Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2017, 18:46   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito ancora segni di tosse....raffreddore?

Sono preoccupata parecchio....srasera ancora un po di tosse...subito aerosol....già ha preso 3 cicli di antibiotici, gatta persiana di un anno e mezzo secondo vet troppo piccola per avere già il raffreddoreinoltre ha una gengivite da sempre, pensavo fossero i dentini da crescere invece ...gengivite.
Prossimamente contratto vet per delle analisi più approfondite, ma secondo voi?
Ho inoltre notato che ogni volta è successo dopo aver mangiato umido...possibile?
Grazie a tutti...
Miky
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 01:20   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: ancora segni di tosse....raffreddore?

Ciao Michela, dopo 3 cicli ( di quanti giorni?) d'antibiotici mi pare strano ancora raffreddore, e non sapevo neanche ci fosse un'età minima per il raffreddore...
Non direi proprio sia a causa dell'umido, forse una reazione a qualche componente dell'umido ma penso avrai già provato a cambiarlo immagino, giusto?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 08:43   #3
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: ancora segni di tosse....raffreddore?

Hai notato se il suo addome e' piu gonfio del normale? Se fosse osi falle fare subito un eco


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 09:06   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: ancora segni di tosse....raffreddore?

Cambierei veterinario per le analisi approfondite, questa cosa dell'età non ha nessun senso.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 09:52   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: ancora segni di tosse....raffreddore?

anche io cambierei veterinario. signur, non ha mai visto un cucciolo con raffreddore?
se hai dubbi sul cibo, prova per qualche giorno a darle solo carne cotta da te.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 09:52   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ancora segni di tosse....raffreddore?

Quando un veterinario dice che a un anno e mezzo un gatto è troppo giovane per prendere un raffreddore, urge prendere una decisione: cambiare veterinario.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 21:17   #7
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: ancora segni di tosse....raffreddore?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao Michela, dopo 3 cicli ( di quanti giorni?) d'antibiotici mi pare strano ancora raffreddore, e non sapevo neanche ci fosse un'età minima per il raffreddore...
Non direi proprio sia a causa dell'umido, forse una reazione a qualche componente dell'umido ma penso avrai già provato a cambiarlo immagino, giusto?
Ciao Ale, due cicli con puntura che dura 15 GG. poi sembrava guarita abbiamo aspettato e fatto vaccino che era ora, il 3 vaccino e il giorno dopo è ricaduta con raffreddore, ho telefonato e ho fatto antibiotico in pastiglie stavolta sempre per 15 GG cefa cure. Mi rassicuro che tutte mi dite come troppo presto per raffreddore? La vet mi disse che vista l eta giovane purtroppo si rischiava in recidive che di solito i gatti lo prendono più tardi...piccola così magari poteva essere tipo una sinusite che si cronicizza. Mah, non so proprio cosa pensare.
Per l umido appunto appena dato sembra come faccia come una tosse come asmatica, per poi peggiorare, ho notato questo, ora oggi ha mangiato solo crocche e sta bene ha fatto una dormitona stanotte al caldo e continuo con un po di aerosol, clenil e fisiologica. Speriamo bene, certo che non vedi l ora di approfondire
Grazie ciao
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 21:19   #8
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: ancora segni di tosse....raffreddore?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Quando un veterinario dice che a un anno e mezzo un gatto è troppo giovane per prendere un raffreddore, urge prendere una decisione: cambiare veterinario.
Grazie Malinka! Vero? Mi è sembrata un po troppo pessimista, ha pure detto che la gengivite potrebbe essere fiv etc....visto raffreddore abbinato...
Mah io penso che la gattina non abbia queste patologie, e sempre a casa senza contatti con altri gatti...
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 21:24   #9
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: ancora segni di tosse....raffreddore?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Cambierei veterinario per le analisi approfondite, questa cosa dell'età non ha nessun senso.
Baci, ba
E...mi sa che mi dovrò decidere per un cambio....è che ci ha sempre seguito anche con la prima gatta....
Ciao cara
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 21:30   #10
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: ancora segni di tosse....raffreddore?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
anche io cambierei veterinario. signur, non ha mai visto un cucciolo con raffreddore?
se hai dubbi sul cibo, prova per qualche giorno a darle solo carne cotta da te.
Grazie proprio a tutte, mi sento più tranquilla.
Per il cibo ora per un po darò crocche, vediamo, per la carne Lingua di gatto come la preparo ? La vet era contraria alla cruda, lei mangiava quaglie tritate a dire il vero...e me le ha fatte togliere, carne di macelleria e non scatolette mi piacerebbe
Le quaglie erano prese in internet ma con quello che è successo non me la sento di riordinarle....
Grazie a tutte ancora notte notte
Mikk
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara