Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2012, 11:46   #1
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito cambiare mantenimento ?

ciao è un po che nn scrivo nel forum, nn voglio riprendere vecchie conversazioni xke credo sia vietato quindi ne apro una nuova. Volevo chiedere consiglio x crocki post struvite, mi avevate consigliato i porta21, trainer, almo e schesir x struvinati io uso ancora sanabelle,urinary che oltre lui (struvinato) mangiano anche uan gatta anziana e un altra, ma x i + giovani no, se no nn ce la faccio.
Questi crocki gli piacciono tanto anche se l'anziana ultimamente li lascia un po forse sono pesanti x lei (anziana poco xke ha circa 7 anni) i trainer nn li amano, e neanche almo, sto riprovando cn schesir ma mi hanno venduto quelli cn la busta + bianca credo easy digestible al pollo e nn impazziscono neanche per questi, ho lettto che ha magnesio 0,08 mentre sanabelle urinary 0,05 e da allora scarto tutto quelli oltre 0,05 (pero sono pochi cosi bassi). Ormai è un anno dalla struvite continuo con sanabelle di altro tipo? con urinary? cambio?


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 16:29   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: cambiare mantenimento ?

Ciao allora...andiamo in ordine..
i sanbelle urinary li uso anch'io per il mio vecchietto (14 anni, struvitato parecchi anni fa ma non ha più avuto recidivo). Li uso più che altro come prevenzione di problemi renali vista l'età. Ma li alterno con Hill's senior e schesir senior.
Per il giovane ex struvitato uso Hill's NB, RC persian30, Trainer e Animonda deluxe. Tieni conto che per prevenzione struvite basta che il magnesio stia sotto lo 0.9% in linea di massima...con calcio e fosforo bassini anch'essi e bilanciati. Se devi eliminare i crocchi con il magnesio sopra il 0,5% non è che ti rimanga poi molta scelta...anzi. Solo Almo easy digestible sta ancora sotto forse.
Io sono per la varietà nei limiti del possibile...non dò la stessa marca per più di 3-4 mesi.
Se cerchi un crocco che vada bene per tutti il sanabelle urinary non è molto indicato per mici adulti senza problemi o in crescita perchè hanno le proteine troppo basse. Anche tutta la linea hill's SP ha i minerali ok per prevenzione recidive di struvite.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 18:32   #3
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: cambiare mantenimento ?

Ella, ben riletta
fammi capire bene...

Tu i Sanabelle li usi per un ex struvitato e per i mici anziani della colonia, giusto?
Agli altri dai crocchi più nutrienti perché sono cuccioli?
O ne vuoi trovare uno che metta d'accordo tutti?

Quoto Ciliegia quando dice che sotto lo 0.05 c'è ben poca scelta, e sicuramente ancor meno nei crocchi adult. Bisogna trovare un compromesso... non c'è bisogno di essere così "ligi"

Dei crocchi che son stati nominati, i Nature Best, gli Schesir e gli Almo EasyDig secondo me non sono male come potenziale crocco per tutti i giovani e gli adulti. Magari se ci sono mici particolarmente anziani, a loro proverei ad offrire un senior


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2012, 23:08   #4
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: cambiare mantenimento ?

dunque quelli che tratto diversamente sono anziani (7anni) , ex struvinati, e una di 4-5 anni che pero è delicatina, per gli altri uso crocki "normali".

Ne ho provati diversi da alternare ai sanabelle urinary ma i trainer e almo nn li amano molto, schesir li mangiano ma nn impazziscono come facevano cn i sanabelle all'inizio (quelli al pollo cn la confezione bianca e scritto adult maintenance, intolerances protection, easy digestion ,agnesio 0,08, fosforo 0,8, calcio 0,9, sodio 0,5, proteine 33,5).

Potrei cambiare tipo di sanabelle tipo light, senior, adult trota, adult pollo che hanno il magnesio a 0,07 ?
provero anche i nature best


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 09:58   #5
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: cambiare mantenimento ?

Quote:
Originariamente inviato da ella Visualizza Messaggio
Potrei cambiare tipo di sanabelle tipo light, senior, adult trota, adult pollo che hanno il magnesio a 0,07 ?
provero anche i nature best
Certo, perché no?
Se la marca è apprezzata e ben tollerata, provali


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 16:53   #6
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: cambiare mantenimento ?

costano anche meno degli urinary..devoscegliere tra quei 4, i light li scarterei xke non sono grassi, i senior xke nn sono tutti over 7, restano adult trota e adult pollo...quale è meglio? pesce o pollo?


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 19:52   #7
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: cambiare mantenimento ?

non credo ci sia grande differenza... magari fai un giro di trota, dato che solitamente i classici crocchi e i medicati usano pollo come gusto primario...


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 14:36   #8
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: cambiare mantenimento ?

giusto grazie mille


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 15:51   #9
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: cambiare mantenimento ?

secondo voi potrei mischiare i due sanabelle insieme? oppure meglio darglieli separati?
e fare a periodi alterni come dite voi intendete una settimana ogni tipo, o meno di una settimana o piu?


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 15:57   #10
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: cambiare mantenimento ?

Quote:
Originariamente inviato da ella Visualizza Messaggio
secondo voi potrei mischiare i due sanabelle insieme? oppure meglio darglieli separati?
e fare a periodi alterni come dite voi intendete una settimana ogni tipo, o meno di una settimana o piu?
Io li alternerei almeno ogni mesetto..
io facevo più mesi con una stessa referenza (anche 3 o 4) ma ora cerco di ridurre i tempi di modo che possano variare il più possibile. Se questo non causa problemi intestinali, ovvio.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara