Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2018, 21:52   #1
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito royal canin sensitivity control

ciao a tutti, se state seguendo il thread che ho aperto su "malattie dei gatti" conoscerete un po la storia ma la mia gatta di 13 anni è stata un po male l'ultima settimana di maggio con inappetenza, feci molli e qualche episodio di diarrea, da li abbiamo fatto subito pannello geriatrico completo, rx ed eco ed è stato visto parete muscolare di stomaco e intestino inspessita.. si ipotizza una malattia infiammatoria intestinale e ci sono stati dati omeprazolo (preso per 19 giorni) vsl3 e normalia e cambio alimentare da rd hills (dati perche le piacciono molto durante la disperazione del periodo di inappetenza) a sensitivity control della Rc.. ci avevano detto che avrebbe potuto avere feci piu solide ma dopo circa una settimana dal cambio alimentare (gradualissimo) ha ricominciato con parte finale delle feci molli e un episodio di feci molli e diarrea ieri..

secondo voi è possibile che sia stato il sensitivity control a dare questo problema? le vet sono scettiche ma io ho notato che anche un altro mio gatto a cui le stavo mischiando ha avuto feci molli.. è successo a qualcun altro di avere l'effetto contrario con questo prodotto?

grazie mille
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2018, 00:14   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: royal canin sensitivity control

Non ho esperienza di questa patologia, ma una mia micia aveva feci molli perchè era diabetica. Controlla la glicemia per precauzione. Se hai il dubbio della marca, ripassa ad hill's.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2018, 07:33   #3
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: royal canin sensitivity control

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Non ho esperienza di questa patologia, ma una mia micia aveva feci molli perchè era diabetica. Controlla la glicemia per precauzione. Se hai il dubbio della marca, ripassa ad hill's.
Ciao, grazie, un mese fa preciso ha fatto il pannello geriatrica completo della Idexx dove la glicemia credo sia segnata come 'glucosio' nel pancreas ed era 123 (range 63-140 mg/dl) mentre il colesterolo era bassino 76 (86-329 mg) io ero scettica sul pancreas infatti o sul fegato..

Sono già ripassata al solo Hills e anche oggi ha fatto cacca solida perfetta.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2018, 17:06   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: royal canin sensitivity control

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
[...]
Sono già ripassata al solo Hills e anche oggi ha fatto cacca solida perfetta.
Molto bene. (gli RC falli volare nel...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2018, 18:10   #5
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: royal canin sensitivity control

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Molto bene. (gli RC falli volare nel...)
ho già fatto il reso
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2018, 23:42   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: royal canin sensitivity control

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
Sono già ripassata al solo Hills e anche oggi ha fatto cacca solida perfetta.
Bene. Altra marronata di rc....ma come fanno a venderli mi chiedo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2018, 01:48   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: royal canin sensitivity control

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Bene. Altra marronata di rc....ma come fanno a venderli mi chiedo...
Ma come fanno i vet a consigliarli, mi chiedo, anzi, non me lo dovrei chiedere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2018, 14:57   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: royal canin sensitivity control

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ma come fanno i vet a consigliarli, mi chiedo, anzi, non me lo dovrei chiedere...
Il mio so per certo che ancora è in buona fede, e comunque consiglia anche alimentazione naturale fatta in casa e tutte le altre marche disponibili, e si è convertito a Leonardo, grazie a me ora ha contattato il suo rappresentante. Il problema serio è che di nutrizione felina seria parlano in pochi, come per gli umani, tantissimo fumo e poco arrosto, scusate il paragone per chi è vegetariano...
Io con royal, a partire da quello che è accaduto a Celestina, ho chiuso, in quel periodo sul forum ci furono in contemporanea 5 casi di persone con problemi di calcoli dolo l'uso dei crocchi young. Ancora mi maledico per averli usati.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2018, 15:49   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: royal canin sensitivity control

Col mio veterinario ufficiale "vet1" non ho mai parlato espressamente di alimentazione, ma ho notato con piacere che nel suo ambulatorio non c'è traccia di depliant delle aziende del pet food.

Invece nell'ambulatorio del veterinario di scorta "vet2" c'è abbondanza di materiale pubblicitario, così come di confezioni omaggio di pet food, per non parlare poi di cosa ho notato in quella clinica h24 cui avevo accennato in un'altra discussione: pubblicità martellante ovunque si volga lo sguardo.

Ma quello che più mi stupisce è che vet2 espone in bella vista attestati di partecipazione a corsi di formazione sulla nutrizione canina e felina, tema che gli è molto caro, e poi consiglia caldamente e insistentemente ai clienti i vari RC e simili.
Evidentemente i corsi di formazione sono tenuti dagli esperti delle aziende del pet food.
Mi aspetto che presto cominci anche a vendere in ambulatorio quelle porcate che per me sono i cosiddetti "alimenti dietetici".
D'altra parte è un commercio che sta prendendo sempre più piede e gli ambulatori veterinari che hanno anche un reparto per la vendita al dettaglio sono oramai diffusi da nord a sud, da est a ovest.
E così la fiducia della gente nel proprio veterinario farà sì che acquistino e nutrano i loro animali con schifosissimi mangimi...e dopo il veterinario si ritroverà a curare le patologie causate o anche solo favorite dalla pessima alimentazione da lui consigliata...
Che lo facciano per ignoranza (che è sempre colpevole per chi esercita la professione medica) piuttosto che per calcolo deliberato al fine di guadagnare sia prima (dalle vendite) che dopo (dalle cure), è comunque un vero schifo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2018, 17:01   #10
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: royal canin sensitivity control

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Bene. Altra marronata di rc....ma come fanno a venderli mi chiedo...
Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ma come fanno i vet a consigliarli, mi chiedo, anzi, non me lo dovrei chiedere...
Ciao ragazze, non so come facciano a consigliare questa schifezza ma soprattutto non so io come ho fatto a cedere e fidarmi. Come vi avevo anticipato la cacca va bene da quando ho tolto il sensitivitycontrol.

Invece oggi ha ricominciato a fare tante volte pipi. Nel thread che ho aperto sulla sezione malattie dei gatti ho messo le analisi delle urine dell'altro ieri. Da stamattina alle 4,40 fino alle 17,15 ha fatto 4 urine di consistenza normale senza bere particolarmente tanto. Sono di nuovo preoccupata.
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara