Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2016, 16:03   #1
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Secondo micio? anzi micia

Buonaseraa!
Impegnata e preoccupata per Tigro non vi ho parlato di lei...

da circa una settimana nella casa giù, quella che diventerà dei miei quando saranno anziani, si è incasata una micia... è uguale al micio dell umido felix , bianca e nera...
all inizio da mangiare gli davo i nostri resti, però ora gli sto dando la carne che tigro non mangia (animonda e bozita) mischiato o a del riso o del pane per far si che 100 gr di umido le duri per un giorno ...
finite le scorte di tigro volevo prenderle i croccantini visto che si mantengono bene a lungo e che sono più economici, ho a casa 400 gr di smilla, avevo pensato di prendergli questi (quale referenza è migliore?)...

per il cibo credo di essere a posto... dandole solo crocchi (x ora) spendo poco e lei mangia...
non si muove dal mio giardino, non fa la caccia (stamane mAmmma gli ha messo avanti una lucertola e lei le ha detto che ce la potevamo mangiare noi) ... non credo che corra pericolo, poi ha la casa giù a sua disposizione , avevo pensato di spostarle anche il cibo lì...

Vabbè diciamo che posso tenerla in giardino, ma la cosa che mi preoccupa e che è femmina, ora è magra e non mi sembra incinta ... ma non sarà così per molto, a pensarci mi viene il panico, mamma ha detto che lei può rimanere , ma solo lei...
che faccio? Suggerimenti? ???


Un altra cosa, ha una voce strana e tossisce, da ieri sera gli sto dando l antibiotico, che faccioooooo?????....

ps. Preciso che la micia è amica di mia mamma... io ieri è stata la prima volta che sono riuscita ad accarezzarla....

ringrazio chi mi risponderà


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 16:09   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Secondo micio? anzi micia

Che antibiotico le stai dando? E poi lei starebbe sempre fuori?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 16:14   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Secondo micio? anzi micia

CASTRALA IMMEDIATAMENTE. Chiama l'ufficio ambiente della tua città, falle presente che c'è una gatta della colonia felina che accudisci, (le bugie non sono reato in certi casi), e che ha bisogno di essere castrata con urgenza, (ad Agosto son già gravide le femmine). Da lì, fai anche presente che ha una bronchite, (quindi va' operata con cautela). Ma mi raccomando, sbrigati prima che sia tardi!!! Ci mettono un niente a restare incinta, te lo dico per esperienza personale...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 16:19   #4
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Secondo micio? anzi micia

Si la micia sta o fuori o nell appartamento giù, le sto dando l augumentin , 1/8 (è il dosaggio x 4 kg) ...

magda non posso assolutamente dire bugie, credimi... ho paura di finire nei guai..
e se semplicemente facessi presente al comune della micia????
oppure a qualche associazione ? Se e sterilizzata e sta anche in giardino i gatti potrebbero agredirla?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 16:26   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Secondo micio? anzi micia

Sinceramente io le cercherei una casa da qualche persona che se ne può prendere cura. Non che tu non lo faccia, ma hai già Tigro con i suoi problemini, poi lungi da me farti i conti i tasca, ma sei sicura che puoi riuscire a mantenere due gatti? Se la tieni con te, la devi trattare per quanto possibile come l'altro: cibo secco sì, ma anche l'umido, perché se poi sta male devi portarla dal veterinario. Ti faccio questo discorso perché avevi detto nell'altro post che devi affrontare tutte le spese da sola. Poi come è arrivata lei potrebbero arrivare anche altri gatti, se la dovessero aggredire?
Non so, i pro sono tanti, ma ci sono anche dei contro... secondo me sarebbe meglio tenerla in casa o mettere il giardino in sicurezza, non so se i tuoi sono d'accordo. Se invece lo fossero, meglio così!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 16:36   #6
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Secondo micio? anzi micia

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Sinceramente io le cercherei una casa da qualche persona che se ne può prendere cura. Non che tu non lo faccia, ma hai già Tigro con i suoi problemini, poi lungi da me farti i conti i tasca, ma sei sicura che puoi riuscire a mantenere due gatti? Se la tieni con te, la devi trattare per quanto possibile come l'altro: cibo secco sì, ma anche l'umido, perché se poi sta male devi portarla dal veterinario. Ti faccio questo discorso perché avevi detto nell'altro post che devi affrontare tutte le spese da sola. Poi come è arrivata lei potrebbero arrivare anche altri gatti, se la dovessero aggredire?
Non so, i pro sono tanti, ma ci sono anche dei contro... secondo me sarebbe meglio tenerla in casa o mettere il giardino in sicurezza, non so se i tuoi sono d'accordo. Se invece lo fossero, meglio così!
Lo so , anche secondo me dovrebbe trovare casa , ma se non la trova lucy (una cucciola che ha la mia vet di 2 mesi adorabile) come fa a trovarla lei che è adulta? Poi non ho fb e non so come fare...
Per non parlare del fatto che non voglio succedesse ciò che è accaduto col micio rosso, mi sono messa la volontaria contro...
si ad affrontare le spese di tigro sono sola, ma comunque lavoro, e non compro nulla per me...
inoltre mia madre quando può mi da lei qualcosa di soldi...
Di certo non posso arrivare ai soldi x sterilizzarla , per questo avevo chiesto se qualcuno sa come io possa fare...
per le cure ho una veterinaria ottima, che quando può fa sconti...
il giardino in sicurezza i miei non me lo permetterebbero, ma comunque l appartamento giù e sicuro (credo)
in casa mio padre mi strozzerebbe , e anche tigro, però magari col tempo... infondo lei o dorme , o mangia o vuole le coccole , non fa disastri ne nulla...

si se lo apprezzasse le darei anche un po d umido, magari prendendo le lattine grandi e porzionando... avevo pensato a LeChat o anche Animonda , Smilla e Bozita...
non so che fare nicoletta...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 16:49   #7
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Secondo micio? anzi micia

Prova a chiedere alla tua vet se conosce qualche associazione, che non sia quella dove c'è la volontaria dell'altra volta, che ti può dare una mano, sia economicamente per affrontare le spese della sterilizzazione, che eventualmente per trovare una casa.

Comunque, se hai intenzione di tenerla, lo devi dire ai tuoi... tanto prima o poi lo scoprirebbero, e se ti vogliono bene come sono sicura che sia, accetteranno questa tua decisione di prenderti cura dei gatti... in fondo alla tua età ci sono ragazzi/e che fanno cose ben peggiori, e sfamare un micio non lo è di certo! Però almeno se glielo dici, potresti provare a vedere se ti danno una mano...

Ma adesso che vai in Calabria come fai con questa gatta? Speriamo che non se ne vada non vedendo più la pappa per qualche giorno...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 16:56   #8
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Secondo micio? anzi micia

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Prova a chiedere alla tua vet se conosce qualche associazione, che non sia quella dove c'è la volontaria dell'altra volta, che ti può dare una mano, sia economicamente per affrontare le spese della sterilizzazione, che eventualmente per trovare una casa.

Comunque, se hai intenzione di tenerla, lo devi dire ai tuoi... tanto prima o poi lo scoprirebbero, e se ti vogliono bene come sono sicura che sia, accetteranno questa tua decisione di prenderti cura dei gatti... in fondo alla tua età ci sono ragazzi/e che fanno cose ben peggiori, e sfamare un micio non lo è di certo! Però almeno se glielo dici, potresti provare a vedere se ti danno una mano...

Ma adesso che vai in Calabria come fai con questa gatta? Speriamo che non se ne vada non vedendo più la pappa per qualche giorno...
Potrei provare a contattare la vet hai ragione. ..

comunque per mio padre è un NO ... assolutamente NO ... mia madre invece si è affezionata...
a volte e proprio mio padre a dire di portare qualcosa ai mici, madevono stare giù. ..
ultimamente litighiamo spesso a causa di tigro...


per quando vado in calabria... la mattina le do da mangiare , le resto ben nascosto nell appartamento giù 300 gr di crocche , e le metto un piattino nel giardino dicendo alla zia di mio padre di metterle due crocchette due volte al giorno. ..e poi sto via solo una settimana...
credo che accetti la zia , tanto a lei non cambia nulla darle due crocchette. ..
il grande problema secondo me è appunto il fatto che non è sterilizzata...
E se contattassi l enpa? Ugda? O qualcos altro...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 19:12   #9
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Secondo micio? anzi micia

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Si la micia sta o fuori o nell appartamento giù, le sto dando l augumentin , 1/8 (è il dosaggio x 4 kg) ...

magda non posso assolutamente dire bugie, credimi... ho paura di finire nei guai..
e se semplicemente facessi presente al comune della micia????
oppure a qualche associazione ? Se e sterilizzata e sta anche in giardino i gatti potrebbero agredirla?
Parla con qualche associazione, ma FALLA CASTRARE URGENTEMENTE. E' questione di giorni, i gattini nascono dai primi di Settembre e il gatto ha un periodo di gestazione di di due mesi circa. Se sterilizzata gli altri gatti la lascerebbero in pace anche perchè la prima a non volersi far toccare sarebbe lei stessa...
Guarda, se non riesci a farlo fare gratuitamente, sappi che un veterinario ti costa 80E... Ora non so' la tua situazione, ma... scusa se insisto, i tempi stringono.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2016, 21:56   #10
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Secondo micio? anzi micia

LA micia a spese mie non posso sterilizzare ...
Domani mattina vedo quel che si può fare...
Magari aspetto che qualcuno più esperto risponda. ..
Ps. Credo che la chiamerò Maya ...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara