Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2010, 11:06   #1
Profilo Utente
Muvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Macchie di sangue per terra

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vengo subito al mio problema.
MI hanno regalato una gatta persiana chinchilla silver shaded (almeno la razza dovrebbe essere questa a dire dell'ex-padrone) ha ca. 5 anni ed ha sempre vissuto in casa e continua a farlo ed è molto sofisticata nel cibo - mangia solo una marca di cibo.
si trova a casa mia da ca. 2 settimane e in queste due settimane ho notato già ben due volte delle macchie di sangue per terra ed il culetto della micia sporco di sangue, stamattina invece ho trovato la sua "pupù" rossa, essendo non molto ferrato in materia gatti volevo sapere se era qualcosa di preoccupante o no.
la gattina è sterilizzata e non si lamenta affatto, mangia che è una meraviglia e gioca per tutta la notte
  Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 11:11   #2
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

io la porterei dal veterinario
oltretutto sono gia' due settimane che succede...


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 11:18   #3
Profilo Utente
pekina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

assolutamente d'accordo con Superlu..portala dal veterinario, anche se sterilizzata potrebbe avere dei problemi interni!!!
  Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 11:30   #4
Profilo Utente
Muvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

grazie ad entrambi per la celere risposta, è successo solo due volte, comunque, la prima volta avevo pensato fosse dovuto al cibo in scatola che avevo provato a darle, infatti dopo essere ritornato al suo cibo abituale (1 gg dopo) non c'era più nessuna macchia, ora a distanza di una settimana si è verificato nuovamente, una cosa che mi insospettisce però è il fatto che spesso quando la accarezzo la mia micia mi alza il didietro e mi fa pensare che forse non è stata sterilizzata veramente per come sostiene il suo ex-padrone, putroppo quest'ultimo si è trasferito su al nord e si è portato con se il "libretto sanitario" della gatta e mi è impossibile contattarlo al momento, devo aspettare che riscenda per farmelo dare... lui sostiene per altro di aver fatto tutti i vaccini ad agosto l'ultima volta...
senza questo libretto sono "bloccato" o no?
cioè non posso permettermi di farle altri vaccini, giusto?
  Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 11:37   #5
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Non mi pare molto serio darti la gatta e non il libretto. Poi lui che se ne fa se la gatta ce l'hai tu? Io gli direi che ho urgenza di averlo, come non è un tuo problema.
Tornando alla gatta, il sangue viene dalle feci o dalle urine?


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 11:40   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Porta un campione di feci al veterinario e falle analizzare.
Per i vaccini, senza libretto in effetti qualsiasi veterinario rivaccinerebbe la gatta ex novo, come se non fossero mai stati fatti.
Ma lasciami dire che il comportamento di questa persona è scorrettissimo.

Il fatto che quando la accarezzi alzi il sederino non è indicativo, lo fanno molti gatti anche maschi

Precisamente, cosa mangia la micia?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 11:47   #7
Profilo Utente
Muvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

sono dei croccantini della Purina Pro Plan al gusto di tacchino e sulla confezione c'è scritto: after care sterilized e renal care
  Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 11:58   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Mi pare cibo buono.
Comunque, anche senza libretto, la puoi far visitare dal veterinario (magari spiegagli la situazione, poi ti dirà lui come agire) e fare le analisi delle feci.

La cacca che fa com'è? Tenera? Dura? Colore? (mi rendo conto dell'argomento, ma sono info importanti )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 11:58   #9
Profilo Utente
Muvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi_74 Visualizza Messaggio
Non mi pare molto serio darti la gatta e non il libretto. Poi lui che se ne fa se la gatta ce l'hai tu? Io gli direi che ho urgenza di averlo, come non è un tuo problema.
Tornando alla gatta, il sangue viene dalle feci o dalle urine?
visto che stamattina le feci erano rosse presumo che non c'entrino le urine
  Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 12:00   #10
Profilo Utente
Muvi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Macchie di sangue per terra

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Mi pare cibo buono.
Comunque, anche senza libretto, la puoi far visitare dal veterinario (magari spiegagli la situazione, poi ti dirà lui come agire) e fare le analisi delle feci.

La cacca che fa com'è? Tenera? Dura? Colore? (mi rendo conto dell'argomento, ma sono info importanti )
ho già parlato col veterinario per quanto riguarda le vaccinazioni e questo mi ha detto che sarebbe consigliabile avere il libretto, mi ha consigliato di fare il possibile (cosa che sto già fecendo) per contattare l'ex-proprietario e se entro natale non ci riesco provvederà a rifare i vaccini, ma ho paura che le possano nuocere

le feci? dure, colore marrone e stamattina c'era anche un pezzettino di colore rosso ma sempre duro come consistenza

Ultima Modifica di Muvi; 18-12-2010 at 12:03.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara