Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2018, 13:35   #11
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Si infatti penso anche io che vadano verificate le cause fisiche.
Il vet dice che ha avuto un solo caso del gerere. Un gatto che attaccava tutti i membri della famiglia.
Aveva un tumore al cervello.
Ma com'e' andata con la tua conoscente?
Nei prossimi giorni ho l'appuntamento dal vet per i test. Spero di farlo entrare nel trasportino!
Vi faro' sapere.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 14:08   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Eh, stessa diagnosi per il gatto della mia amica. Lei aveva le braccia completamente ricoperte di graffi e veniva attaccata senza motivo dal micio, che non contento, povera stella, è fuggito e si è preso pure la Fiv.
Per questo ti consiglio di indagare e soprattutto ti auguro di dover intraprendere la strada più difficile, cioè che stia bene fisicamente e sia solo molto stressato.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 14:32   #13
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

In tutti e due i casi sara' difficile ma spero non abbia un tumore.
La violenza con cui attacca e' comunque raccapricciante.
Io penso lo faccia per uccidere.
E' davvero stano.
Ovviamente s'e' rotto le unghie e stavolta probabilmente non ha potuto assestare bene il colpo.
Un unghia s'e' sradicata.
Lui non attacca senza motivo, di solito si tratta di un rumore o qualcosa che lo spaventa e i gatti se spaventati se non hanno dove scappare attaccano. Infatti il consiglio e'stato posizionare scatole di cartone per casa. Cosi' se si spaventa ha un posto dove nascondersi e non attacca. Nonostante tutto scatole e coperte che se lanciate sopra dovrebbero calmarlo e immobilizzarlo lui mi ha inseguito sino alla porta per attaccarmi perché ho rotto una cosa in camera facendo rumore e pochi secondi prima mi mostrava la pancia.
Che stress!
Vedremo che dicono i test.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 14:59   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Quote:
Originariamente inviato da Catlover Visualizza Messaggio
......Nonostante tutto scatole e coperte che se lanciate sopra dovrebbero calmarlo e immobilizzarlo............
Scusa, che vuol dire questa frase?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 15:24   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Non lanciargli le coperte, non so chi ti abbia dato questo suggerimento ma non va bene, anzi serve ad aumentare la frustrazione e la rabbia, non la spegne affatto.
Bene le scatole in cui può nascondersi se viene colto dal panico, ma posizionate in giro sempre, non lanciate all'occorrenza.
Cerca, nei limiti del possibile, di stare tranquilla e di fare meno rumore possibile e dormite separati per ora.
Io fossi in te anticiperei la visita, fallo se puoi. Se è un problema di tempistiche vai da un'altra parte.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 15:52   #16
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Scusate mi sono espressa male. Le scatole non si lanciano. Solo posizionate in giro per casa. Una per stanza.Idem per il cibo.
Le coperte in casi di emergenza come un possibile attacco possono essere lanciate. Lui si sente al sicuro e tu puoi scappare. Me lo ha consigliato il comportamentista di entrare nella stanza sempre con la coperta o di lasciarla sul letto a portata di mano.
Idem per trasportalo dal vet trasportino coperto.
Se non vede non attacca ma lui non ne risente anzi lo trova rassicurante. Quando io gli ho lanciato la coperta(e' leggera) non l'ho coperto completamente senno probabilmente non si sarebbe mosso.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 15:52   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Vale, credo che non lanci le scatole..... Credo semplicemente intenda scatole x casa da usare come nascondiglio e coperte da usare x immobilizzare il gatto quando attacca buttandogliela addosso (che ha senso.... Mics uno può stare a farsi aggredire.... ).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 16:03   #18
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Le coperte lanciate addosso fanno salire la rabbia, ma se col tuo funzionano ok. Purtroppo capisco che sia una situazione difficile, ma ho visto fare delle cose per calmare i gatti che ormai parto sempre prevenuta. Per le scatole avevo capito che non le lanciavi, ma magari chi legge da ospite pensa sia un buon metodo e meglio precisare insomma.
Però insisto, visita prima possibile. Certo che non può stare a farsi aggredire, ma se il gatto ha malauguratamente un tumore al cervello, non è che bastano le scatole e le coperte, tutto qui.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 16:19   #19
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Si in effetti era fraintendibile. Mi sono espressa male.

Comunque scatole e coperte non sono servite. O forse un po perché' non mi ha fatto cosi' male come la prima volta. Non so comunque lo porto subito non aspetto.

Neanche a me e' piaciuta l'idea della coperta ma e' servita tanto per portarlo a casa x esempio. Tenerlo coperto pare lo calmi.

Dopo la sterilizzazione e clistere lo hanno voluto tenere la in osservazione dal vet. Dopo due giorni sono andata a prenderlo e ringhiava e soffiava.La vet dice che si sbatteva contro la gabbia.
Al mio arrivo pare si sia calmato.
Siamo riusciti a farlo entrare nel trasportino ma si e' calmato tanto solo dopo averlo coperto. Niente soffi. Certo stavamo tornando a casa. Ne soffi ne lamenti tranquillità anche in macchina. Direi che era felice.

Una volta l' ho lasciato andare un po in giro per casa e si e' innervosito poi sento una calma assoluta ed era dentro una valigia in cucina. Possono funzionare ma se e' vicino probabilmente no.

Poi probabilmente non andando al bagno regolarmente sta di nuovo male. Comunque sapremo a breve. L'appuntamento ce l'ho già.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2018, 16:22   #20
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Sì, scusami, per le coperte mi sono espressa male anche io, fai bene a coprire trasportino etc, anzi è proprio necessario perché ha lo sbrocco facile ormai.
Mi raccomando facci sapere!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara