Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2011, 08:43   #1
Profilo Utente
Spider
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatto che vuole giocare di notte

Ciao a tutti,
ho tre gatti uno di quasi due anni e due un gattino e una gattina di quasi un anno.
I gatti normalmente dormono in qualche posto pr casa o sul divano o su qualche sedia morbida o sul tappeto o in delle ceste che gli abbiamo fatto con delle coperte ma naturalmente d'inverno.
A volte capita che vengono sul letto ma dormono ai piedi del letto.
In questo periodo estivo, molto spesso o per terra o sulla finestra, a causa del caldo.
La mattina stanno prendendo l'abitudine di svegliarsi molto presto e uno dei tre, il maschietto di un anno, inizia a giocare per tutta casa correndo avanti e indietro portanto palline sul letto per giocare, ma molto più spesso purtroppo, va sulle gambe di mia moglie e iniza a morderla o a graffiarla, sopratutto se queste sono coperte dal lenzuolo. Questo non solo le causa di dormire poco, perchè certe volte comincia alle 5 a voler giocare, ma due in pochi giorni si è ritrovata le gambe piene di graffi (alcuni profondi) e di morsi.
Naturalmente abbiamo provato a chiudere la porta e a lasciali fuori, ma intanto in questo periodo è poco fattibile a causa del caldo che rende la stanza un forno ma poi perchè i gatti si mettono fuori alla porta e iniziano a miagolare, anche quelli che in queste mattine non vengono a giocare.
Avete qualche consiglio da darmi?
Considerate che comunque i gatti non vanno a dormire presto...non prima di mezzanotte...ma di giorno stando da soli in casa dormo molto....però come detto prima questo fatto del gattino sta succedendo da poco, credo da quando ha iniziato a fare caldo...credo...
Ciao e grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 08:47   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatto che vuole giocare di notte

Il gatto è animale crepuscolare, quindi al tramonto e all'alba è attivissimo. Più dorme di giorno, più è attivo la notte.
Se l'istinto è quello non c'è molto da fare se non non reagire mai mai mai, fingersi morti (mettete una copertina leggera, un copriletto per non restare proprio a gambe nude).

Oltre ad andare a dormire tardi, fatelo anche giocare prima di andare a dormire. Giochi sfiancanti tipo la cannetta facendolo saltando su e giù dal letto o dal tavolo.

Ovviamente (lo dico che non si sa mai) non alzarsi mai per dare cibo sperando che si calmi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 10:05   #3
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito Re: Gatto che vuole giocare di notte

hihhii anche il mio Pepe fa così.. al mattino mi devo mummificare sotto il lenzuolo sennò si intrufola fino ad arrivare ai piedi e me li mordicchia... stesso tuo problema... di giorno è a casa da solo... vabbè... ma è talmente simpatico che io che sono una dormigliona lo faccio giocare lo stesso... daltronde devo compensare con la mia mancanza durante il giorno e lui che ha 2 mesi è giusto che riceva attenzioni anche se purtroppo a scapito del mio sonno... ma lo adoro lo stesso


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 10:27   #4
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Gatto che vuole giocare di notte

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ovviamente (lo dico che non si sa mai) non alzarsi mai per dare cibo sperando che si calmi.
ehm eccomi qui, sono la solita che puntualmente fa ciò che non andrebbe fatto!!!
Anche Rayto ha questo vizio, io lo lascerei fare, ma fa male davvero e soprattutto vedendo che sul corpo non ottiene reazioni mira al viso e ai capelli e li è impossibile fare la mummia!! A volte basta buttarlo giù da letto un paio di volte e se ne va, altre invece non c'è verso, allora mi alzo e gli do da mangiare e in genere ci lascia in pace fino alla sveglia!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 10:29   #5
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Gatto che vuole giocare di notte

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
ehm eccomi qui, sono la solita che puntualmente fa ciò che non andrebbe fatto!!!
Anche Rayto ha questo vizio, io lo lascerei fare, ma fa male davvero e soprattutto vedendo che sul corpo non ottiene reazioni mira al viso e ai capelli e li è impossibile fare la mummia!! A volte basta buttarlo giù da letto un paio di volte e se ne va, altre invece non c'è verso, allora mi alzo e gli do da mangiare e in genere ci lascia in pace fino alla sveglia!!
perche' non gli lasci le crocchine per la notte?


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 10:36   #6
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Gatto che vuole giocare di notte

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
perche' non gli lasci le crocchine per la notte?
le lascio sempre, ma il signorino non se le fila proprio!!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 10:53   #7
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Gatto che vuole giocare di notte

E dargli una bella grossa e "devastante" dose di pappa umida proprio prima di andare a nanna la sera?? Magari subito dopo a una sessione di 15 minuti di gioco sfrenato.
Così per fargli venire la sonnolenza per la digestione....io con Nedina lo faccio sempre, ore 23 ultima dose di pappa!
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 11:20   #8
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Gatto che vuole giocare di notte

Ah, ah anche il mio Oscar è un diavolo all'alba. Solo che io mi alzo già presto verso le
5,30 e lui incomincia a fare le corse verso le 4,30, passando come un treno su di noi che vorremo ancora dormire e vi assicuro che 7 chili di gatto che passa sulla pancia si sentono
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 11:36   #9
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Gatto che vuole giocare di notte

e pensare che Fiocco invece se ne sta buono buono sul davanzale della finestra a guardare fuori o spesso ci svegliamo mentre ci osserva, ma non ha mai osato emettere un solo suono per svegliarci o se sale sul letto è per accoccolarsi ai piedi del letto!!! Rayto è l'esatto contrario invece!!
Prima di andare a nanna comunque è mia abitudine dare da mangiare ad entrambi i mici, ma io non credo che il problema sia il mangiare, a quell'ora vuole semplicemente giocare pretendendo la nostra partecipazione!!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2011, 11:48   #10
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Gatto che vuole giocare di notte

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il gatto è animale crepuscolare, quindi al tramonto e all'alba è attivissimo. Più dorme di giorno, più è attivo la notte.
Se l'istinto è quello non c'è molto da fare se non non reagire mai mai mai, fingersi morti (mettete una copertina leggera, un copriletto per non restare proprio a gambe nude).

Oltre ad andare a dormire tardi, fatelo anche giocare prima di andare a dormire. Giochi sfiancanti tipo la cannetta facendolo saltando su e giù dal letto o dal tavolo.

Ovviamente (lo dico che non si sa mai) non alzarsi mai per dare cibo sperando che si calmi.
starmaia, dove trovo la cannetta?? nei negozio solo 1 euro consigliti da lunanera nn l'ho trovata e nel pet shop abituale nemmeno...
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara