Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2015, 09:55   #91
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Incroci e pensieri positivi per capretta prematura

Ispezionata la casa appena tornata a casa ieri sera fortunatamente non ha lasciato ricordini liquidi da nessuna parte.
Ho ripulito la sua cameretta e dopo cena come tutti i bimbi piccoli l'abbiamo messa a nanna. Notte tranquilla, stamattina stavo finendo di prepararmi in bagno. Ho notato che Cleo stava deglutendo un po' troppo spesso e ho fatto in tempo a pensare adesso vomita, fammi spostare il tappeto del bagno almeno lo salvo che ha agito. Finisco di lavarmi i denti e mi appresto a raccogliere e pulire, mentre lo faccio sento strani movimenti provenienti dalla tana del diavolo e due secondi dopo Ombretta è lì che mi ciuccia il bordo del pantalone!
Maya a quel punto si esalta e comincia un inseguimento tra cane, gatto e capra con me dietro che lancio santi che nemmeno alle litanie della messa di Pasqua!
Cleo si rifugia il camera, Maya si siede guardandomi con la faccia: "non sono stata io!" e la capretta.....bhè, lei si fa i fatti suoi e saltella da un gradino all'altro!
La inseguo, la acchiappo e la ributto in cameretta, mi giro e lei salta di nuovo fuori. Ho scoperto che usa la tecnica del bilancere....salta fino a trovarsi cavalcioni sul cancello con la testa da un lato e il sedere dall'altro, poi con le zampette dietro fa leva sulle assi del cancelletto, il peso della testa controbilancia e con un una mezza capriola lei è fuori dalla cameretta (in barba al Circo Togni!). La riacchiappo e la rimetto in cameretta e mi posiziono in modo da fare barriera. In tutto questo finalmente il mio compagno decide di alzarsi dal letto, mi guarda come se parlasse con una matta e mi dice: "rimani a farle da ostacolo tutto il giorno o desisiti?" a momenti me lo mangio!
Gli rispondo che adesso io vado che sono in ritardo e rimane tutto un suo problema! Scendo lo saluto dal fondo della scala e lui, probabilmente con quell'unico neurone che gli funziona appena sveglio mi dice: "e io ora dove la lascio per andare a lavorare?". Dopo il sarcastico incoraggiamento a portarsela dietro (tanto devi andare a fare delle potature di siepi magari ti da una mano azzerando gli scarti) gli dico di metterla in cortile con il cane e che troveranno il sistema per non darsi troppo fastidio. Spero di aver fatto bene e che stasera sia la capretta che il cane siano ancora vivi.
Per stanotte ci dobbiamo organizzare e alzare ulteriormente le barriere!! Insomma dopo il lavoro devo correre a casa e darmi al fai da te......e poi non ditemi che non è la piccola assistente del diavolo!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 10:01   #92
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Incroci e pensieri positivi per capretta prematura

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
E anche lei aveva un bel caratterino pepato.....prese a cornate (cornate è un parolone.....aveva appena 2 cosini duri sulla testa....non erano neanche un abbozzo di corna!) il cane di mia mamma perchè si avvicinava troppo per annusarla....povero lui non le voleva fare male, era solo curioso!!!
Ombretta è nata senza corna e per ora pare non averne. Diciamo che era un po' il nostro cruccio l'idea che le avesse perchè le altre non le hanno e non sapevamo cosa fare in caso. Si possono far tagliare, ma non eravamo convinti perchè ci pareva di farle del male.
Lei al momento non da proprio delle testate (sta imparando) ma appoggia la testa a cosa non le garba e spinge come se non ci fosse domani!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 10:18   #93
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Incroci e pensieri positivi per capretta prematura

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Ombretta è nata senza corna e per ora pare non averne. Diciamo che era un po' il nostro cruccio l'idea che le avesse perchè le altre non le hanno e non sapevamo cosa fare in caso. Si possono far tagliare, ma non eravamo convinti perchè ci pareva di farle del male.
Lei al momento non da proprio delle testate (sta imparando) ma appoggia la testa a cosa non le garba e spinge come se non ci fosse domani!
Ahhahahahaha troppo tenera.....Castagna invece si alzava proprio sulle zampette posteriori e si lanciava a testa bassa! Proprio come una capra vera.....(lei di fatto era un cucciolo di mezza capra!)....poi un cornetto l'ha perso, a furia di testate a galline e oche.....piano piano è ricresciuto ma è sempre rimasto molto più piccolo dell'altro!!! Io non le taglierei......


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 13:40   #94
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Incroci e pensieri positivi per capretta prematura

Mi sa che la vicinanza con altri animali l'ha resa più peperina..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 14:18   #95
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Incroci e pensieri positivi per capretta prematura

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Mi sa che la vicinanza con altri animali l'ha resa più peperina..
Si, si è canizzata! Fa tutto quello che fa il cane compreso cercare di mordere la coda a Cleo...e se non sono strani non li vogliamo!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 14:30   #96
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incroci e pensieri positivi per capretta prematura

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Si, si è canizzata! Fa tutto quello che fa il cane compreso cercare di mordere la coda a Cleo...e se non sono strani non li vogliamo!
Allora io la terrei come 2° cane, nel senso che la farei proprio vivere in casa e andare fuori come fosse un cagnolino!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 10:03   #97
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Incroci e pensieri positivi per capretta prematura

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Allora io la terrei come 2° cane, nel senso che la farei proprio vivere in casa e andare fuori come fosse un cagnolino!!!
Volentieri, ma proprio non si può. Lei ha bisogno di muoversi e di saltare liberamente e in casa sarebbe un suicidio, poi le capre mangiano e runinano qualsiasi cosa: mobili, tende, coperte...... In più per quanto lei sia brava se le scappa non ti avvisa, si accuccia e la fa che sia sul letto, sul divano, per terra.
In più adesso pesa 5-6 kg, ma da adulta ne pesa 50-60. Decisamente troppi per tenerla in casa.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 13:41   #98
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incroci e pensieri positivi per capretta prematura

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
In più adesso pesa 5-6 kg, ma da adulta ne pesa 50-60. Decisamente troppi per tenerla in casa.
50-60 kg?? Ma io credevo fosse una capretta piccola....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 14:00   #99
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Incroci e pensieri positivi per capretta prematura

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
50-60 kg?? Ma io credevo fosse una capretta piccola....
No, non è una tibetana, ma la mamma è una Saanen e il papà non credo sia piccino.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2015, 15:40   #100
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Incroci e pensieri positivi per capretta prematura

Continuano le mirabolanti imprese dalla piccola Ombra.
Lo scorso fine settimana con un po' di pazienza la sua mamma è stata riportata nel ricovero con le altre. Liti all'inizio, ma piano piano e la nostra presenza sono tornate amiche e la mamma Egle ora non vive più sola.
Ovviamente ci stiamo organizzando per far uscire la piccola. Bisogna modificare il ricovero dove era la mamma perchè nonostante sia cresciuta riesce a passare tra le tavole di legno. Nel fine settimana metteremo una rete e se tutto va bene anche Ombretta lascerà il nido!
Ombretta ovviamente cresce e come dice il mio compagno sta diventando proprio una tipica capretta menefreghista. Se vuol fare una cosa la fa che a te piaccia o no.
Mangia come un lupo, adora l'erba fresca e l'edera e salta come un camoscio...l'altra sera in un attimo di distrazione mi è saltata sul piano della cucina......
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara