Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2011, 12:57   #1
Profilo Utente
gaiapuffo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito micio che zampetta su coperte

ciao! ho un gatto di 4anni.L ho preso alla sil e devo dire che abbiamo un gran bel rapporto praticamente se sono in caso è la mia ombra..non se è perchè è stato traumatizzato dal fatto dell abbandono madre.L ho trovato alla sil con il fratellino quando era piccolissimo.Be fatto sta ha un comportamento strano da un mese(il gatto è castrato)..praticamente si mette sopra le coperte e inizia a zampettare..certo questo l ho faceva anche prima ma ora l ho fa con una frequenza....almeno 3 volte al giorno o più...anche prima lo faceva ma adesso è diventata quasi una mania,si può sapere il perchè?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 13:02   #2
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: micio che zampetta su coperte

Quote:
Originariamente inviato da gaiapuffo Visualizza Messaggio
ciao! ho un gatto di 4anni.L ho preso alla sil e devo dire che abbiamo un gran bel rapporto praticamente se sono in caso è la mia ombra..non se è perchè è stato traumatizzato dal fatto dell abbandono madre.L ho trovato alla sil con il fratellino quando era piccolissimo.Be fatto sta ha un comportamento strano da un mese(il gatto è castrato)..praticamente si mette sopra le coperte e inizia a zampettare..certo questo l ho faceva anche prima ma ora l ho fa con una frequenza....almeno 3 volte al giorno o più...anche prima lo faceva ma adesso è diventata quasi una mania,si può sapere il perchè?
zampettare, cosa intendi? tipo che impasta con le zampine?
se è così è un modo per emulare il movimento delle zampette mentre bevevano il latte dalla loro mamma, fanno così per agevolare l'uscita del latte dalla mammella!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 15:11   #3
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: micio che zampetta su coperte

è una cosa tenera che li rassicura e che trovano piacevole anche per conciliare il sonno
magari il gatto n questo periodo è un po' teso o semplicemente ha trovato una coperta più morbida e più ricca di lanolina, che gli ricorda il pelo della mamma
molti mici lo fanno sugli umani, ma il Sommy ad esempio lo fa anche lui con la coperta, prende un'aria da ipnosi e poi casca addormentato
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 15:25   #4
Profilo Utente
gaiapuffo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micio che zampetta su coperte

si esatto fa il gesto per prendere il latte dalla mamma..poi mentre lo guarda lui mi guarda con uno sguarda quasi alienato....bo si vede che è un periodo un pò cosi per lui bo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 09:23   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micio che zampetta su coperte

Sulle coperte sente il tuo odore. É semplicemente sereno
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2011, 09:37   #6
Profilo Utente
panna.smontata
Cucciolo
 
L'avatar di  panna.smontata
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: micio che zampetta su coperte

Chiamasi 'danza del latte' ed è un comportamento tipico dei micini per far si che il latte della mamma esca dalle mammelle.
I gatti adulti emulano questo comportamento perchè per loro è molto rassicurante.
I miei mici lo fanno quando una coperta è particolarmente soffice e io adoro guardarli mentre lo fanno, sono tenerissimi e me li immagino piccini piccini con le loro mamme
panna.smontata non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara