Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2017, 21:16   #1
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Umido almonatura sensitive e nuovo umido alternativa

La mia luna ne sta passando tante per i suoi problemi di intestino e fegato. Con tante pastiglie da prendere ma tutti tentativi.. Ho visto della almo il sensitive che dovrebbe essere completo ho letto che ha probiotici. Facilmente digeribili e un ingrediente per l intestino. Qualcuno sa se è buono.. Poi ho visto la nuova linea alternativa so che è complementare ma come è.
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2017, 18:11   #2
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Re: Umido almonatura sensitive e nuovo umido alternativa

nessuno
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2017, 20:26   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Umido almonatura sensitive e nuovo umido alternativa

Non li ho mai usati...diciamo che se l'intenzione è provarli per stimolarla a mangiare ci può stare, ma non saranno particolarmente "curativi" anche se dicono che contengono probiotici. Con la cottura non sopravvivono!se c'è necessità è molto meglio somministrarli al momento, anche mescolati al pasto, ma non mi fido molto del contenuto finale di probiotici in un cibo già confezionato
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2017, 20:57   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Umido almonatura sensitive e nuovo umido alternativa

Non l'ho provato ma quoto Xiao, i probiotici nell'umido mi pare più un umido "al profumo" di probiotici che altro.
Se devi darli vanno dati a solo.
Scusami ma Luna oltre alla leggera anemia di cui parlavi, cos'ha? diarrea, vomito, rigurgito?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2017, 21:09   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido almonatura sensitive e nuovo umido alternativa

Per me è un alimento che contiene questi ingredienti e con un'etichetta così nebulosa si commenta da solo:
carne e sottoprodotti animali (pollame min. 4%), verdure, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali (inumina 0,1%), minerali.

Nella descrizione su ZP ho letto che contiene anche sepiolite.
Cosa ci faccia nel cibo questo minerale non lo capisco; dicono "per la salute dell'intestino...crea un film protettivo".
Se il cibo fosse come dio comanda, non irriterebbe l'intestino, non ci sarebbe bisogno di creare alcun film protettivo.
Che poi se effettivamente venisse a crearsi questo film, come potrebbero i villi intestinali assorbire il nutrimento?
Mi viene in mente che potrebbe forse servire per dare consistenza alle feci, ma nulla più.
Io la sepiolite la usavo come lettiera per i gatti...

Contiene anche gomma cassia, gelificante che simula la vera gelatina che si forma cuocendo le carni lesse o al vapore; valore nutritivo e nutritizionale=zero.

Per non parlare poi del prezzo veramente esorbitante, come del resto anche altre referenze, se rapportato alla qualità effettiva del prodotto.

I complementari sono apparentemente meglio, però non capisco perché debbano infilarci il riso dappertutto.
Certi altri ingredienti poi non sono per niente adatti al gatto; cosa ci fa il prosciutto in un pet food?
E col prezzo a cui lo vendono e con quanto lo esaltano, il consumatore avrebbe diritto a sapere quali parti del pollo, del coniglio, del tonno e via dicendo vengono usate.
Sotto la dizione generica "pollo, coniglio, tonno" ecc. potrebbero tranquillamente celarsi le parti di scarto, anche le peggiori.
Quando non c'è trasparenza, purtroppo sorgono i dubbi.

Quando leggo di certi pet food che sono "cruelty free" mi viene il classico "latte ai gomiti".
Un cibo a base di carne...cruelty free...
Forse che gli animali che sono finiti nelle scatolette o nelle crocchette non hanno subito la violenza dell'uccisione?

Ultima Modifica di Malinka; 31-07-2017 at 21:12.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2017, 21:48   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido almonatura sensitive e nuovo umido alternativa

Livy, in un'altra discussione dicevi che alla tua gatta piace la carne cruda, perché non le dai quella?
Sarebbe molto meglio di certi cibi industriali.

Se però preferisci restare sul pet food, hai già provato Catz Finefood Purrr?
Sono dei monoproteici di qualità, con tanta carne scelta e senza additivi e robe varie non ben identificate.
Io non l'ho mai comperato, ma da quel che si dice nel forum pare che generalmente sia molto gradito e abbia un'ottima appetibilità.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara