Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 06:34   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Pipí sui letti: cosa fare?

Ragazze, la cistite di Nedina non migliora nonostante le cure e domani la porto dal vet, ma nel frattempo ho proprio bisogno di aiuto. Fa pipí in lettiera ma anche sul letto e i cuscini, questa notte l'ha fatta sul letto accanto a me mentre dormivo!
Volevo chiedervi dei consigli su come fare, sono 3 giorni che lavo TUTTO: le lenzuola, copriletto, ecc.
Se lavo tutto in lavatrice è sufficiente o la gatta continuerà a sentire l'odore della sua pipi? Devo lavare con un prodotto o additivo particolare?
Infine, ha senso se spruzzo degli spray dissuasori sul letto?
Attendo i vostri consigli!
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 10:08   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pipí sui letti: cosa fare?

Se non tratti con un detergente che disgrega le molecole organiche, la gatta continuerà a sentire il suo odore.
Puoi provare a usare il Deox come detersivo ma sarebbe anche opportuno spruzzare la parte appena pisciata con una soluzione di Sanibox oppure ti comperi una cosa tipo Urine Off (se cerchi con google trovi tutto).

Spray dissuasori non servono a niente.

O usi un telo impermeabile da mettere sul letto o i telini assorbenti che si usano per gli incontinenti (però è un po' complicato da usare se ci sei tu nel letto... non te lo puoi mettere addosso o fai la sauna).
Oppure vieti l'ingresso a Nedina quando ci sei tu a dormire.

Lo so è un incubo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:09   #3
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Pipí sui letti: cosa fare?

Starmaia, innanzitutto grazie per la risposta!
Nedina ha fatto pipi di notte e solo questa mattina ho levato tutto dal letto, quindi ormai le urine si sono asciugate.
Mi compro il DEOX per fare la lavatrice (ce n'è un tipo meglio di un altro?), ho il Sanibox liquido igienizzante x pavimenti, secondo te posso diluirlo in acqua, metterlo in uno spruzzino e spruzzarlo sul materasso?

Oggi compro il coprimaterasso e le lenzuola impermeabili, le vendono nei negozi di prodotti sanitari-ortopedici.

Su internet ho letto che posso spruzzare sul materasso anche aceto bianco, Vanish x tappezzeria e Febreeze igienizzante: vi risulta?
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:34   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pipí sui letti: cosa fare?

Guarda, puoi fare un po' tutti gli intrugli che preferisci. Ciascuno ha la propria ricetta

Il sanibox diluito sì. Io ne faccio una soluzione all' 1% (5 ml di sanibox in 500 ml di acqua) per non ammorbare troppo con profumi coprenti.

L'ultima volta ho preso al supermercato il Deo Fibre spray, sempre della Deox, da spruzzare sui tessuti per levare l'odore di pipì su quelle cose che non si possono lavare (materassi, struttura del divano, cuscinoni) e mi pare funzioni. Lascia l'odore di lavanderia


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 11:55   #5
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: Pipí sui letti: cosa fare?

Allora, grazie ai tuoi consigli e a info trovate su internet faró così: con la luce ultravioletta cercherò le macchie asciutte di pipi e appena individuate ci spruzzo sopra il Sanibox diluito come da tua indicazione.
Appena asciutto, metto tutto in lavatrice con il DEOX a 60 gradi e fino alla guarigione dalla cistite useró solo biancheria da letto impermeabile. Per il materasso e altri oggetti non lavabili in lavatrice,invece, dopo il Sanibox spruzzerò il FEBREEZE o il DEO FIBRE e infine spruzzo l'Oust antibatterico.
Cosa ne pensi?
LaGattara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 13:38   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pipí sui letti: cosa fare?

Che la pipì non ha scampo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:29   #7
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Pipí sui letti: cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da LaGattara Visualizza Messaggio
con la luce ultravioletta cercherò le macchie asciutte di pipi e appena individuate ci spruzzo sopra il Sanibox diluito come da tua indicazione.
Urca!!! Alla CSI!!!!

quasi quasi provo pure io, con la lampada UV del lab....


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 15:32   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pipí sui letti: cosa fare?

Se cerchi Spot spotter u.v. urine detector ti si apre un mondo hahahahaha


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2012, 20:27   #9
Profilo Utente
Cinamo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cinamo
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Pipí sui letti: cosa fare?

Fantastico! Si fa per dire...
Queste indicazioni sono state molto utili anche a me!
Però la mia gatta fa la cacca sul divano...evviva!

Comunque contro l'urina è efficacissimo anche l'aceto, perché contrasta l'ammoniaca in essa contenuta!
Cinamo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara