Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2017, 03:35   #1
Profilo Utente
Drasci
Cucciolo
 
L'avatar di  Drasci
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 30
Predefinito I cinque gatti, foto e storie

Salve a tutti, volevo ringraziare il forum per l'aiuto che mi stanno dando riguardo al mio problema, e per riconoscenza, a chi possa interessare, relego la storia dei miei cinque gatti con relative foto.


Tutto parte da Lenny

https://ibb.co/duq3A6

Dopo che Benny (gatto storico di mio fratello) morì di vecchiaia mia madre era molto triste, io ero al liceo e mio fratello andava oramai verso estere lande e c'era un vuoto in casa da colmare. Fu così che andai da un veterinario che ospitava gattini randagi che mi portò davanti a una gabbia con tre splendidi gattini, erano magnifici tutti e tre, giocavano ti leccavano erano tenerissimi, ed in una gabbia buia qualche metro più verso l'angolo invece c'era lenny, brutto spelacchiato e anche un po' più cresciuto rispetto agli altri cuccioli... come facevo a non innamorarmi?

Lo portai subito a casa dove si dimostrò un gatto affettuosissimo, quando ebbe un anno e mezzo era già il re del quartiere, entrava nella maggiorparte degli appartamenti ai piani terra circostanti, facendosi amare da tutti. Andava spesso nell'appartamento di un medico la quale gatta aveva appena fatto tre cuccioli, ci fece amicizia ed uno in particolare, piccolo e nero, quando aveva tre mesi già lo seguiva ovunque, si chiamava Pril e siccome viveva con lenny decise che doveva vivere con me, il dottore lo rivoleva indietro ma non ci fu verso, distanti dieci metri Pril oramai viveva con me e Lenny, dormiva con me e Lenny, e se glie lo impedivano lui si lamentava come un dannato per uscire, il dottore cedette e Pril aveva scelto la sua famiglia.
Lenny e Pril hanno vissuto un anno da inseparabili, ed essi stessi non si separavano mai da me, purtroppo Pril era malato di leucemia felina fin dalla nascita e morì a un anno, che ci crediate o no tutto ciò traumatizzò non poco Lenny (quando Pril non poteva più muoversi non faceva altro che portargli prede, leccarlo e dormire con lui) che da allora non è più lo stesso.
Un anno dopo la morte di Pril salvai Lisa dal cofano di una macchina

https://ibb.co/fiwMxm

https://ibb.co/dGu8cm

https://ibb.co/iBbbV6

Quì con Lenny
https://ibb.co/d7oJcm

Lisa è tuttora la mia gatta inseparabile, amore di una vita da sette anni, con lei ho stabilito un rapporto mai avuto con nessun altro animale, ci comunico in una maniera pazzesca ed ovviamente la amo, non scorderò mai la prima notte, da cucciolissima (aveva un mese quando la salvammo) mi fece passare una notte di inferno perchè non smetteva di mordermi il naso, la odiai quella notte, non avrei mai creduto che si sarebbe fatta amare come poi ha fatto.
Lisa trovò un grande amico in Lenny, che tornò ad essere un minimo più vispo con la sua introduzione, non riuscimmo a sterilizzarla perchè l'anestesia non le fece effetto, e quindi andò in calore e si fece mettere incinta, nacquero cinque cuccioli dei quali ne tenemmo tre.



La prima, Bice
https://ibb.co/fhxdcm

Bice è semplicemente la gatta perfetta, attualmente alloggia da una coppia di amici miei molto amanti dei gatti, causa ristrutturazione della super casa per gatti che sarà di nuovo pronta a febbraio, ma presto tornerà nella sua casa natale.
Bice è una gatta intelligentissima, la più intelligente mai avuta, comunica con gli umani in una maniera pazzesca, non ha mai tirato un graffio a nessuno, non si è mai infastidita con nessuno, se entra qualcuno in casa lei si presenta immediatamente, solitamente saltandogli accanto appena si siede e facendosi fare due coccole per poi tornare in un posto comunque limitrofo alla compagnia umana.
Aneddoto simpatico, quando la portai da questa coppia di amici lei conosceva già loro due, ma non la casa, aperta la gabbietta lei è uscita con disinvoltura, non ha emesso un miagolio, ne osservato o annusato niente, si è semplicemente diretta con sontuosità verso il letto per saltarci sopra, fare un po' di pasta e addormentarsi.


La seconda, Emy, Mimmy, Costanza (più altri nomignoli come vacca, viziatella ecc)

Eccola quì abbracciata a Bice
https://ibb.co/fdsiA6

è il grande amore di mia madre, veniva nella vecchia casa nel caso mia madre dovesse andare in vacanza, altrimenti stava in appartamento con lei, molto coccolosa, gioiosa da tenere in braccio e da toccare con tutti quei fantastici rotoli di ciccia, amata da tutti e impossibile da non amare, anche abbastanza intelligente ma pigra, viziata e un po' statica.
Presa in giro benevolmente da me e dai miei ex coinquilini è semplicemente un grosso batuffolo di ciccia e pelo, ha molti nomi perchè negli anni ci si è sbizzarriti ed è l'unico gatto che gira un po' perchè ogni tanto stava da me, ogni tanto da mia madre, ogni tanto la portavamo alla casa al mare, quindi molta gente ci è venuta a contatto.


La terza, Ni

https://ibb.co/ddZKiR

Ni, come due in giapponese, sempre seconda, sempre a farsi mettere le zampe in testa, non socievole con gli altri gatti (eccetto che un po' con la madre) antipatica con Lenny (mi sa che quando era cucciola lenny la traumatizzò in qualche modo) è un gatto a parte, ama molto uscire anche se non va mai lontano, può stare intere giornate ferma sullo stesso muretto a guardare un albero, può restare interi fine settimana sotto al letto uscendo solo per i bisognini o per mangiare.
Non l'ho mai capita fino in fondo, ma con me si fa coccolare, cosa che fa con pochi che comunque si deve scegliere lei, se Bice si presenta appena arriva qualcuno in casa, Ni potrebbe non farsi vedere ne mentre c'è quel qualcuno e nemmeno per le ore a venire.


Ora stiamo vivendo una situazione complicata visti i lavori a casa vecchia, Lenny vive tuttora lì, dai vicini di giardino, li adora da sempre, sta bene e ovviamente non smette di frequentare anche altre famiglie, ha dieci anni e va per gli undici.
Lisa e Ni stanno con me in appartamento.

Gli altri due cuccioli furono adottati, una adesso si chiama Rosy, è tigrata ed è la gatta di un'amorevole coppia di nonni.
L'altro invece è andato a due sorelle, io lo chiamai Jack ma giustamente lo adottarono da cucciolo e gli diedero un altro nome... piccolo più.
Di lui ho una foto perchè era bellissimo e volevo sapere come fosse diventato da grande

https://ibb.co/fOndcm

Eccovi un'ultima foto dell'intera famiglia a cena, risale a circa 4 anni fa

https://ibb.co/jvy6V6

Ultima Modifica di Drasci; 28-11-2017 at 03:43. Ragione: apostrofo
Drasci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2017, 09:43   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I cinque gatti, foto e storie

che belle storie e che bellissimi mici!!!

Lina ha uno sguardo che mi ricorda molto il nostro Leo. Ni mi fa a pelle una tenerezza infinita


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2017, 10:05   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: I cinque gatti, foto e storie

Grazie Drasci per le bellissime storie! Che tenero Lenny con Pril
E sì: ci credo che la perdita di Pril lo abbia traumatizzato; vedi "La fidanzata di Isidoro", in questa sezione.

@linguadigatto: LiSa, non LiNa Chè se no la micia pazza si offende e... morde
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2017, 10:16   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I cinque gatti, foto e storie

azz giusto! è la vostra Lina che mi confonde


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2017, 18:30   #5
Profilo Utente
Drasci
Cucciolo
 
L'avatar di  Drasci
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 30
Predefinito Re: I cinque gatti, foto e storie

La storia di Lenny e Pril è veramente tenera e drammatica si, non ho mai visto due gatti così tanto legati, fu una storia che fece piangere l'intero quartiere (perchè lenny, girando per appartamenti ovviamente si portava dietro Pril) quindi erano due vere e proprie mascotte.

Era una di quelle storie di animali amati da tutti e che tutti conoscevano, come Bobby il cane di edimburgo, o Haciko.

Io piansi tanto quando Pril saltò sul ponte, piansi due volte, una per lui ed una per Lenny.

PS: Leggendo ho notato che in gergo non dite mai che un gatto è morto ma sempre che è saltato sul ponte, posso chiedervi le radici di questo modo di dire??
Drasci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2017, 21:15   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: I cinque gatti, foto e storie

Tutti noi abbiamo pianto per uno o più dei nostri mici; io per ora ho perso solo Isidoro, e ti assicuro che quando è mancato, in famiglia le lacrime sono corse a fiumi. Ancora adesso, quando è più forte la sua mancanza, fatico a trattenerle...

Per quanto riguarda il Ponte, si tratta della Leggenda del Ponte dell'Arcobaleno. Le nostre palle di pelo sono lì che ci aspettano.

Mi viene da piangere...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2017, 22:37   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I cinque gatti, foto e storie

Che mici bellissimi e che storie belle e commoventi!
Quando viene a mancare un micio per me è uguale come quando manca una persona cara e ogni volta che succede è come se fosse la prima volta, non ci si fa mai l'abitudine.
Ho sempre avuto squadre di gatti per casa e in tanti anni molti di loro sono andati sul ponte, qualcuno per per malattia, molti per vecchiaia, ben 17 in tutto, ma anche dopo tanti anni sento forte la loro mancanza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara