Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2015, 09:49   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Quote:
Originariamente inviato da Ender Visualizza Messaggio
Ah... finalmente Tom ha fatto la sua prima cacchina, e sembrava normale, lo stomorgyl 2 sta facendo effetto finalmente
Ho notato però che stamattina Mia ha fatto una cacca un po' molle e sembrava acquosa.. le ho visto scendere tipo delle gocce d'acqua ed era supermaleodorante!!! E spero di aver visto male ma sembrava e ripeto forse mi sbaglio, come se fossero leggermente rossastre ma poi ha scavato subito... non so forse è stressata e nervosa o forse il fatto che si è mangiata le pappine kitten di Tom...........
sulla cacca di mia.... non vorrei allarmarti, ma temo non sia stata una buona idea metterli insieme prima della fine della cura di tom, e te lo dice una che a suo tempo ha fatto un errore simile....
se casomai tom avesse i coccidi o la giardia o un qualche virus non coperto da vaccino, è contagioso. fatti dire esattamente perchè tom sta prendendo lo stomorgyl.... cacca a dentifricio non è una diagnosi, è un'osservazione. si spera che la cacca sia stata analizzata.

purtroppo noi a suo tempo su consiglio di vet ****** abbiamo inserito miccia -cucciola- con lluvia- adulta senza troppe precauszioni. miccia risultò infestata di coccidi, e la vet disse che tanto gli adulti non li rpendevano.... ebbene abbiamo dovuto curare anche lluvia, e oltretutto si crea l'effetto ping pong, che finchè uno non è guarito infetta anche l'altro, per cui anche la cura della cucciola la dovemmo prolungare (e già è una cura lunga e noiosa di suo...).

insomma, indaga su cos'ha tom, e se l'episodio si ripete, farei testare la cacca di mia.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 11:17   #12
Profilo Utente
Ender
Cucciolo
 
L'avatar di  Ender
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Dunque Tom ha fatto la prima sverminazione con procox il 27/09 e il 17 ottobre ha il richiamo, lo stomorgyl lo prende per la cacchina molle.
Tom la prima cacchina che ho visto nella lettiera (sua, non di Mia) è di stamattina o stanotte. Non penso che Mia sia andata a leccarla, sicuro avrà scavato nella lettiera di Tom ma altre cacchine non ne ha fatte.
La signora ha detto che di sicuro non ha la Giardia, al massimo i coccidi e lo stomorgyl lo prende per la cacca molle ma ho saputo che pochi minuti fa l'ha fatta solida
Ender non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 12:43   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Devo quotare Babaferu!! Anche io misi assieme Mew senza aver rieffettuato l'esame delle feci dopo la sverminatura, la vet mi disse di portare le feci di tutti e 3 gli altri con cui condivideva la lettiera (mi ha fatto un prezzo forfait-coprologico, inferiore al vermifugo per tutti...). Per fortuna tutti e 4 negativi a tutto, ma anche io ho rischiato di far prendere i parassiti a tutti per un attimo di disattenzione...

Come vanno i rapporti Mia-Tom?? Qualche miglioramento?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 13:18   #14
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Ti devo mettere in guardia sulla pericolosità dei coccidi, specie per i cuccioli e soprattutto sull'strema noiosità dell'infestazione da tali parassiti. Noi abbiamo adottato brillo, trovato per strada che aveva 40 giorni. Portato subito dalla veterinaria prima ancora di portarlo a casa gli ha fatto tutti gli esami del caso e ovviamente alla prima cacchina analisi feci. Risultato coccidi a gogo. Da qui tutta unaserie di farmaci presi per sconfiggere questi parassiti che hanno pure un ciclo vitale particolare per cui ad un certo punto ti sembri negativizzato e invece ci sono ancora uova che si devono schiudere e si schiudono tutte in momenti diversi...per farla breve ti dico che siamo stati in ballo per ben due mesi con brillo perché ogni volta che facevo analizzare le feci, nonostante le cure di diverso tipo, sempre più forti, questi resistevano e se ne trovava sempre traccia. Durante questi due mesi Brillo è stato separato da Molly, tenuto in isolamento assoluto...e questo devo dire che ha facilitato poi l'incontro finale tra i due, perché cmq si erano già "studiati" da dietro la porta...perché se li avessi messi insieme non c'era assolutamente dubbio che anche Molly sarebbe stata infestata dai coccidi. Infatti non serve che un micio vada a leccare la cacchina (anche perché diciamo che non è una pratica comune farlo) ma anche solo entrando nella stessa lettiera e scavando nella stessa sabbietta...poi sai i mici si fanno la toeletta e da lì ingeriscono tutte le schifezze...quindi, occhio davvero. Informati sul perché dello stomorgyl (che ricordo prese anche brillo per i coccidi, poi passò allla vetkelfizina) e poi cerca di tenere separati i due finchè la cura non è finita...nel caso procedi con la cura anche per zoe perché se inizia pure lei con feci poco belle è facile che qualcosa si sia presa...purtroppo le parassitosi sono così, se le passano gli uni con gli altri e nei piccolim possono dare un po di problemucci, anche seri se non si interviene.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 14:40   #15
Profilo Utente
Ender
Cucciolo
 
L'avatar di  Ender
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Caspita... possibile che abbia già preso i parassiti di Tom in meno di 48 ore? Speriamo di no. Comunque ormai.. aspetto il 17 il richiamo. Oltre al richiamo faccio fare a Tom già l'esame?

ps. Mia proprio non lo sopporta, Tom continua a ciucciarci il collo credendo siano le tettine della mamma e Mia ringhia soffia e gli dà zampate. Ho paura che non lo accetterà mai.
Ender non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 14:43   #16
Profilo Utente
Stelli
Cucciolo
 
L'avatar di  Stelli
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 70
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Ma no tranquilla, ci vuole solo qualche giorno. I miei due mici per un giorno e mezzo si soffiavano a vicenda di brutto, poi adesso dormo assieme abbracciati e sono inseparabili. Ci vuole solo un po' per abituarsi.
Stelli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 17:28   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Virus o altri parassiti la contagiano in meno di 48h.... Non esistono solo i vermi purtroppo.
Se lo lascia avvicinare abbastanza da cercare le tettine.... Praticamente l'ha già accettato.
Abbi pazienza e sta serena.
Baci ba

Ultima Modifica di babaferu; 05-10-2015 at 17:30.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 19:24   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Quote:
Originariamente inviato da Ender Visualizza Messaggio
ps. Mia proprio non lo sopporta, Tom continua a ciucciarci il collo credendo siano le tettine della mamma e Mia ringhia soffia e gli dà zampate. Ho paura che non lo accetterà mai.
Lo accetterà, lo accetterà.... Magari non come un figlio o come il suo migliore amico (per questo ti dicevo che forse le cose non andranno come ti aspettavi) ma imparerà a conviverci, anzi si faranno pure compagnia. Lo vedo con i miei... O forse diventeranno amici, allo stato attuale non si può sapere è passato pochissimo tempo da quando si sono conosciuti...
Tranquillo e sereno, se sei agitato Mia lo sente e darà la colpa al nuovo gattino!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara