strano.
Ora si è messo nel trasportino in tranquillità.

Possibile che finisco con uno e inizio con un altro??!!??

Cosa mi consigliate di fare?
Se possibile eviterei di portarlo dal vet perchè anche lui in un mese c'è stato 3 volte..
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 09:19   #2
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Nervosismo o inizio di Gastrite?!?

ora che è sdraiato sulla sua poltrona preferita ha emesso altra saliva come quando tossiva ma mi sembra non catarrosa.. è un po' mogio..

Che faccio? Aspetto domani per valutare? Il veterinario mi aveva detto che sarebbe potuta tornare la tosse per via del vaccino fatto e dal conseguente abbassamento delle difese immunitarie.. ma era il 19 settembre per questo mi pare strano sia tosse.. Lui ha fatto solo 2 giorni (4 cicli) di aerosol come detto dalla veterinaria e dopo il secondo stava bene.

Sto andando in panico, non finisco più!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 10:42   #3
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Nervosismo o inizio di Gastrite?!?

Ciao cara come va Budi?novità?

Bacio


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 11:52   #4
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Nervosismo o inizio di Gastrite?!?

E' abbattuto e emette saliva catarrosina.. abbiamo dedotto che gli sia tornata la tosse...

Siccome il Vet aveva detto di controllare che non gli tornasse (lui ha fatto solo 2 giorni di aerosol) ora sono stata in farmacia a prendere tutto l'occorrente e riprendiamo con gli aerosol.. questa volta credo di fargli tutti e 10 i giorni ..

Ho chiamato il vet ma non c'è segreteria.. quindi riprendiamo, lunedì chiamerò per avvisare che abbiamo ripreso.
povero cucciolo è pieno di carattino salivoso.. meno denso ma insomma.. continua a provare a deglutire e abbassa l'orecchio che spesso si gratta in questi giorni l'altra volta faceva uguale e la veterinaria mi ha detto che è collegato con la gola come a noi....

Insomma ci siamo ripresi la tosse!!!
Ora gli faccio subito un ciclo
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 12:04   #5
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Nervosismo o inizio di Gastrite?!?

Ma stellina!!!in effetti in questi giorni fa freddo e ho visto anche un sacco di umani con tosse e reffreddore.....un bacetto
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 12:17   #6
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Nervosismo o inizio di Gastrite?!?

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
Ma stellina!!!in effetti in questi giorni fa freddo e ho visto anche un sacco di umani con tosse e reffreddore.....un bacetto
Io compresa... siamo qui a fare il primo ciclo. È proprio pieno di catarrino, si sente quando respira
. È quasi buono buono .
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 14:52   #7
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Nervosismo o inizio di Gastrite?!?

Eccomi.. aerosol passato indenne.. ha tenuto la linguetta un po' fuori con bocchina chiusa poi appena finito è andato a finire l'umido complementare e a mangiare crocche, si è lavato accuratamente e poi si è messo a riposare in terrazza.. prima si vedeva non era rilassatissimo.. poi si è messo a pancino quasi in su a dormire rilassato.. coccole e bacini da parte nostra, ora si è svegliato, ha mangiato ancora un po' ed è qua che gira per casa.. credo che abbia fatto anche la pipì!

Secondo me 2 giorni di aerosol non bastavano.. ok che non aveva smesso di mangiare come la PuPu ma magari ci voleva più tempo... lunedì sentirò comunque il veterinario per sicurezza ma intanto continuo.. Per il momento dall'aerosol non ha più tossito..

Uffff ho i nervi a fior di pelle da quanto sono tesa
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 15:34   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nervosismo o inizio di Gastrite?!?

Forza Budi!!
Potrebbe aver preso freddo o semplicemente essere intasato di pelo. Prova a dargli la pasta al malto per i boli, in ogni caso male non fa e se è pelo l'aiuta ad espellerlo con le feci.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 15:58   #9
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Nervosismo o inizio di Gastrite?!?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Forza Budi!!
Potrebbe aver preso freddo o semplicemente essere intasato di pelo. Prova a dargli la pasta al malto per i boli, in ogni caso male non fa e se è pelo l'aiuta ad espellerlo con le feci.
Secondo me non era del tutto guarito dalla tosse e questo tempo l'ha fatta tornare. Pelo non credo, non ne emette mai ma gli sto dando anche quella. Continuo con aerosol e coccole. Dopo l'aerosol va molto meglio, ancora non ha tossico ma quando Magütt lo tortura e lui soffia si sente il catarro in circolo. Grazie del supporto.. ci serve ;-)
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 17:03   #10
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Nervosismo o inizio di Gastrite?!?

Forza Budi!!!!dai vedrai che starai meglio con l'aereosol!
Ti mando tante carezzine piccolo tesorino!!!

Ciao cara!coraggio pure!uffaaaaaaaaa


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara