Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2011, 13:21   #21
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Micia data via perchè è femmina..

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Si, io intendevo questo..
se dovessimo prendere i gatti a tutti quelli che non sterilizzano o altro..
guarda, solo vicino a casa mia, miei vicini, ce ne sono a decine..
ma tutto il paese è così..
Magari fargli capire il valore della sterilizzazione, sterilizzarla,
magari anche scucendogli un contributo, e poi riaffidargliela..
se una nuova famiglia non la trova, passa la vita in gattile?
qui dall'unico gattile che c'è si entra ma non si esce, dicono tutti ele compresa...
nel senso che la gestione prevede troppe problematiche e spesso non li affida...
quindi è più facile che vada in strada.
e quindio mi chiedo meglio un padrone poco attento o la strada???


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2011, 14:49   #22
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Micia data via perchè è femmina..

Ragazze la nostra preoccupazione era che o l'avrebbero affidata a gente che l'avrebbe fatta figliare di nuovo per la felicità di vedere i micioli piccoli e poi chissà cosa le sarebbe successo,loro hanno pensato di darla in adozione mettendo un annuncio,altri forse poi non l'avrebbero fatto,oppure che l'avrebbero lasciata fuori la porta.
Devo dire la verità sono contenta di averla presa e tolta da lì,questa gatta si merita un'altra possibilità e una casa accogliente,sono pochi ad avere questa possibilità perchè negargliela?
Cmq siamo state dal vet. NON è incinta ha le tette gonfie dall'allattamento precedente.
E il test fiv felv è negativo!


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2011, 16:12   #23
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Micia data via perchè è femmina..

no ele scusami ma non sono d'accordo, magari lei poteva restare convincendo il vecchio padrone a sterilizzarla e indicandogli la strada da seguire, visto che era già ben propenso come tu stessa dici. così avete negate , invece , la possibilità di accogliere una gatta randagia davvero malconcia, o peggio una di cui il proprietario l'ha abbandonata fuori dalla porta magari mezza morta....
non metto in dubbio la tua buona fede, ma chi ha deciso ha sceltio l a strada più breve e questo secondo me in ogni campo non è mai un bene.
il tipo avrebbe potuto diventare un potenziale buon padrone anche per altri mici. così invece prenderà un maschio che sarà non castrato e pieno di pulci e vermi, che farete andrete prendere anche lui??
o aspetterete che lo butti fuori dopo che avrà preso la fiv o la felv da altri randagi?
scusa non ce l'ho con te. ma con chi ha indirizzato le tue scelte.
da noi c'è bidogno di educare la gente non di dire si va bene la prendo io e punto


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2011, 16:26   #24
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Micia data via perchè è femmina..

se era gente da poter educare l'avrei fatto volentieri,ma come sai qui c'è gente tarata se ho deciso di prenderla è perchè non c'era alternativa.Non mi ha indirizzata nessuno a questa scelta.E se troverei un gatto malconcio o in fin di vita un posticino lo si trova sempre e cmq.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2011, 18:46   #25
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: Micia data via perchè è femmina..

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
no ele scusami ma non sono d'accordo, magari lei poteva restare convincendo il vecchio padrone a sterilizzarla e indicandogli la strada da seguire, visto che era già ben propenso come tu stessa dici. così avete negate , invece , la possibilità di accogliere una gatta randagia davvero malconcia, o peggio una di cui il proprietario l'ha abbandonata fuori dalla porta magari mezza morta....
non metto in dubbio la tua buona fede, ma chi ha deciso ha sceltio l a strada più breve e questo secondo me in ogni campo non è mai un bene.
il tipo avrebbe potuto diventare un potenziale buon padrone anche per altri mici. così invece prenderà un maschio che sarà non castrato e pieno di pulci e vermi, che farete andrete prendere anche lui??
o aspetterete che lo butti fuori dopo che avrà preso la fiv o la felv da altri randagi?
scusa non ce l'ho con te. ma con chi ha indirizzato le tue scelte.
da noi c'è bidogno di educare la gente non di dire si va bene la prendo io e punto
Vero c'è bisogno di educare la gente solo che la stra grande maggioranza non vuole essere educata. E poi tanta gente tantissima non sterilizza perchè non ha soldi. Vai a chiedere la sterilizzazione ai cassa integrati che campano con meno di 600 euro al mese.
Piera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2011, 10:37   #26
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Micia data via perchè è femmina..

infatti piera è dall'inizio che si dice ...dopo la sterilizzazione, o dando un contributo, era già previsto che le condizione economiche non sono buone.
ele lo so che tu lo troverai ma prima o poi si arriva al limite anche di stanze.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2011, 12:15   #27
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: Micia data via perchè è femmina..

Un animale non ha bisogno solo di cibo e cure ma anche di tanto tanto tanto amore, quest'ultimo la micia non nè aveva da parte dei padroni ed allora è giusto che Eleonora l'abbia presa con se e le cerchi una famiglia che le regali quell'amore che fino ad' ora le è mancato.
Piera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2011, 16:17   #28
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Micia data via perchè è femmina..

niente piera mi sa che come al solito non mi spiego. non fa niente è il mio destino lo accetto.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2011, 17:10   #29
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: Micia data via perchè è femmina..

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
niente piera mi sa che come al solito non mi spiego. non fa niente è il mio destino lo accetto.
Be se dici che come al solito non ti spieghi bene un pensierino me lo farei, semplicemente non siamo daccordo con il tuo pensiero, è così difficile da accettare?
Piera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2011, 19:54   #30
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Micia data via perchè è femmina..

Quote:
Originariamente inviato da Piera Visualizza Messaggio
Be se dici che come al solito non ti spieghi bene un pensierino me lo farei, semplicemente non siamo daccordo con il tuo pensiero, è così difficile da accettare?
si può non essere d'accordo, ma non quando non si vuole capire che era già sottinteso il discorso economico che non lo avrebbe dovuto affrontare la famiglia.
e poi io l'ho accettato mi pare chiaro che sia tu a non accettarlo. poi come sempre ognuno fa come crede meglio.
certo poi andrò magari anche da uno pschiatra gli dirà che non riesco a spiegarmi a piera spero che riesca a guarirmi, magari così la prossima volta possiamo capirci.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara