Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-03-2016, 12:03   #1
Profilo Utente
valuzzz
Cucciolino
 
L'avatar di  valuzzz
 
Utente dal: 03 2016
Paese: thiene
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito consigli per il mio Bubu

Ciao a tutti mi chiamo Valentina e sono nuova del forum. Vi seguo spesso per trovare consigli da chi se ne intende.
Ho un micio di 9 mesi figlio di una gatta siamese e papà incerto. È uscito Bubu un gatto dall'aspetto simil thai con anche il carattere che li contraddistingue. Mi sono trasferita da un anno a vivere con il mio ragazzo e lo abbiamo adottato da una gattara che non riusciva a occuparsi di tutti i mici. Vi scrivo perchè non so proprio che croccantini comprargli.. gli ho dato fino alla castrazione di un mese fà gli schesir e almo kitten che adorava. Però poi con la castrazione ho smesso i kitten e ho iniziato i trainer natural al pollo (avevo trovato una lista che credevo fosse attendibile di migliori cibi, invece ho appena scoperto che è vecchia e non so se sto facendo bene o male.
È un gatto casalingo superattivo cerca in ogni modo di distruggermi la casa ma nonostante ciò non potrei più starci senza. Ogni mattina appena sveglia e ogni sera devo dedicargli almeno un ora di gioco in cui ci corriamo dietro e poi si arrangia anche da solo con topolini e giochini vari, quindi non è un gatto che passa la giornata a dormire. Mi salta addosso appena apro gli occhi che vuole giocare e anche se faccio finta di niente lui continua finchè non mi alzo
Adora i croccantini quindi vorrei dargli il meglio. Ho letto sul forum che molti sconsigliano i cibi per gatti castrati però non sono in grado di leggere le etichette per capire quali scegliere. Come umido mangia una scatoletta o busta al giorno, non riesco a dargli di più perchè non le mangia gli compro miamor stuzzy gold e se trovo marche scontate. Purtroppo al momento non lavoro e quelle che costano troppo non me le posso permettere.. invece per i crocchi voglio il meglio. Spero che qualche esperto mi possa aiutare grazie a tutti e scusate se mi sono dilungata troppo
valuzzz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 12:07   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: consigli per il mio Bubu

Ciao! Ti consiglio croccantini per gatti adulti non sterilizzati che contengono solo molti cereali. Puoi provare anche un grain free. Cerca però di abituarlo a mangiare tanto umido, sempre per gatti adulti, per cercare di prevenire patologie all' apparato urinario che spesso colpiscono i maschi castrati... se mi viene in mente altro te lo scrivo!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 12:11   #3
Profilo Utente
valuzzz
Cucciolino
 
L'avatar di  valuzzz
 
Utente dal: 03 2016
Paese: thiene
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: consigli per il mio Bubu

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Ciao! Ti consiglio croccantini per gatti adulti non sterilizzati che contengono solo molti cereali. Puoi provare anche un grain free. Cerca però di abituarlo a mangiare tanto umido, sempre per gatti adulti, per cercare di prevenire patologie all' apparato urinario che spesso colpiscono i maschi castrati... se mi viene in mente altro te lo scrivo!
lo so, purtroppo lo devo buttare via se gliene metto di più.. già quello che gli dò molto spesso non lo vuole e devo mettergli dentro i croccantini per farglielo mangiare.. e secondo te i trainer natural vanno bene o meglio che cambio? Grazie mille per la risposta
valuzzz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 12:15   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: consigli per il mio Bubu

Quote:
Originariamente inviato da valuzzz Visualizza Messaggio
lo so, purtroppo lo devo buttare via se gliene metto di più.. già quello che gli dò molto spesso non lo vuole e devo mettergli dentro i croccantini per farglielo mangiare.. e secondo te i trainer natural vanno bene o meglio che cambio? Grazie mille per la risposta
Parli dell' umido? A volte lo do anche al mio, ma per la quantità che è costa troppo se lo dovessi dare due volte al giorno... io prendo su zoo0lus animonda carne adult, in generale se compri online ti si apre un mondo
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 12:26   #5
Profilo Utente
valuzzz
Cucciolino
 
L'avatar di  valuzzz
 
Utente dal: 03 2016
Paese: thiene
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: consigli per il mio Bubu

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Parli dell' umido? A volte lo do anche al mio, ma per la quantità che è costa troppo se lo dovessi dare due volte al giorno... io prendo su zoo0lus animonda carne adult, in generale se compri online ti si apre un mondo
Nono parlavo del secco. Si compro online e se trovo in nogozio offerte delle marche più costose faccio scorta.
Grazie proverò
valuzzz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 12:41   #6
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: consigli per il mio Bubu

Quote:
Originariamente inviato da valuzzz Visualizza Messaggio
Nono parlavo del secco.
Ah ok, ho guardato gli ingredienti e non mi fanno impazzire, un po' troppo mais e riso, comunque in passato gli ho dati anche io. Scegliendo, mi orienterei su un grain free
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 12:11   #7
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: consigli per il mio Bubu

Di umido ti consiglierei, se compri su Zooplus (meglio ancora il sito tedesco, che costa meno) Smilla, Animonda Carny e Bozita, che secondo me hanno un buon rapporto qualità/prezzo: i primi due sono patè, Bozita bocconcini: credo ci siano vari pacchi misti così intanto puoi vedere quali gusti preferisce! In generale le offerte variano quindi ogni tanto ti direi di buttarci un occhio (ora per esempio ce ne è una Granatapet+Feringa+Catzfinefood a 19 euro per 18 lattine da 200)!
Per il secco hai già letto qualcosa sul grainfree? Se no normale ad un buon prezzo c'è sempre Smilla, ma ora ti risponderanno utenti più esperti!
Ci metti una foto del micio???
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 12:24   #8
Profilo Utente
valuzzz
Cucciolino
 
L'avatar di  valuzzz
 
Utente dal: 03 2016
Paese: thiene
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: consigli per il mio Bubu

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Di umido ti consiglierei, se compri su Zooplus (meglio ancora il sito tedesco, che costa meno) Smilla, Animonda Carny e Bozita, che secondo me hanno un buon rapporto qualità/prezzo: i primi due sono patè, Bozita bocconcini: credo ci siano vari pacchi misti così intanto puoi vedere quali gusti preferisce! In generale le offerte variano quindi ogni tanto ti direi di buttarci un occhio (ora per esempio ce ne è una Granatapet+Feringa+Catzfinefood a 19 euro per 18 lattine da 200)!
Per il secco hai già letto qualcosa sul grainfree? Se no normale ad un buon prezzo c'è sempre Smilla, ma ora ti risponderanno utenti più esperti!
Ci metti una foto del micio???
Grazie mille al prossimo ordine proverò a comprare quelle che mi hai citato, ho letto un pò che i cereali fanno male però nei crocchi senza trovavo un elevata percentuale di patate e quindi non sapevo più quali scegliere
https://www.imageshack.us/user/valuz91th
Credo di essere riuscita a caricare la foto ma non me ne intendo molto quindi fammi sapere se si vede. E grazie mille
valuzzz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 12:39   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: consigli per il mio Bubu

Per il secco potresti provare Sanabelle no grain (al Fagiano) - qua sul forum ormai io sono promotrice di questo crocco ahah!
Oppure anche GranataPet!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2016, 12:44   #10
Profilo Utente
valuzzz
Cucciolino
 
L'avatar di  valuzzz
 
Utente dal: 03 2016
Paese: thiene
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: consigli per il mio Bubu

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Per il secco potresti provare Sanabelle no grain (al Fagiano) - qua sul forum ormai io sono promotrice di questo crocco ahah!
Oppure anche GranataPet!
Grazie mille farò provare anche questi, devo dire che i crocchi sembra amarli tutti però non so i grain free. Cercherò di mischiarglieli
valuzzz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara