Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2018, 13:07   #11
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Che simpaticoni...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 13:25   #12
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Zooplus ha modificato oggi le condizioni di vendita, per l'ennesima volta, specificando che sarà addebitato un costo ulteriore di 9,99€, per l'Italia ovviamente, per ogni pacco aggiuntivo rispetto al pacco base che è di 31kg.
Chi come me ha 5 gatti, 31kg li fa solo di Smilla o Animonda. Non avendo ora alternative probabilmente dovrò sborsare 20€ di spedizione, ma direi che è ora di cominciare a trovare altro. In 20€ di spedizione ci rientriamo solo perché sul sito italiano mi viene un costo di circa 25€ in più e devo comunque ripiegare su altre cose, quindi tanto vale fare questo sacrificio stavolta.
Spesso a me hanno diviso la spedizione in due anche senza raggiungere i 31 kg.. comunque ho appena fatto un ordine consistente senza leggere questa novità.. spero di nom trovare sorprese altrimenti è la volta buona che li abbandono del tutto. Hanno veramente seccato. Io capisco tutto ma sono cliente dal 2010 devono tener conto dei clienti storici. Se ci tocca ordinare dalla Germania non è certo per chissà quale motivo, hanno una disparità di prezzo notevole con l'italia.. poi io credo la maggior parte di quelloi che ordinano dalla Germania fa scorte o comunque ordini consistenti. Non mi piace la politica che prima hanno fidelizzare e poi mettono in difficoltà il cliente.. tutto in una volta poi
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 13:39   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

mi permetto di dissentire... anche se faceva comodo anche a me comprare sul .de senza costi di spedizione

secondo me la disparità di prezzo con la germania è dovuta anche ai costi minori che sostengono per le spedizioni in germania (le spedizioni estere ovviamente costano di più, e non si parla di spiccioli). dovendo spedire in italia, per mantenere lo stesso margine di profitto non possono mantenere gli stessi prezzi + la spedizione omaggio, quindi... o chiudono il .de per chi non sta in germania (ma poi se un prodotto è solo lì, come te lo procuri?), oppure adeguano i prezzi e possono farlo in due modi: "spalmando" il costo della spedizione sui prodotti, facendoci così rimettere anche i tedeschi che comprano dal .de e non sarebbe giusto, oppure aggiungendo le spese di spedizione per chi compra dall'estero. il mercato funziona così, non ci vedo nulla di strano... capisco che possa creare fastidi, ma non si tratta di crucchi cattivi che vogliono mettere nei guai le colonie feline, o di avvoltoi che truffano i clienti... semplicemente dopo anni, e forse anche a causa del tam tam che ha fatto aumentare gli ordini dall'italia, avranno valutato che non possono continuare così. non penso che qualcuno si metterebbe a protestare perchè il supermercato in cui va da 20 anni ha alzato il prezzo dei prodotti, perchè zooplus dovrebbe essere diverso?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 13:45   #14
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Se hai fatto un ordine superiore ai 31kg hai pagato 9,99€ in più, controlla perché appare in piccolo, metto uno screenshot così non si sbaglia nessuno:
http://i65.tinypic.com/10n7p8k.png

Altrimenti non hai superato i 31kg è meglio così.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 13:52   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Lingua, sono d'accordo in parte, nel senso che capisco che Zooplus non faccia beneficienza e sono perfettamente a mio agio col fatto che per campare debbano modificare i prezzi e così via. Non mi piacciono le modalità e riscontro questo comportamento solo su questo sito, eppure sono una che compra molto online. Non mi piace che mi si vengano a cambiare le carte in tavola dalla notte al giorno, voglio essere avvisata in quanto utente rispettosa delle loro regole, perché quando compravamo coi buoni non veniva compiuto alcun illecito in quanto la procedura era consentita dal sito. Non sono scemi che non se ne sono accorti prima poveretti, semplicemente avranno notato che il sito italiano non fatturava come sperato e che loro mandavano roba in Italia che poteva essere gestita dal sito italiano.
In ogni caso esigo che mi venga comunicato per email o qualsiasi altro canale che le condizioni di vendita saranno modificate. Loro invece cambiano Zoospar, spedizione, limite di ordine, etc senza avvisare. Solo una mail ho ricevuto, quella del massimo d'ordine fissato a 200€.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 14:47   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

capisco quanto dici valecleo, mandare una mail sarebbe stato senz'altro un gesto di cortesia e di correttezza. concordo. però non sono molti i siti a cui sono iscritta che si prendono il disturbo di comunicarmi un aumento di prezzo, al massimo mi rompono tutti con offerte incredibili

però chi se l'è presa tanto per questa cosa, sarebbe forse stato meno arrabbiato se avesse ricevuto una mail? mi pare che per la questione prime - e amazon ha avvisato tutti con settimane di anticipo - ci fosse stato un malumore del tutto simile.

ovviamente non se ne sono accorti ora, ma fino ad ora gli andava bene, ed è perfettamente nei loro diritti adeguare le condizioni senza mandare una mail agli utenti per avvisarli. questo è un dato di fatto.

usare i buoni regalo è perfettamente legale anche se in teoria è un articolo pensato per un uso diverso, ma non mi risulta che abbiano mai protestato neanche per i piccoli abusi tipo finti account usati per ottenere sconti, ecc, e fidati che di sicuro conoscono il meccanismo e anche gli account che imbrogliano, perchè un controllo incrociato su indirizzi mail e di spedizione si fa in 30 secondi. se proprio volessero fare gli infami avrebbero tanti mezzi per farlo, tipo chiudere gli account che fanno movimenti del genere.

la maggiorazione di prezzo nel carrello a me sembra piuttosto evidente, non è proprio nascosta, e comunque si può sempre chiedere il rimborso rendendo la merce se proprio uno non ci sta, e naturalmente nessuno è obbligato a comprare su zooplus.

almeno, io la vedo così.

se poi si vuole fare un più ampio discorso su profitto e capitale, è un'altra storia...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 15:04   #17
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

È evidente ma leggo altrove di persone che sono convinte di non averla pagata anche avendo fatto megaordini, quindi meglio specificare che appare lì sotto e non si scappa da questa cosa. Anche perché hanno proprio aggiornato la pagina con le condizioni di vendita ed è tutto ben spiegato lì.
Per il resto, hai ragione, probabilmente me la sarei presa ugualmente ma in un modo diverso. Mi piace la correttezza e la trasparenza e sono requisiti essenziali per lo shopping online. Questo comportamento invece mi dà sui nervi ed a costo di rimetterci (poco, non mi vado certo a rovinare!) premierò la correttezza di altri siti o shop fisici.
Spero per loro che si tratti di una mossa ben studiata e che quello che risparmiano non inviando tanti pacchi (perché gli utenti ormai cercheranno di restare nei 31kg) sia di più di quello che perdono in fatturato.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 15:15   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
È evidente ma leggo altrove di persone che sono convinte di non averla pagata anche avendo fatto megaordini, quindi meglio specificare che appare lì sotto e non si scappa da questa cosa.
infatti hai fatto bene a sottolinearlo, così chi ha pagato senza accorgersi della cosa può decidere se richiedere un rimborso.

per me la trasparenza è un valore fondamentale, solo con informazioni trasparenti possiamo decidere da consumatori consapevoli.

d'altra parte ho approfittato per anni di una procedura che sapevo essere non proprio corretta - seppur tecnicamente possibile - e non mi sento proprio di gridare allo scandalo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 16:24   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
[...]
]semplicemente avranno notato che il sito italiano non fatturava come sperato e che loro mandavano roba in Italia che poteva essere gestita dal sito italiano.
[...]
E' quello che avevo pensato anch'io.

A me starebbe benissimo acquistare sul sito italiano, sarei più comoda anche per la questione della lingua, purché i prezzi non fossero esageratamente gonfiati.
Quando c'era ancora Orijen da 6,8 kg sul sito tedesco lo pagavo ben 15 euro in meno rispetto a ZP italiano.
E questa differenza abissale non era certo per il costo del trasporto sui quasi 500 km dal magazzino di Monaco al confine italiano, altrimenti se pensiamo che Orijen arriva dal Canada, avrebbero dovuto venderlo a prezzo ben più che decuplicato, dal momento che per arrivare in Europa doveva viaggiare per almeno 7-8 mila chilometri...

Attualmente ho notato che stanno livellando i prezzi, ma non so se su tutto.
Ieri ho ordinato un sacchetto di Orijen da 1,8 kg per Valerietto, perché col caldo lui non si presenta con regolarità perché adesso trova topi e uccellini, così con un po' di secco se non altro posso lasciargli in veranda qualcosa da mangiare senza che arrivino le mosche o che si deteriori in poco tempo.

Questa volta ho comprato sul sito italiano perché era un piccolissimo ordine, ma non avendo raggiunto il tetto dei 35 euro per avere la spedizione gratuita (non mi serviva nient'altro), ho pagato anche 3,90 per la spedizione: Orijen 26,99+sped. 3,99=30,98


Se avessi comprato in Germania però avrei speso di più, dovendo per forza pagare la spedizione:
(con lo sconto del 10% del passaparola) Orijen 22,50+sped. 9,99= 32,49
(senza sconto) Orijen 24,99+sped. 9,99=34,98

A conti fatti questa volta mi è convenuto acquistare in Italia, ma solo perché ho fatto un piccolo ordine; per acquisti consistenti mi converrebe ancora la Germania, pur pagando la spedizione, ed è quello che ho fatto a maggio, quando ho comprato 5 sacchi di sabbia da 40 litri, che mi basteranno fino alla prossima primavera.
Certo ho risparmiato pochi euro, ma meglio che prendersi due dita negli occhi!

Quindi, Zooplus al prossimo anno, quando mi procurerò sia la sabbia annuale che il sacchetto di croccantini per l'estate 2019 di Valerietto.
Naturalmente sempre che non ci sia la menata dei 31 kg.
Oppure che mi capiti di trovare un sito più conveniente; difficile, certo, ma non impossibile.

Ultima Modifica di Malinka; 03-07-2018 at 16:30.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2018, 17:31   #20
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ancora su Zooplus

bè certo, non penso che tutto il sovrapprezzo sia dovuto a questo anche perchè su certi prodotti la differenza è molto più alta che su altri, e questo denota una strategia di marketing più complessa, ma qui quando spediamo in spagna o germania paghiamo praticamente il doppio e abbiamo anche costi di gestione altissimi su giacenze e rientri, rispetto alle tratte nazionali.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara