Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2017, 17:59   #11
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

No, non ce la faccio a dire nulla, solo GRANDE IOTTISAN, sul resto mi censuro da solo


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 21:37   #12
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

https://flic.kr/p/TEfyTT

Ed eccodi nuovo il prefetto gatto di casa, signore e signori.

1 kg di testone
500g di ossa
500 g di pulci/zecche/acari
2 etti scarsi di ciccia
1 etto di pus

Scherzi a parte.

Oggi pomeriggio ho chiamato la veterinaria dell'ASL competente per le.colonie di quella zona, quella che via email mi aveva dato il numero della "signora" in questione.
Per spiegarle la.situazione.

E niente, è rimasta basita.

Alla.fine mi ha chiesto di "far pace" con la signora per agevolare le sterilizzazioni e le cure della colonia in questione. Perché è chiaro a tutti che questi qua non sono minimamente in grado, quindi servirà l'aiuto di volontari, però con il benestare della.signora in modo che aiuti e non ostacoli le catture.

Ora.
Per l'amor di dio, certo, anche i gatti della colonia sono importanti per carità. Sono importanti le loro sterilizzazioni e il loro sostentamento.

Ma io questo micio non lo immolo sull'altare.
Se per "far pace" devo restituire il gatto anche poi no.

Non so come finirà questa storia, sono preoccupata.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 22:01   #13
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Quel gatto restituito a quelle persone è un gatto morto, quindi direi proprio di no.
Ma tu devi essere coinvolta nelle catture? Non possono farlo altri volontari in modo che tu non sia costretta a far pace?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2017, 22:41   #14
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Sì certo, lo farebbero altri volontari.
Era per non "incattivirla" nei confronti dei volontari.
Se posso "far pace" non restituendo il micio per me ok.
Altrimenti troveranno un'altra via, cosa vi devo dire.


Ah. Si chiama Daredevil


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 02:02   #15
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Il micio era tanto infestato dai parassiti e debilitato che lo hanno messo in una struttura in quarantena: non sai bene dove.
Appena sará a posto ( e ovviamente ci saranno mille rinvii, perchè l'occhio dopo un miglioramento peggiorerá, gli verrá la diarrea, la piorrea, la gonorrea e l'influenza aviaria, tutte a distanza di 20 giorni una dall'altra, proprio poco prima Di essere rilasciato) tu glielo retituirai: non ti chiami Pinocchio a caso

Piglia tempo, e poi dì loro che il gatto è quasi a posto, ma necessita di un intervento di supercazzola prematurata con scappellamento a destra: non dovrebbe essere pericoloso, però è costoso, circa 2.000 euro.

....mi metto il turbante da Mago Otelma e Noi vi prediciamo che difficlmente saranno così interessati al micio da pensare di pisciare 2.000 euro per curarlo.
Casualmente tu potresti anche avere sottomano una cara persona che li spenderebbe, ma ovviamente poi terrá il micio.


Che ne dici?


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 06:13   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Elisa secondo me si potrebbe togliere la gestione della colonia a quella persona che evidentemente non é in grado di occuparsene... altro che fare pace!! E cmq Dardevil non va assolutamente restituito anche a costo di dire che é deceduto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 08:07   #17
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio

Piglia tempo, e poi dì loro che il gatto è quasi a posto, ma necessita di un intervento di supercazzola prematurata con scappellamento a destra: non dovrebbe essere pericoloso, però è costoso, circa 2.000 euro.
Dico che farò proprio così
Grazie Ivo!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 08:10   #18
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Elisa secondo me si potrebbe togliere la gestione della colonia a quella persona che evidentemente non é in grado di occuparsene... altro che fare pace!! E cmq Dardevil non va assolutamente restituito anche a costo di dire che é deceduto!
Togliere la gestione di una colonia non è così semplice...
Intanto bisogna trovare qualcuno che se ne occupi... e già sarebbe un'impresa.
Diciamo che una volta almeno sterilizzati, se si prova ad "educarli" un po' sull'alimentazione e sulle malattie, perlomeno provando a farli seguire per qualche tempo da alcuni volontari in zona...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 17:30   #19
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Oggi Devil sta meglio.
Per quanto possa stare meglio ovviamente.
Ma quando sono andata giù stava facendo cioccare le.ciotole in segno di protesta e appena ho appoggiato quella piena ci si è fiondato sopra e l'ha divorata in tre laccate. Meno male che ha la bocca messa così, sennò mi faceva sparire pure la ciotola!

E oggi tiene gli occhi più aperti

https://flic.kr/p/SAAMDC

Gli ho fatto anche fare un giretto nella rampa dei garage e devo dire che ha sgambettato felice.

Insomma, tutto pare procedere.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 17:55   #20
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Ho letto tutto solo ora, il tuo intervento è stato come al solito perfetto! Sei veramente meravigliosa!!!!
Io a questa gente leverei anche il pesce rosso se ne avessero, altro che restituire il gatto!
Prendi tempo, inventa balle...prova a salvare il salvabile a quel povero micio.
Ma i mici della colonia li hai visti? hai idea di come siano messi?
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara