Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2017, 14:13   #1
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro

https://www.amazon.it/gp/r.html?C=3T...171_em_1p_4_ti

Ultima Modifica di boby; 17-11-2017 at 14:15.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 15:58   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro

wow che prezzaccio! incuriosita ho guardato il sito del venditore, c'è un assortimento bello vasto tutto a prezzi interessanti https://www.tectake.it/accessori-per...tti/tiragraffi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 16:55   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro

Sto aspettando che torni disponibile questo https://beltom.it/it/articoli-per-ga.../colore-grigio perché mi pare abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma ancora niente.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 17:20   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro

marò! io ho sempre pensato che i prezzi medi fossero quelli di zooplus


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 17:44   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro

Pure io ahahah Infatti ho prontamente liberato un angolo in salone perché appena torna disponibile vorrei comprarlo. Alla fine non è solo un vezzo, perché devo cambiare il divano e so già come andrà a finire. Magari mettendo il tiragraffi accanto, i mici lasceranno in pace il divano. Si spera...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 22:23   #6
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro

Si beh io ho avuto uno di questi di super prezzo, è stato distrutto in fretta... Poi ho preso uno di quelli di prezzo medio alto su zooplus, quelli della linea paradise mi pare, con i ripiani in legno... Non c'è storia. È praticamente ancora nuovo, e tra sconti e buoni non ho speso poi così di più...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2017, 05:38   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro

Del Beltom parlano molto bene, di quelli di Amazon meno in effetti. Su Zooplus un tiragraffi per farci stare 5 gatti mi diventa un tantino fuori budget.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2017, 11:17   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro

noi alla fine aspettiamo di recuperare legno adatto e ce lo facciamo. useremo i pali da vigna come pali, un paio al naturale e un paio ricoperti di corda magari. poi qualche ripiano e cesta. vedremo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2017, 11:43   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro

Io non mi fido ad acquistare un tiragraffi; dovendo per forza di cose limitare la scelta a quelli super economici temo di fare un cattivo affare, un po' perché ho una banda di disbela, un po' perché penso che qualità e prezzo basso la maggior parte delle volte non vanno d'accordo...e anche il prezzo alto non è necessariamente indice di qualità.

Dei tiragraffi che vendono non mi piace il largo uso di rivestimenti di peluche, che, a parte che i miei gatti li strapperebbero in breve tempo, sono un ricettacolo di polvere e peli; se sono sfoderabili è possibile lavarli, ma se non lo sono, quando sono troppo sporchi o semplicemente se qualcuno ci ha piazzato un bel vomitino, non resta altro da fare che sostituirli.

Ho intenzione di comperare della corda in sisal diametro 10mm e rivestire un palo che metterò in casa, arricchito anche con un paio di piattaforme; voglio rivestire anche le due gambe del tavolo di cucina orribilmente e irrimediabilmente devastate dall'impegno graffiatorio dei miei pestiferi (tutti).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2017, 10:46   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: per chi cercava tiragraffi a meno di 50 euro

Questa è una pregevole realizzazione del sottoscritto, con la base ricavata dalle assicelle dei bancali della legna da ardere, ed un bel barot di castagno, diametro circa 6 cm.

https://www.flickr.com/photos/148936.../shares/3D4Hv0

Ringraziamo Lina che, mentre prendevo la foto, ha ritenuto utile dare una dimostrazione del funzionamento.

Io ho usato corda in sisal da 8mm; è bella robusta, però ancora piuttosto flessibile. Non so se il 10 è ancora gestibile così agevolmente.

Notare il pezzo di rotaia, prelevato dalgli scarti del Museo Ferroviario, in funzione antiribaltamento: infatti Camilla si arrmpica fino in cima, e senza darebbe il giro. Va bene anche una pietra un po' bella, naturalmente. Per un altro ho usato un trasformatore recuperato da un vecchio impianto stereo demolito: così posso dire di avere il grattatoio elettrico
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara