Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2015, 18:02   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Sì esistono persone che trattano i loro cani nel modo in cui dici tu, ma la cosa non mi trova assolutamente d'accordo!! Si tratta di MALTRATTAMENTI!!
Con questo chiudo perché non riesco proprio a capire le tue ragioni, per me un essere vivente viene prima di qualsiasi altra cosa... E come ti dicevo ne ho fatti parecchi di corsi, ma nessuno di loro mi ha mai aperto porte al lavoro... E neppure io parlo di corsi di taglio e cucito, ma di corsi di specializzazione, alcuni anche a pagamento!!
  Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 18:18   #12
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Perdonami ma il maltrattamento non è lasciare il cane 10 ore da solo a casa per esigenze di lavoro o di studio cercando una soluzione che vada bene a lui ma anche a me... sembra che lo lascio alla catena in un giardino o lo chiudo in uno sgabuzzino, o che non lo porto fuori... non scherziamo per favore.
Se me ne sbattessi avrei già preso il kennel e non ci avrei pensato, lo avrei lasciato chiuso lì e amen.


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 18:20   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Per me ripeto potresti farlo, piuttosto, hai qualcuno che in caso di emergenza comportamentale del cucciolo, che magari si mette ad abbaiare, possa intervenire?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 18:44   #14
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

All'occorrenza, se proprio proprio dovessi avere questa emergenza, ho i vicini di casa qui sotto... se fosse che lo sentono lamentarsi in modo insistente, comunque poi verrebbero a dirmelo...
Se lo sentono ovviamente, perchè con muri in pietra ed un appartamento che fa da ostacolo uditivo tra me e loro, a meno che non si lamenti davvero forte, non credo lo senta nessuno a meno che non passano qui fuori...
Sto continuando a cercare tra petsitter che ospitino, perchè è l'unica opzione che mi darebbe un costo fisso e non orario... ma sembra che si nascondano, non si trova un numero di telefono, tutti contatti via mail e poi non si sa nemmeno di quando sono gli annunci inseriti...
Sto pensando ed ho pensato anche alla signora cubana vicina di casa qui sotto appunto... il problema non sarebbe lei quanto il compagno alcoolizzato.... a casa loro certo non lo lascerei, che se lui beve e ci inciampa sopra me lo ammazza...
Ed a dare le chiavi di casa dovrei essere sicura che sale solo lei...
Ho anche pensato alla figlia della padrona di casa qui, se fosse stata un poco più grande... ma mi pare abbia 12 anni, ed il problema qui sarebbe il fratellino che è un mezzo selvaggio ed è troppo piccolo, non riuscirei a fidarmi...


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 20:40   #15
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Io devo essere sincera ho una certa avversione per il kennel, mi disturba l'idea di tenere un animale chiuso per tanto tempo, quindi non l'ho mai usato anche quando mi distruggevano casa. So che molti lo usano.
Qui c'è un articolo che forse avrai già letto:
http://www.tipresentoilcane.com/2013...o-sconosciuto/
ti spiega come abituare l'animale al kennel, in modo che lo consideri una tana e non una prigione.
Quello che mi lascia un po' perplessa è il tempo in cui dovrebbe restarci chiuso: essendo un cucciolo, non potrà non fare i suoi bisogni per tutto quel tempo e quindi...li farà lì dentro?
I cani odiano fare i bisogni vicino a dove dormono. E poi rimane chiuso dentro con i suoi bisogni per delle ore?
Io penso che l'ideale sarebbe trovare comunque qualcuno che vada a far fare i bisogni al cane a metà giornata, almeno finché è cucciolo: non è necessario che ci stia due o tre ore al giorno, basta gli faccia fare una passeggiatina di mezz'ora.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 21:00   #16
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Infatti il kennel per quella necessità sarebbe l'ultima spiaggia... ora ho messo pure un annuncio su kijiji di ricerca... non è facile solo per la zona, ed ovviamente più mi allontano da dove devo andare io successivamente, più ci vado a spendere... non diventa più fattibile...

Sto comunque continuando a cercare, proprio perchè nemmeno a me piace l'idea, nè che da libero possa correre pericoli in casa, nè che debba fare tutto chiuso in un kennel...
Anche se passasse una persona una o due ore al giorno, che allora mi conviene una pensione a costo fisso, il problema bisognini ci sarebbe lo stesso per i primi due mesi...

Sto guardando ovunque, per cercare una soluzione reciproca accettabile...

Il kennel comunque lo prenderò perchè può sempre essere utile, a prescindere, e appunto ho letto anche io molte cose su come abituarlo, fin da cucciolo, a considerarlo la sua tana, dicono che serva molto soprattutto per cani che per noia rischiano anche di farsi male con cose che trova in casa in nostra assenza, e basta pure un'ora o due...

Io voglio sperare di non avere questo problema, alla fine non tutti i pelosi sono uguali...

Poi io lo farei sfogare durante la mattina, fino a poco prima di dover uscire, una bella passeggiata lunga od una sgambata in qualche prato, o qualche gioco stimolante in casa se il tempo non è dei migliori (capita pure quello)... oltre ai week end che avrebbe tutti per lui, ovvio, io me lo porterei ovunque possa farlo...

Purtroppo ripeto, è capitato sto imprevisto... mannaggia i corsi di solito li fanno iniziare a settembre, ottobre... mai visto un corso che parte a maggio


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 21:05   #17
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Qui c'è un articolo che forse avrai già letto:
http://www.tipresentoilcane.com/2013...o-sconosciuto/
ti spiega come abituare l'animale al kennel, in modo che lo consideri una tana e non una prigione.
Questo mi mancava
Lo sto leggendo con interesse, grazie!


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 01:31   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Il kennel lo ha usato una mia amica, con i suoi due cavalier. La cucciola faceva danni a non finire, poi invece la notte chiusa dentro con l'altro cane grande, stanno tutti e due calmissimi e non combinano più guai. Quando la pestifera si calmerà, sarà eliminato del tutto, è stato un consiglio del veterinario, ed è andato alla grande.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 03:46   #19
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

io nn prenderei lo affatto ...
una persona single un appartamento , senza familiari vicini .. ti ipotechi la vita tua e del cane per i prossimi 16- -18 anni
poi considera che prima o poi troverai lavoro , chissa che orari farai , a che distanza o citta '


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2015, 08:10   #20
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
io nn prenderei lo affatto ...
una persona single un appartamento , senza familiari vicini .. ti ipotechi la vita tua e del cane per i prossimi 16- -18 anni
poi considera che prima o poi troverai lavoro , chissa che orari farai , a che distanza o citta '
Certi ragionamenti non li capisco proprio, giuro.


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara