Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2018, 21:58   #1
Profilo Utente
Ares
Cucciolino
 
L'avatar di  Ares
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo

Ciao a tutti ! Siete veramente una bella community per i nostri amici pelosi!
La mia "polpetta di pelo Ares tra qualche giorno compirà il suo primo anno...Pesa ben 5kg e1/2 ! Il suo papà è un maine coon e la sua mamma un europea molto indipendente! man mano che cresce Ares ha sempre più atteggiamenti prettamente mainecooniani allora ho cominciato a fare delle ricerche ancora più approfondite per questa razza...oltre le mille virtù e pregi...trovo qualche preoccupazione a livello di malattie legate a questo ceppo felino... ora mi chiedo...dovrei, anche se non puro, fargli fare comunque dei controlli?

http://img1.imagilive.com/0218/20180114_21210759a.jpg
Ares non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 22:23   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo

Innanzitutto da dove arriva il padre? Da un allevamento serio? E come sta?
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 22:30   #3
Profilo Utente
Ares
Cucciolino
 
L'avatar di  Ares
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo

Il padre ( come la mamma europea)ha sempre vissuto in un appartamento ma dove l abbiano preso in origine non ne ho idea sinceramente...potrei cercare di contattarlo per chiedere...È comunque un bel gattone in forma, fatto sterilizzare dopo questa cucciolata...ma nel profondo non saprei...
Ares non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 22:46   #4
Profilo Utente
Ares
Cucciolino
 
L'avatar di  Ares
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo

Mi ha appena detto che il padre è in salute ) al momento ha 4 anni, è stato preso da un allevamento in Toscana, e non ha nessuna malattia genetica riscontrata. A giorni come avra possibilita mi inviera il pedigree e c’è scritto il resto...
Ares non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2018, 23:17   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo

Anche se l'origine non è chiarissima, esistono comunque dei controlli che il tuo veterinario può effettuare, ad esempio alcuni per escludere le patologie più comuni legate alla razza. Mi affiderei a lui per avere la certezza, più o meno, che il gatto sia in salute come sembra.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2018, 01:27   #6
Profilo Utente
Ares
Cucciolino
 
L'avatar di  Ares
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo

Sicuramente provvederò ad informarmi al meglio! Il problema che qui dove vivo i veterinari sono diventati peggio di commercianti senza considerare la realtà. A volte Ti fanno fare cure e visite inutili con relativa cura da fare a casa altre volte invece non considerano i veri problemi omettendo cose importanti! Dovrò trovare un BUON veterinario che abbia cura in toto!
Ares non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2018, 09:21   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo

è un po' strano che un gatto proveniente da un allevamento serio sia stato ceduto con possibilità di farlo riprodurre... l'hai pagato?
Comunque, in occasione del prossimo vaccino o controllo potresti fargli fare un'ecografia al cuore, per escludere una cardiomiopatia.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2018, 10:12   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo

Vedo che sei del Lazio come me, forse posso consigliarti qualche veterinario se siamo nella stessa zona.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2018, 13:14   #9
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo

Ciao Ares,
l'unico controllo ulteriore ai soliti (che poi io consiglio per tutti i gatti e non solo per i Maine Coon) è appunto un ecocardiogramma per verificare che non ci siano patologie cardiache alle quali la razza è soggetta (come tante altre razze).
Volevo però capire come questo papà si sia accoppiato con una europea (che poi non sarà europea perchè "europeo" è comunque una razza) ... è stato un erorre? è stato voluto? Tra l'altro un accoppiamento molto pericoloso perchè una "europea" non ha la struttura fisica per partorire cuccioli di dimensioni grosse come i cuccioli di Maine Coon.
Fatti dare il pedigree del padre che, se non ti dispiace, ci dò un occhio, magari conosco qualche linea di sangue e posso darti qualche dritta ulteriore...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2018, 22:42   #10
Profilo Utente
Ares
Cucciolino
 
L'avatar di  Ares
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Un Consiglio per Ares un maine coon incrociato europeo

Ciao morghi! Grazie mille, appena avrò il pedigree provvederò subito ad inviartelo! Una cosa è certa...per me questa è stata la primissima esperienza con un gatto in tutti i sensi... quindi da novizia non avevo in mente nessun dubbio da soddisfare un anno fa...ad oggi( dopo un anno) mi rendo conto che ne avrei dovute fare mille di domande l unica preoccupazione che avevo era appunto la felv...pensavo solo a trovare il mio Ares nato in casa da gatti di casa tenuti bene e sani! Difatti è un bel maschione! ma ora non escludo nulla, è provvederò a fargli fare le opportune visite e vaccini necessari! Quello che mi chiedo però è; dal momento in cui porto Ares a fare il test...perché non ti dicono"guarda puoi vaccinarlo" allora si che uno ci penserebbe e sarebbe più felice di sapere che puoi tutelare il tuo gatto al meglio! Per questo Valecleo accetto volentieri il tuo aiuto, io sono di Anzio
Ares non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara