Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2011, 11:00   #11
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: mangiare in santa pace

Io confesso che mentre mangiamo chiudiamo i gatti fuori dalla cucina.
Loro sono in tre, di cui due fortemente interessati ai nostri pasti, e di questi due uno non fa che salire sui fornelli, per poi tentare di lanciarsi sul nostro tavolo. E non è neanche interessato al cibo, vuole proprio attenzione. Occorre che vi dica che costui è il siamese?
Visto che i nostri pasti normali durano 20 minuti, massimo mezz'ora, ci troviamo meglio chiudendoci in cucina.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 11:11   #12
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: mangiare in santa pace

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Io confesso che mentre mangiamo chiudiamo i gatti fuori dalla cucina.
Loro sono in tre, di cui due fortemente interessati ai nostri pasti, e di questi due uno non fa che salire sui fornelli, per poi tentare di lanciarsi sul nostro tavolo. E non è neanche interessato al cibo, vuole proprio attenzione. Occorre che vi dica che costui è il siamese?
Visto che i nostri pasti normali durano 20 minuti, massimo mezz'ora, ci troviamo meglio chiudendoci in cucina.
io di gatti ne ho solo 2 ma è uguale ! Alba a volte apre la porta (ha imparato da cucciola)e si mette accanto ai nostri piedi ad elemosinare mentre Minnie anche se trova aperto non "rompe"
abbiamo provato anche con i no ma ......la veterinaria ci ha detto di provare a spruzzarre loro sul musetto dell'acqua con uno spruzzino ma alle mie micette l'acqua piace se non ti va di tenere la porta chiusa puoi provare,sempre che i tuoi pelosetti non amino l'acqua.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 15:00   #13
Profilo Utente
lea1
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 95
Predefinito Re: mangiare in santa pace

ciao,
da noi Neve sale per annusare rubacchiare .Con i no non otteniamo nulla.
Rouge sale per farsi un pisolino, naturalmente mentre noi ceniamo. Bah
lea1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 17:04   #14
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: mangiare in santa pace

Sono l'ultima che può dare consigli.....
A casa nostra (siamo 2) il tavolo in cucina è diviso tra noi e i mici: in metà tavolo ci siamo noi, nell'altra metà c'è una cesta dove in genere si posizionano 3 dei grandi per osservarci mentre mangiamo e stare vicini... (ma per fortuna non sono interessati al cibo). Maya invece ha il suo piatto a tavola e quando mangiamo carne dobbiamo per forza cedergliene qualche boccone..... Molly va e viene..... ruba dei bocconi che sistemeticamente usa per giocare.... non mangiare! I 5 piccolini (2 mesi e mezzo) che sono attualmente a casa invece ancora non mostrano interesse per il tavolo..... vedremo! Certo che se dovessero salire tutti, dovremmo cambiare tavolo!

Quando ci sono ospiti, spariscono tutti!


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 17:49   #15
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: mangiare in santa pace

più che per il "distrurbarci" mi preoccupa il cedere alle sue richieste e dargli ogni tanto qualche bocconcino del nostro cibo, non voglio cominciare nemmeno, ho il terrore che possa fargli male! sono esagerata?


PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 20:08   #16
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: mangiare in santa pace

Quante storie e metodi diversi, spesso inefficaci per mangiare in pace. I "no", la cesta, la porta, i gomiti...puah!

C'è un metodo infallibile per mangiare in pace e noi lo usiamo sempre con successo.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
accontentarli!!!

Puci, cosa vuoi che gli faccia un bocconcino di cibo. magari stai solo attenta che non ci siano ossicini, lische, cipolla, spezie particolari.

Prova con parmigiano dop, prosciutto di Parma, salmone norvegese... vedrai che se ne stanno buoni e vi lasciano mangiare tranquilli!!!


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 20:34   #17
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: mangiare in santa pace

Quote:
Originariamente inviato da puci26 Visualizza Messaggio
più che per il "distrurbarci" mi preoccupa il cedere alle sue richieste e dargli ogni tanto qualche bocconcino del nostro cibo, non voglio cominciare nemmeno, ho il terrore che possa fargli male! sono esagerata?
per quello ho la soluzione, noi usiamo una tecnica diversiva ottima
tieni accanto al tuo piatto uno scodellino con la stessa carne che state mangiando voi, ma cucinata più semplicemente, pezzetti di pollo lesso o pesce ai ferri o carne cotta al sangue (senza sale o condimenti)
quando il micio comincia a chiedere la carità, tu gli dai un pezzettino della pappa "dietetica", che secondo lui viene dal tuo piatto
così riproduci la situazione da loro amata ( la mamma divide la sua preda con me) e non gli rovini lo stomaco.
Devo dire però che funziona con Sommy, la cui qualità principale, come per le veline, è la bellezza più che l'intelligenza...
Keirdhu era molto più difficile imbrogliarlo.
Ma tanto lui non mangiava i nostri cibi, voleva solo controllare, indagare e scoprire come fossero fatti....

Ultima Modifica di ausilia; 03-07-2011 at 20:38.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 07:57   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: mangiare in santa pace

Qui un po' tutti da cuccioli hanno sfinito la sottoscritta, sia in fase di preparazione che in fase di consumo del cibo.
I primi tempi li chiudevo sistematicamente fuori dalla cucina.
Stai fuori, trovati uno svago, fai altro oppure miagola fino a sfinirti... non mi interessa.

Poi hanno imparato da soli a comportarsi bene.
Lamù c'è stato un periodo in cui stava seduta accanto al tagliere mentre preparavo senza azzardarsi ad allungare anche solo un'unghia (la chiamavamo la piccola aiutante della cuoca ). Se davo io, bene. Se no finiva anche con l'appisolarsi lì

In generale, non so se grazie a questo atteggiamento o se ci sarebbero arrivati da soli, qui nessuno è interessato al cibo.
Riusciamo senza nessun problema a mangiare sul divano con i vassoi, con i gatti liberi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara