Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-2018, 10:52   #41
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Adesso provo a condividere video così se gentilmente qualcuno di voi lo guarda magari mi da sua valutazione e la sua misurazione respiro.

GRAZIE MILLE

VIDEO 4471

https://www.flickr.com/photos/157011494@N08/
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 11:26   #42
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Non sta dormendo profondo perché mi pare di vedere le orecchie tirate indietro però ripeto, per me è accelerato.
Prova a farlo vedere ai veterinari della clinica, di sicuro non prenderanno soldi per guardare un video.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 11:28   #43
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

A me il respiro sembrerebbe accelerato, non ho contato perché sono da cellulare e non riesco ad essere precisa, ma da quello che posso vedere mi sembra piuttosto rapido...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 12:02   #44
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Ho chiamato clinica veterinaria spiegandogli la situazione mi hanno detto venerdì di passare per fargli vedere il video e che il cuore comunque non stava così male da portare un battito o respiro così accelerato visto anche che non respira con bocca aperta e non sembra stare male... rimane il fatto che il respiro è accelerato quindi riusciranno spero a darmi una cavolo di motivazione del perché ..
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 12:08   #45
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Hai fatto benissimo, facci sapere cosa ti dicono poi!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 12:37   #46
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Il respiro è decisamente accelerato, ho contato anch'io 46 atti respiratori al minuto, come avevi contato tu; anche se non sta dormendo, ma solo riposando, il respiro non dovrebbe essere così rapido.
Ho fatto il confronto con Yuri, che sta riposando ma non dorme, e fa solo 20 respiri al minuto.
Ho notato che Oliver tiene le orecchie all'indietro, come anche nell'altro video, dove muoveva anche la coda; per me non riesce a rilassarsi completamente, è probabile che abbia dei dolori, anche solo intermittenti o leggeri, causati dalla presenza dei calcoli renali; anche se non c'è una colica, un certo grado di malessere, a volte anche di dolore sordo non bel localizabile, può essere presente; se provi a chiedere a qualche persona che abbia sofferto di questa patologia, te lo potrà confermare.
In queste situazioni succede che si verifichino spasmi o tensioni involontarie e si respiri più frequentemente del dovuto, anche con atti respiratori più superficiali e per questo motivo diventano molto evidenti.
Indubbiamente avendo tachipnea (cioè il respiro accelerato) di conseguenza avrà anche tachicardia (battiti accelerati).

Secondo me la prima cosa da fare è approfondire la situazione dei reni, per capire senza ombra di dubbio in quale punto sono localizzati i calcoli e impostare la terapia adeguata ed eventualmente trattare contemporaneamente il dolore, che è probabile che sia presente, anche se è difficile poterlo affermare con sicurezza, perché un gatto non parla ed ha una soglia di sopportazione senz'altro molto più alta di un essere umano.

Hai già sentito un terzo parere veterinario?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 12:55   #47
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Oliver22 Visualizza Messaggio
Ho chiamato clinica veterinaria spiegandogli la situazione mi hanno detto venerdì di passare per fargli vedere il video e che il cuore comunque non stava così male da portare un battito o respiro così accelerato visto anche che non respira con bocca aperta e non sembra stare male... rimane il fatto che il respiro è accelerato quindi riusciranno spero a darmi una cavolo di motivazione del perché ..
Hai fatto molto bene.
Gabry aveva oltre 40 respiri al minuto ed aveva una grave ascite dovuta a una disfunzione grave del cuore, non ha mai respirato a bocca aperta, non sembrava stare male anzi sembrava in forma, ma invece era gravissima.... E l'abbiamo saputo solo dall'ecocardio (il vet aveva ascultato qualcosa di sospetto durante la visita di routine in occasione del vaccino, altrimenti non ce ne saremmo accorti).
Pretendi di avere l'esito dell'ecocardio, se l'hanno fatto... Ma se non l'hanno fatto, pretendi che glielo facciano o portalo da un cardiologo.
Non vorrei spaventarti, forse c'è una correlazione col problema ai reni che non conosco.... O qualche altra spiegazione, ma con oltre 40 respiri il cuore va controllato.
Xxx aggiornaci, ba
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 13:54   #48
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Chiedo anche: Per caso hanno controllato la tiroide? Ipertiroidismo può dare tachicardia.
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 14:12   #49
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Ssono riuscita a guardare bene gli esami, chiedi conto del CK molto alto e dei valori sballati del fegato.... Chiedi che correlazione c'è col problema ai reni.
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2018, 14:41   #50
Profilo Utente
Oliver22
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 31
Predefinito Re: Battito accelerato in gatto malato ai reni

Grazie a tutti per i pareri... allora come vedete la mia preoccupazione era lecita...
per quanto riguarda cuore io vi giuro non capisco LA clinica che mi dice il giorno che l'ho portato che per sicurezza fanno ecocardio e il giorno dopo mi dice che il cuore è al limite ma non è malato e da curare e che i problemi che ha derivano dai calcoli al rene...MA POI nel referto che ho caricato online ...NON SI PARLA di controllo al cuore mi sembra assurdo...

poi cavoli loro hanno comunque fatto eco ( a sto punto non capisco esattamente a cosa) analisi lastra ....avranno chiara situazione nooo? invece oggi quando ho chiamato la clinica era contenta che il gatto sta bene mangia ma quando le ho fatto presente la cosa del respiro non mi ha praticamente risposto se non dicendomi che magari non ci avevo mai fatto caso...( e non è cosi) e quando le ho chiesto se non potevano essere i reni a dargli fastidio o dolore e provocare accelerazione respiro e battito ... NON MI HA praticamente risposto

Adesso domani o venerdì vado con filmati e almeno vedo cosa mi dicono... anche perché portarlo sarebbe un altro trauma.. anche solo per un ecocardio
Oliver22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara