Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2017, 07:11   #91
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Il tumore è tornato.....

Ciao, in attesa delle esperte , ACI. argento colloidale lo puoi usare non brucia, può anche berlo.
è antimicrobico antivirale eccc. può essere usato per tutto e su tutto.
qua è sempre tutto incrociato affinchè vada meglio.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2017, 12:27   #92
Profilo Utente
Vittoria
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 70
Predefinito Re: Il tumore è tornato.....

Ma ci vuole la ricetta??? E sicuro che non brucia?? Disinfetta?
Vittoria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2017, 13:33   #93
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Il tumore è tornato.....

https://www.google.it/aclk?sa=l&ai=D...Q0QwISA&adurl=
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2017, 13:36   #94
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Il tumore è tornato.....

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...Z1VR_Lo269i83w
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2017, 14:00   #95
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il tumore è tornato.....

io uso il betadine quando tolgo le zecche, o su ferite ed escoriazioni, e mi son sempre trovata bene. però se lo leccherà via sicuramente. probabilmente lecca perchè la zona è infiammata e prude\brucia. ci vorrebbe qualcosa di lenitivo... aloe?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2017, 21:45   #96
Profilo Utente
Vittoria
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 70
Predefinito Re: Il tumore è tornato.....

Grazie per i consigli... stasera sono tornata a casa e ho trovato il mio toto con la palpebra bianca che copre quasi completamente l'occhietto.... solo in uno dalla parte dove ha il tumore... cosa puo essere? Continuo ha chiamare il veterinario ma non risponde.. lui mangia beve e fa pipi ancora..n non capisco... e non so se fagli insulina lo stesso stasera....oggi ho ricominciato con metacam.. puo essere quello??? Aiutoooooo
Vittoria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2017, 10:13   #97
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Il tumore è tornato.....

Quote:
Originariamente inviato da Vittoria Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli... stasera sono tornata a casa e ho trovato il mio toto con la palpebra bianca che copre quasi completamente l'occhietto.... solo in uno dalla parte dove ha il tumore... cosa puo essere? Continuo ha chiamare il veterinario ma non risponde.. lui mangia beve e fa pipi ancora..n non capisco... e non so se fagli insulina lo stesso stasera....oggi ho ricominciato con metacam.. puo essere quello??? Aiutoooooo
Cara Vittoria, non ne so molto, perciò sono andata a guardarmi su internet.
Alla voce "palpebra bianca" mi si sono aperti diversi siti, sempre con la dicitura "terza palpebra" (forse avevi già guardato anche tu).
Se è quella, perché non ho ben capito, potrebbe essere "anche" causata da dolore fisico del micio...Per i farmaci non posso consigliarti. Mi auguro di cuore che tu abbia trovato il vet, in questi giorni di ponte! Qualcuno aperto, dovrebbe esserci in giro, però!Personalmente, non credo che dipenda dal metacam, che dovrebbe invece togliere il dolore...Facci sapere come procede, per favore!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2017, 12:13   #98
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Il tumore è tornato.....

Cara Vittoria, se non ricordo male il tumore è sul muso, potrebbe essere legato a una progressione del tumore, non sospenderei nulla men che meno l'insulina, prima di aver sentito il vet.
Lui come sta?
Sulla ferita puoi disinfettare con betadine o l'argento, come ti hanno consigliato.
Mi spiace, dev'essere terribile vederlo via via deteriorarsi, ma cerca di non andare in panico, non credo ci sia molto che tu possa fare se non stargli vicino il più serenamente possibile e fare riferimento al veterinario ogni volta che noti un mutamento.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2017, 18:54   #99
Profilo Utente
Vittoria
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 70
Predefinito Re: Il tumore è tornato.....

Il veterinario mi ha risposto oggi... mi ha detto di mettergli delle goccine lubrificanti nell'occhietto.... di continuare con metacam e insulina... che so cosa ha il gatto.... si lo so..... ma non mi rassegno.... il mio cuore non si vuole rassegnare.... e terribile mi sembra di vivere un incubo.... è brutto vederlo cosi... lui nonostante tutto mangia.... mi fa fusae fa bisognini....... io spero sempre in un miracolo.... lui è il mio bambino.... grazie a voi...
Vittoria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2017, 20:45   #100
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Il tumore è tornato.....

Quote:
Originariamente inviato da Vittoria Visualizza Messaggio
Il veterinario mi ha risposto oggi... mi ha detto di mettergli delle goccine lubrificanti nell'occhietto.... di continuare con metacam e insulina... che so cosa ha il gatto.... si lo so..... ma non mi rassegno.... il mio cuore non si vuole rassegnare.... e terribile mi sembra di vivere un incubo.... è brutto vederlo cosi... lui nonostante tutto mangia.... mi fa fusae fa bisognini....... io spero sempre in un miracolo.... lui è il mio bambino.... grazie a voi...
Se ti sembra che non soffra troppo fisicamente, se le fusa sono di affetto e non di paura, se mangia e ancora ha voglia di lottare, devi solo lottare con lui. Fagli sentire che ci sei, digli che gli vuoi bene tutte le volte che puoi, soprattutto quando lo medichi: sarà il miglior aiuto per lui. Non cedere alla stanchezza...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara