Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2017, 23:26   #61
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Ma in Realtà sembra che lei abbia una non meglio specificata infezione in corso. Anziché avere globuli rossi e bianchi al minimo, lei ce li ha normali oppure con valori persino superiori. È pet questo che si penda che sia portatrice sana, ma lei è qussi un fantasma, l'avete vista, e qui gli inverni sono duri. Non ci arriva al prossimo anno... Mi piange il cuore, ma messa com'è c'è veramente poco da ssperare.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2017, 07:44   #62
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Se ciccetta è in fase regressiva di felv c'è da sperare, e con i bianchi alti lei sta combattendo un'infezione, per questo credo che il cortisone non sia il farmaco di elezione, ma il vet saprà il fatto suo. L'antibiotico sì. ma ripeto, il vet sa cosa fare.

@ Gianfranco, non ti sei giocato la sua fiducia ma lei se non sta bene è normale che metta in atto delle modalità naturali di autoprotezione

aspettiamo l'esito dell'antibiotico


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2017, 11:17   #63
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

mancano ancora mesi al freddo, soprattutto se l'autunno sarà caldo e secco come negli ultimi anni.. se sconfigge l'infezione ora, e curate la sua alimentazione, ha ottime possibilità di mettere su un po' di vera ciccetta prima dei freddi. loro in inverno si rifugiano in qualche posto meno freddo? usano cuccette?
io farei anche un esame delle feci, non è escluso che ci sia ancora una parassitosi...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2017, 11:35   #64
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Per il cortisone, francamente non ho afferrato il motivo. La vet è stata anche abbastaza vaga, comunque.

Oggi Ciccetta mi sembra un pochino più stabile, ma viaggia "di bolina", inclinata sulla sinistra e tiene anche la testa un po' piegata a sinistra. A rate, però ha mangiato; se le si mette il cibo nel piatto lei viene lì e poi si allontana (non fidandosi di essere catturata di nuovo), perciò arrivano le altre due e spazzolano tutto. Al secondo tentativo ha mangiato mezza scatoletta di tonno, poi dopo un po' della carne cotta (ritagli che Gilberto porta dalla cucina, e che nostro padre fa cuocere con verdure ed altro).

Le feci sono impossibili da analizzare; lei vive fuori: chissà dove va a fare i bisognini...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2017, 11:47   #65
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Xxx....
Se posso consigliare, date i ritagli crudi (se non c'e' maiale) e senza verdure e altro....
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2017, 12:20   #66
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Se avete modo datele anche un po' di lievito di birra in compresse (quelle per umani, le vendono anche al supermercato), sono appetibili e contengono vitamine b che potrebbero aiutarla a stare su
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2017, 19:54   #67
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Ci proveremo!

Intanto poco fa sono riuscito di nuovo a prenderla in braccio! E' stata più di cinque minuti a prendersi coccole da me e King; avviando anche il motorino (sgangherato ) e accennando anche a qualche impastatina.

Almeno mi consola il fatto che mi ha perdonato. Però è sempre storta, e quando è saltata giù dalle mie ginocchia (non mi ha dato tempo di posarla a terra) è caduta rovinosamente.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2017, 20:15   #68
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Ma poverina, ha saltato di bolina!
Dai che ce la farete


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 16:38   #69
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Non è mai più stato aggiornato, ma Ciccetta è ancora tra noi. E' felv positiva, questo già si sapeva, ma cercando e riuscendo a non farla sopraffare dagli altri mici che qui in cortile ci vivono o ci vengono solo perchè la onlus è sempre aperta e pappa ce n'è sempre siamo riusciti a sverminarla, e negli ultimi tempi ha messo su un po' di peso. E' sempre la metà di sua sorella ( la prima a volerla morta, ha sempre fatto di tutto per impedirle di mangiare nonostante il cibo non le sia mai mai mai MAI mancato, bella sorella di 'sto c.zzo), è sempre stortignaccola e secondo noi la malattia che comunque ha le crea dei problemi neuronali, perchè chiede pappa in continuazione davanti alla porta di casa. Tu le dai pappa? Lei ti segue; tu torni in casa e lei ti segue per poter di nuovo miagolare a gran voce che vuole della pappa ogni volta che si apre la porta. Se la porta si apre 100 volte al giorno, lei è lì 100 volte al giorno a chiedere pappa. Che poi non mangia, se gliela dai. Ha circa 6 anni, non so se passerà l'inverno, o se passerà anche il prossimo... l'unica cosa che scrivo è che abbiamo davvero fatto tutto il possibile per farla vivere il più a lungo possibile e nel miglior modo possibile, per quanto lei stessa ci abbia permesso.
Se devo essere sincero, mi fa una pena pazzesca. Io le porto sempre i ritagli di carne dal ristorante dove lavoro, li porto per lei... ma non so neanche se se ne accorge.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 21:11   #70
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Visto che poi non mangia, non chiede da mangiare perchè ha fame: secondo me lo fa perchè chiede attenzione. Qualche settimana fa sono riuscito a prenderla in braccio ed a farle parecchie coccole. Cosa mai vista!

Se ben ricordi, l'unica altra volta che ci siamo riusciti è quando aveva nella fossa tutto, tranne la punta della coda. E per la punta della coda l'abbiamo presa... Ora rivuole le stesse attenzioni.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara