Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2014, 16:24   #11
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: risultati analisi

Giustissimo sentire unaltro parere per le crosticine nasali.....
Ma posso garantirti che i valori " sballati " non sono così preoccupanti....Le piatrine...ad esempio...fino a 100.000 in ematologia sono considerate normali....
Per l'urea fallo bere un pò di più ( semmai dandogli acqua con una siringa )...potrebbero essere dovuta alla concentraxione...Discorso simile per la " perdita " di proteine "...fallo bere di più...senti il parere di un altro vet.....e poi ripeti gli esami....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2014, 16:48   #12
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: risultati analisi

...le crosticine, da come dici stanno peggiarndo...nel senso che ora vedi una macchiolina nero/verdastra...è sempre presente? Dal prossimo vet che sentirai fagliele notare e raccontagli tutto ciò che hai scritto sulle crosticine....sarà lui il decidere come approcciarle....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2014, 13:59   #13
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: risultati analisi

Per le crosticine...di che colore è il naso del micio? E' per caso un micio bianco?
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2014, 14:09   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: risultati analisi

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Chiedevo perché anche Dexter ha spesso delle crosticine nere all'interno delle narici, si grattano via con l'unghia e non gli fanno né dolore né fastidio.
Secondo me è polvere che si accumula a forza di annusare ovunque.
Miele ha come delle caccoline invece...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2014, 14:01   #15
Profilo Utente
Luisella43
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 7
Predefinito Re: risultati analisi

Quote:
Originariamente inviato da LaSere Visualizza Messaggio
Per le crosticine...di che colore è il naso del micio? E' per caso un micio bianco?
Buona sera.si il gatto e' un gatto con nasino bianco .pero le tengo sempre in casa lo faccio uscire sul bslcone solo nelle ore meno calde come consigliato dal vet.per le croste il vet avevaetrino ch3 era rlll
Luisella43 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2014, 07:05   #16
Profilo Utente
Luisella43
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 7
Predefinito Re: risultati analisi

Quote:
Originariamente inviato da Luisella43 Visualizza Messaggio
Buona sera.si il gatto e' un gatto con nasino bianco .pero le tengo sempre in casa lo faccio uscire sul bslcone solo nelle ore meno calde come consigliato dal vet.per le croste il vet avevaetrino ch3 era rlll
buon giorno scusate per il messaggio di prima ma ho avuto problemi con il cell.cmq si il gatto al nasino bianco ed è per questo che da quando ha le croste lo faccio uscire pochissimo sul balcone per il resto e sempre in casa,sperando che non sia troppo tardi.il vetrino che ha fatto il vet sul nasino è risultato negativo pero su internet ho letto casi di falsi negativi.è vero questa cosa?poi se le croste sono nel naso perche il vet non ha prelavato cellule anche nel naso ma solo sul naso cioe sul setto non so se mi sono spiegata bene. grazie mille
Luisella43 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2014, 11:30   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: risultati analisi

Anch'io ho una micia bianca, quando lo fai uscire sul balcone devi sempre mettergli una protezione solare molto alta, minimo 30, io per Maya (e Mimi che ha anche lei le orecchie bianche) anche se non escono (stanno però alla finestra) ho usato la protezione 50, quella per bambini per intenderci, la scorsa estate.

Non sono molto esperta ma i tumori dovrebbero presentarsi soprattutto nelle parti esposte al sole; non ho mai sentito parlare di falsi negativi per le cellule tumorali, ma se vuoi toglierti il pensiero, fai fare ulteriori accertamenti presso un altro vet o clinica (io farei così..)

Ipotizzo, non potrebbero essere crosticine dovute ad eccessive secrezioni??

Per il micio (come si chiama??)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2014, 17:58   #18
Profilo Utente
Luisella43
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Messaggi: 7
Wink Re: risultati analisi

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Anch'io ho una micia bianca, quando lo fai uscire sul balcone devi sempre mettergli una protezione solare molto alta, minimo 30, io per Maya (e Mimi che ha anche lei le orecchie bianche) anche se non escono (stanno però alla finestra) ho usato la protezione 50, quella per bambini per intenderci, la scorsa estate.

Non sono molto esperta ma i tumori dovrebbero presentarsi soprattutto nelle parti esposte al sole; non ho mai sentito parlare di falsi negativi per le cellule tumorali, ma se vuoi toglierti il pensiero, fai fare ulteriori accertamenti presso un altro vet o clinica (io farei così..)

Ipotizzo, non potrebbero essere crosticine dovute ad eccessive secrezioni??

Per il micio (come si chiama??)
Oggi sono tornata a casa e siccome aveva le croste in entrambi i lati ho provato a toglierle e ci sono riusciuta con facilita.guardandole da vicino assomugliano propio a delle caccoline.speriamo sia cosi.ma questa protezione come si chiama?fa male se viene leccata?cmq il mio amore si chiama TEO
Luisella43 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2014, 10:29   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: risultati analisi

Quote:
Originariamente inviato da Luisella43 Visualizza Messaggio
Oggi sono tornata a casa e siccome aveva le croste in entrambi i lati ho provato a toglierle e ci sono riusciuta con facilita.guardandole da vicino assomugliano propio a delle caccoline.speriamo sia cosi.ma questa protezione come si chiama?fa male se viene leccata?cmq il mio amore si chiama TEO
Io ho dato crema solare per bambini Chicco quest'anno, però io non la metto sul naso bensì sulle orecchie. So che la Bayer fa una crema solare proprio per animali e sicuramente quella è innocua se viene leccata... Però io non l'ho trovata al mio petshop quindi ho preso quella per bambini in farmacia....

Speriamo siano solo delle caccoline, succede anche al mio Miele e se sono quelle non è nulla di grave....

Tante coccole a Teo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara