Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 16:20   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito I gatti si preoccupano per noi??

Premesso che Nedina dorme in camera con me (a volte sul letto in fondo ai miei piedi, a volte nella sua cuccia, a volte sopra altri cuscini), capita che durante la notte mi alzo per andare in bagno: lei mi guarda andare, tornare e poi si rimette a dormire. Vi racconto invece quanto successo questa notte.
Mi sono alzata due volte per andare in bagno: tutto regolare. Ma durante la notte mi sveglio e mi ritrovo col naso che perde molto sangue. Vado in bagno, mi lavo, resto un pò seduta e poi torno a letto. Mi sdraio con la nausea (la vista del sangue mi fa stare sempre male) e con l'ansia (ipocondria). A quel punto la gatta, che era nel suo cestino, ha fatto il suo "brrrrrrr" amichevole, è scesa dalla cuccia, è salita sul mio letto e si è messa a dormire sul mio cuscino facendo le fusa.
Ora...io so che è sbagliato e troppo facile umanizzare gli animali...ma un comportamento così non l'ha mai avuto prima, mi è davvero sembrato che avesse capito che non mi sentivo bene e che volesse rassicurarmi.
Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato qualcosa di simile?
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:23   #2
Profilo Utente
priscilla83
Gattino
 
L'avatar di  priscilla83
 
Utente dal: 04 2011
Paese: bologna
Gatti: 1
Messaggi: 102
Predefinito Re: I gatti si preoccupano per noi??

eh sembra proprio di sì!!
purtroppo non mai avuto esperienze simili, forse perchè la mia gatta l'ho presa che era già adulta ed è con me da pochi mesi.. ma quando sto male si fa i fatti suoi come solito!!
priscilla83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:24   #3
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: I gatti si preoccupano per noi??

si concordo! qualke settimana fa sn stato male ed ho vomitato. lei è rimasta sul tppeto del bagno a guardarmi poi mi si è strusciata venendo sul lavandino. per me capiscono ke qualcosa non va
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:25   #4
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: I gatti si preoccupano per noi??

I mici lo sanno, eccome....

Qualche mese fa, sono stata parecchio male e spesso a letto.... nei momenti più brutti, i mici non mi hanno lasciata mai sola... ce n'era uno sempre incollato a me, a qualsiasi ora.... sembrava si dessero il cambio nel vegliarmi.
Stessa cosa la micia che è "innamorata" di mio marito: lui ha avuto un malessere per una settimana... la piccola non si è mai allontanata da lui, se non per andare in bagno e mangiare. Quando mio marito è stato meglio, lei ha ricominciato a girare anche nelle altre stanze.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:35   #5
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: I gatti si preoccupano per noi??

Ho sofferto di coliche renali (a destra) dal settembre scorso a febbraio di quest'anno: Bigio, che ha SEMPRE dormito a sinistra, in quei mesi si attaccava nel sonno SOLO dalla parte del rene destro.

Lo sanno, eccome se lo sanno!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:40   #6
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Re: I gatti si preoccupano per noi??

Sii, teneri loro =D Qualche tempo fa ho avuto una polmonite e per i primi 3 giorni non mi sono potuta minimamente muovere dal letto, e la mia piccola è rimasta ininterrottamente sul letto accanto a me! Nemmeno quando era ora di mangiare mi lasciava, tanto che mio padre ha portato la sua ciotola del cibo e dell'acqua nella mia stanza e la lettiera nel bagno accanto, altrimenti faceva pure lo sciopero della fame =P Il punto è che non si muoveva, stava tutto il tempo accucciata lì a fissarmi, che patata
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:44   #7
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I gatti si preoccupano per noi??

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato qualcosa di simile?

a me personalmente non ancora ma ti dico che non piu tardi di ieri pomeriggio, alla tv c'era un film particolarmente drammatico e mio marito (uomo di sensibilità acuta) è rimasto particolarmente toccato dalla trama tantè che verso la fine gli è scappata la lacrima (cosa rarissima x un film) e ad un certo punto mentre tirava su col naso il micio che stava sonnecchiando sul bordo del divano s'è alzato tutto d'un tratto, lo ha fissato e ha puntato le orecchie e gli si è letteralemente piombato addosso e con i gommini continuava a toccargli il mento

io per poco non mi cappottavo dall'emozione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:56   #8
Profilo Utente
Ciarla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I gatti si preoccupano per noi??

Credo proprio di sì. Poi c'è il gatto più portato ad essere spugna dei nostri sentimenti e quello meno. Posso raccontarti dell'episodio che ha visto protagonisti mia madre e Tobia, quando era un signorino di poco più che un mese e mezzo; lui giocava finché non percepito il pianto di mia mamma, allora le si è avvicinato cauto e le è rimasto vicino.
In un'altra occasione, ho accusato l'offuscamento della vista per qualche secondo - sudando, giuro, decisamente freddo per non aver subito mai una cosa del genere (molto probabilmente il preludio di uno svenimento che poi non si è concretizzato) - e sia Tobia che la bassotta hanno smesso di giocare per fissarmi - prima di correre a vedere più da vicino.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 17:07   #9
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: I gatti si preoccupano per noi??

si, certo che lo sentono, capiscono perchè il nostro corpo a seconda del nostro stato d'animo pruduce alcune sostanze, che loro riescono a captare. La mia Pally, se ero alterata o arrabbiata con qualcuno (anche al telefono) mi si strusciava con enfasi addosso, miagolnado, finchè non mi rilassavo.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 17:30   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: I gatti si preoccupano per noi??

Vi è mai successo di piangere, per qualsiasi motivo? E il micio vi si struscia contro la faccia come ad asciugare le lacrime?

E quando mi capita di essere malata, di avere la febbre, ho i due mici incollati addosso!

Inoltre Eddie è anche un po' troppo ansioso: quando sono nella doccia e passa di lì pensa sempre che io sia in terribile pericolo e cerca di salvarmi: miagola come un disperato guardandomi e tenta di sfondare il vetro della doccia a capocciate. Quando esco si prodiga in un concerto di fusa come dire "visto che bravo mamma, ti ho salvata!"


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara